Dailyletter n. 3097 del 29 novembre 2016

di |

Internet

Che cos’è Uber?

Cos’è Uber? Una società di trasporti oppure un servizio online? Questo il tema (cruciale per il futuro della sharing economy tout court) affrontato oggi dalla Corte di Giustizia Europea, che dovrà esprimersi su un tema davvero fondamentale per il futuro della società californiana da 63 miliardi di dollari,…

Internet

Bonus docenti, piattaforma online: al via l’adesione per gli esercenti ‘connessi’ (pc o tablet in negozio)

In linea con gli annunci del Miur, è online il sito Carta del docente, l’applicazione web che consente a 740mila insegnanti di fruire del bonus da 500 euro per la formazione. La piattaforma, secondo quanto riferito dal Ministero, sarà accessibile già da domani per i docenti, che potranno utilizzare i…

Internet

DigiChat. Intelligenza artificiale o stupidità naturale?

In un mondo che vira rapidamente verso il digitale e nel quale inizia a parlarsi sempre più frequentemente di intelligenza artificiale e sistemi esperti, cioè capaci di apprendere e rielaborare le informazioni per trarne soluzioni più efficaci, accade spesso, tuttavia, di trovarsi di fronte a soluzioni…

Energia

Efficienza energetica e sicurezza, cresce l’attesa per il ‘Pacchetto d’inverno’ dell’Ue

E’ atteso per domani, mercoledì 30 novembre, il lancio del nuovo “Pacchetto d’inverno” della Commissione europea (“Winter Package”): una serie di misure legislative specifiche per la governance del mercato comune energetico, per favorire e promuovere le fonti energetiche rinnovabili, per migliorare…

Media

Schermo&Schermo. La Mafia di Pif vince e convince

Sempre difficile, ma abbastanza usuale, per un prodotto di successo passare dalla serie tv al cinema raccogliendo un eguale successo, molto più difficile, ed anche abbastanza inusuale, poi, portare sul piccolo schermo un film raggiungendo gli stessi risultati.

In specie se questo film non…

Internet

La digital healthcare di Italtel all’11° Forum risk management in sanità

Partito ieri l’11° “Forum risk management in sanità”, la rassegna sulle tecnologie applicate alla sicurezza del paziente in programma a Firenze (Fortezza da Basso) fino al 2 dicembre. Una grande fiera della digital healthcare, che si rivolge a tutti i professionisti del settore della sanità, offrendosi…

Smart City

Mobile mapping in 3D per la guida autonoma, 15 case automobilistiche giapponesi per Tokyo 2020

Nel 2020 Tokyo ospiterà la XXXII edizione dei Giochi olimpici (Tokyo 2020). Per quella data il Governo giapponese ha annunciato la volontà di sostenere un progetto nazionale di promozione e diffusione di veicoli a guida automatica.

Toyota, Nissan, Mitsubishi e Honda guidano il consorzio…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Remixlive

Fin dalla festa delle medie il vostro sogno è sempre stato quello di trasformarvi in DJ? Il ruolo da produttore di musica dance vi calza a pennello? Se avete risposto si a queste domande, allora Remixlive è l’applicazione che fa per voi. Potrete infatti creare la vostra musica senza dover comprare dei…

Games

PES 2017 disponibile in free-to-play

Konami ha annunciato di aver reso disponibile una versione free-to-play di PES 2017.

Il publisher giapponese ha fatto lo stesso con la versione precedente del gioco, ma stavolta la particolare versione di PES 2017 è stata resa disponibile su tutte le piattaforme e molto prima di quanto accaduto…

Games

Collaborazione in vista tra Pokemon e McDonald’s

A partire dal 2 dicembre, gli Happy Meal venduti nei punti vendita McDonald’s italiani conterranno carte e piccoli Pokemon di plastica.

La collaborazione, che durerà fino al 29 dicembre, prevede l’inserimento negli Happy Meal di uno dei Pokemon della seguente lista:

Robot

Video droni. Tra delfini, leoni marini, uccelli e balene: l’isola di Coronado (California) vista dal drone

Video di Postandfly…

Mappamondo

Stampa, mercato pubblicitario in calo del 6%

Pubblicato dall’Osservatorio stampa Fcp – Federazione concessionarie pubblicità, i dati sull’andamento del mercato pubblicitario su quotidiani e periodici nel periodo gennaio-ottobre 2016.

In generale, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra complessivamente un calo del 6%….

Mappamondo

Sostenibilità ambientale, la Fondazione Enel per i ‘Living Mitigation Plans’

Alla recente COP22 di Marrakech, Enel Foundation e The Harvard Project on Climate Agreements hanno spieganto in che modo i Non-Party Stakeholders (aziende, Ong, università, enti di ricerca) possono aiutare i governi a centrare gli obiettivi di Parigi.

Misurare, valutare, rifinire. Come per…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 30 novembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Cancro, Vergine e Capricorno: che classe!

Pics

(Smart) Thriller: se Michael Jackson l’avesse fatto con vent’anni di ritardo…

La foto del giorno

.

Bibliotech

L’epidemia dell’immaginario

Di Slavoj Zizek

Meltemi editore

Pubblicazione: 2016

Pagine: 328

ISBN: 9788883536601

Prezzo: € 25,00

Come ci si può, oggi, sottrarre al profluvio di immagini, notizie, informazioni mediali, o persino realtà simulate? Dove si trova l’autenticità a cui ancorare definitivamente…

Recensiti

Cartadeldocente.istruzione.it

Online la nuova web app cartadeldocente.istruzione.it che, a partire dal 30 novembre 2016, consentirà agli insegnanti di ruolo di utilizzare online, attraverso un borsellino elettronico, i 500 euro per l’aggiornamento professionale.

Al suo interno i percorsi per la registrazione di “Docenti”,…

Who is who

Quang Ngo Dinh

Business Marketing Director

Vodafone Italia

È dal 2013 Business Marketing Director di Vodafone Italia e allo stesso tempo ricopre l’incarico di Small-Medium Business Marketing Manager.

In Vodafone dal 2001, ha svolto diversi ruoli di responsabilità, tra cui Corporate Proposition…