Dailyletter n. 3108 del 15 dicembre 2016

di |

Internet

Caduto Renzi, Diego Piacentini dovrà decidere cosa fare: il top manager o il funzionario della PA?

Poco prima di andar via, il governo Renzi, che nel corso di 2 anni ha gonfiato a dismisura la lista dei consulenti di Palazzo Chigi, ha trovato anche il tempo di nominare proprio sul filo di lana (qualche attimo prima delle dimissioni) i 6 consulenti scelti da Diego Piacentini, Commissario Straordinario…

Media

Vodafone TV, accordo con Sky per contenuti di appeal da integrare nella piattaforma di intrattenimento

Vodafone Italia e Sky Italia hanno siglato una partnership per integrare l’offerta NOW TV, la Internet TV di Sky, all’interno della Vodafone TV in vista del suo lancio imminente.
Grazie a questo accordo tutti i clienti Vodafone TV potranno vedere una selezione dei migliori canali di intrat…

Internet

Hate Speech, Nicita (Agcom): “Buona l’iniziativa di Rai e Usigrai sul linguaggio d’odio”

“L’iniziativa di Rai e Usigrai contro l’hate speech è lodevole e rappresenta un passaggio importante per restringere gli spazi di odio e aggressività”. Ad affermarlo è il Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Antonio Nicita, relatore del recente atto di indirizzo inviato da…

Cybersecurity

Cyber-attack, in Italia ogni mese 1 attacco su 3 va a buon fine e viene scoperto in ritardo

Il nostro Paese come sta affrontando il cybercrime e i cyber-attack, ossia i due fenomeni che più preoccupano in questo momento storico sia i governi di tutto il mondo (a partire dalla Casa Bianca) sia le aziende?

La risposta è contenuta nel rapporto High Performance Security Report 2016…

Media

#ilprincipenudo. Dal “Dottor Tersilli” al “Dottor Google” al “Dottor Social”

Ieri mattina l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) ha ospitato, presso l’Aula Bovet della propria sede romana, un’iniziativa molto stimolante dedicata al rapporto tra “medicina” e “web”: l’incontro, intitolato “Web Health Forum”, è stato dedicato a “Cybercondria e cybernauti: la salute al tempo di internet”….

Internet

Open government: 34 buone pratiche italiane al forum di Parigi

Hanno raccolto appezzamenti ed interesse in Francia le best practice italiane per l’Open government. Diverse le soluzioni che hanno colpito per innovazione ed efficienza, tra cui quelle del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), dell’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) e del Dipartimento…

Energia

Clean energy, l’Italia rilancia l’idrogeno nell’agenda energetica mondiale

Un’economia basata sull’idrogeno (H2) e non sui combustibili fossili potrebbe essere l’unico modo per il genere umano di evitare quella che la giornalista americana Elizabeth Kolbert, Premio Pulitzer nel 2015, ha definito la ‘sesta estinzione di massa’ della vita sul pianeta Terra.

L’idrogeno…

Internet

Internet, si naviga di più da mobile che da PC (connesse più le donne che gli uomini)

Gli italiani navigano sempre più su Internet da mobile che da desktop. Il dato emerge dal rapporto Audiweb relativo all’Audience totale di internet nel mese di ottobre 2016. Gli utenti che hanno navigato da mobile sono stati 25.6 milioni (il 58,3% dei 18-74enni), mentre l’accesso da PC ne ha coinvolto…

Internet

Yahoo! scoperto hackeraggio più grande della storia: 1 miliardo di account rubati

Un miliardo di utenti di Yahoo! in ansia e soprattutto a rischio di attacchi e frodi digitali.
Un miliardo di profili violati. Questo il bilancio del nuovo attacco hacker subito dall’azienda di Sunnyvale, anticipato dal sito Recode e in seguito confermato dalla stessa Yahoo! con un comunic…

Internet

Revoke, la funzione di WhatsApp che cancella i messaggi inviati per errore

Quante volte abbiamo inviato un messaggio e ce ne siamo pentiti un secondo dopo? Ci sarà capitato spesso con i cari vecchi SMS, poi con email e chat. Ora l’errore può avvenire sulle app di messaggistica. Così WhatsApp ha pensato anche a questo e presto potrebbe dare agli utenti la possibilità di cancellare…

Media

Causeries. Machine to Machine e la regolamentazione tanta (troppo) attesa

E’ un triste destino delle Autorità che si faccia molto clamore sui versanti politicamente incandescenti, e si passi invece sotto silenzio i risultati positivi.

Questo è particolarmente vero per l’Agcom che dopo la buriana della ‘par condicio’ si appresta ad adottare un eccellente provvedimento sul…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 16 dicembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Gemelli, Vergine e Sagittario: oggi avrete una marcia in più! Ariete, Cancro, Acquario e Pesci: alla riscossa! Toro, Scorpione e Capricorno: smile! Bilancia e Acquario: oggi, prendete il timone prodi marinai!

Who is who

Stefano Zapponini

Presidente

Sistema Gioco Italiana

È il nuovo Presidente di Sistema Gioco Italiana, la Federazione di Filiera di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici che, con Concessionari e Associazioni di Produttori, Gestori di apparecchi da intrattenimento, Bingo e Ippodromi, rappresenta…

Recensiti

Cambiomarcia.com

E’ la piattaforma web di una società nata nel 2011 che vuole cambiare il modo di vendere e comprare auto. Un innovativo servizio di consulenza dedicato ai privati interessati a vendere o acquistare un’auto usata, per rispondere ai rapidi cambiamenti del mondo della compra vendita.

L’obiettivo finale…