Dailyletter n. 3105 del 12 dicembre 2016

di |

Internet

La Silicon Valley a ‘rapporto’ da Trump: Apple, Google e Facebook incontrano il presidente eletto

Donald Trump mercoledì incontrerà i CEO delle principali società della Silicon Valley. Il tech summit si terrà presso la Trump Tower di Manhattan, il quartier generale del presidente eletto degli Stati Uniti.

Solo una quindicina gli inviti. Ecco chi ha già confermato:

Tim Cook…

Energia

Energia pulita, i guru dell’ICT sfidano Trump e investono 1 miliardo

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, assieme Mark Zuckerberg fondatore di Facebook, a Jeff Bezos Ceo di Amazon, Jack Ma fondatore di Alibata, Hasso Plattner cofondatore di SAP, Richard Branson fondatore della Virgin e altri investitori di alto livello, hanno dato vita al Breakthrough Energy Ventures…

Smart City

Industria 4.0, metrologia legale nuovo strumento di policy in Italia

L’industria 4.0 o quarta rivoluzione industriale muove i suoi primi passi in Germania, con il piano “High-tech strategy” del 2007. Un programma coordinato di investimenti in alcuni settori considerati chiave, tra cui nanotecnologie, biotecnologie e ICT. Poi venne la Piattaforma per l’industry 4.0 gestita…

Telecoms

Vivendi-Orange: Vivendi smentisce l’affare: ‘Si discute solo di Canal+’

Il risiko della convergenza tv&tlc continua la sua intricata evoluzione. Mossa dopo mossa. Si infiamma Oltralpe. Con inevitabili ripercussioni sul dossier Mediaset Premium, al centro di una battaglia fra Vivendi (Bolloré) e i Berlusconi.

Dopo le voci di un interesse del gruppo tlc…

Internet

Buste paga online, via libera del Garante privacy ai test sul riconoscimento facciale

Consegnare i cedolini online ai dipendenti del Consorzio per il Sistema Informativo (Csi) del Piemonte tramite autenticazione vocale e facciale. È il test che sarà portato avanti, su base volontaria e su indicazione del Garante per la privacy, per sperimentare le soluzioni di riconoscimento del viso…

Internet

Car data, nel 2030 un mercato mondiale da 750 miliardi di dollari

L’idea di mobilità sta cambiando. L’automobilista sa che una macchina non è più solo un mezzo per spostarsi, ma anche per comunicare, restare informati, ascoltare musica personalizzata, condividere dati, rimanere connessi.

Il web, le applicazioni e il digitale chiedono più connettività e…

Internet

Intelligenza artificiale ovunque e mondo virtuale indistinguibile dalla realtà: ecco come sarà il 2017

Mancano più di quindici giorni al nuovo anno, ma c’è chi già ha individuato i trend tecnologici del 2017. Intelligenza artificiale ovunque, soprattutto in ufficio, il mondo virtuale indistinguibile dalla realtà che ci circonda e la privacy digitale sempre meno rispettata. Questo ci aspetta dal prossimo…

Internet

Digital Crime. In Italia +135% per il ransomware: il virus che chiede il riscatto

“Al mio segnale, scatenate l’inferno!”. Quest’anno, il 25 novembre è stata la data X in cui tutti gli italiani hanno infuocato i loro computer e tablet per l’acquisto assennato di prodotti eccezionali a prezzi ancor più eccezionali.

Ma che cos’è questa tradizione pre-natalizia degna, per molti…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Contatti Fidati

Contatti Fidati è l’ultima nata in casa Google, un’applicazione che ricorda il tracking dei contatti già presente sui dispositivi Apple. Si tratta di un servizio dedicato alla sicurezza personale, utile soprattutto per chi ha dei figli o un parente che ha bisogno di attenzioni particolari.

Lo…

Internet

Vorticidigitali. La logistica, area cruciale della vendita online (all’estero)

Spesso si è ritenuto che l’eCommerce consentisse, tout court, di vendere comodamente da casa in tutto il mondo e certamente lo sviluppo dei marketplace ha ulteriormente reso possibile l’attivazione di iniziative test per sondare il canale e i mercati da approcciare. Occorre però sempre tenere presente…

Games

Majesco Entertainment lascia il mondo dei videogiochi

Numerosi report dichiarano che Majesco Entertainment abbia deciso di ritirarsi dal settore dei videogiochi.
Secondo le informazioni divulgate da Polygon, l’azienda avrebbe effettuato una fusione con PolarityTE, di cui assumerà il nome a operazione conclusa. Polarity è un’organizzazione medica specializzata…

Games

Bud Spencer e Terence Hill hanno successo anche su Kickstarter (video)

Slaps and Beans, videogioco dedicato all’amata coppia Bud Spencer – Terence Hill, ha concluso con successo la sua campagna di raccolta fondi su Kickstarter.
La campagna di Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans si è chiusa con la raccolta di 212.557 €, a fronte di un traguardo minimo di 200.000…

Mappamondo

Out of home tv, mercato pubblicitario in crescita del 10%

Pubblicati i nuovi dati sul fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel mese di ottobre. Secondo l’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) il mercato ha raccolto un totale di 1.187.000 euro, con una crescita del 9,7% sullo stesso periodo del 2015.

Se invece…

Mappamondo

Diritto all’oblio, no del Garante privacy per casi giudiziari gravi

Quando prevale l’interesse pubblico a conoscere le notizie, non si può invocare il diritto all’oblio per vicende giudiziarie di particolare gravità e il cui iter processuale si è concluso da poco tempo. È la motivazione apposta dall’Autorità garante per la privacy nel rispondere alla richiesta di…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 13 dicembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Ariete, Leone, Scorpione e Capricorno: vincenti questo martedì

Pics

Eguaglianza ed equità sembrano simili, ma sono strutturalmente diverse

La foto del giorno

.

Robot

Video Droni. A sud del sud: viaggio con il drone sulla meravigliosa Città del Capo (Sudafrica)

Video di Eric Cheng…

Who is who

Maria Catanzariti

Executive director theatrical sales

Warner Bros. Entertainment Italia

È stata nominata a dicembre 2016 nuovo executive director theatrical sales di Warner Bros. Entertainment Italia. Nel suo ruolo riporta direttamente a Thomas J. Ciampa, senior vice president distribution & new…

Recensiti

Partitodemocratico.it

È la piattaforma online del primo partito in Italia, attualmente di maggioranza per numero di deputati e senatori.

La piattaforma www.partitodemocratico.it permette a qualsiasi cittadino o elettore di tenersi aggiornato sulle news del Partito Democratico, passando dall’organigramma della segreteria…

Bibliotech

Food porn

Di Luisa Stagi

EGEA editore

Pagine: 128

Pubblicato: 2016

ISBN: 9788823835917

Prezzo: € 16:00

L’ossessione per la cucina, per gli stili alimentari, per l’estetica dei dolci si è diffusa in una società dove, paradossalmente, la maggior parte delle persone è costantemente a dieta….