Dailyletter n. 3087 del 14 novembre 2016

di |

Telecoms

Telemarketing selvaggio: modello americano per il registro delle opposizioni?

Guerra al telemarketing selvaggio, ampia convergenza nel nostro paese per una revisione della normativa che renda più forte il registro delle opposizioni allargando il diritto di opporsi alle chiamate commerciali a tutti i numeri fissi e mobili non in elenco, offrendo maggiori garanzie agli utenti in…

Internet

Ecco perché le resistenze contro la digitalizzazione dell’Italia sono dure a morire

Qualche giorno fa è stato presentato una ricerca sul welfare, realizzata dal CENSIS in collaborazione con il Forum Ania-Consumatori, nel quale viene rilevato che gli italiani considerano essenziale il welfare per la coesione sociale e lo sviluppo, ma le difficoltà economiche hanno modificato lo scenario…

Media

ilprincipenudo. Agenda Digitale senza fiato, fra lentezze e ‘miopia strategica’

Crediamo che la metafora utilizzata questa mattina a Roma nel Centro Congressi Eventi di Piazza di Spagna, dal Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) Antonio Samaritani, in occasione della presentazione della quarta edizione dell’Osservatorio del Politecnico di Milano sull’“agenda…

Energia

Smart meter: nel 2017 al via il cambio dei contatori. Quanto costerà ai consumatori?

La grande operazione di cambio dei contatori elettrici, con l’arrivo di quelli ‘intelligenti’ di seconda generazione nelle case di oltre 30 milioni di famiglie e imprese italiane, può finalmente partire. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per la messa a punto dei piani da parte delle varie aziende coinvolte…

Media

Causeries. TrumpAge: Antitrust e mercato, Europa e Usa sempre più distanti?

Quando Ted Roosevelt fu nominato alla Casa Bianca, le previsioni erano che un repubblicano non avrebbe fatto grande uso delle norme antitrust. Accadde invece il contrario.

Quando Obama fu eletto, le aspettative per un antitrust vigoroso erano alte, ma sono state sistematicamente deluse.

La questione…

Smart City

Industria 4.0: investimenti per 58 milioni di euro in Piemonte e Campania

Annunciato un nuovo accordo del valore complessivo di 58 milioni di euro che consentirà investimenti per lo studio e la messa a punto di “soluzioni tecnologiche avanzate e di linee di produzione innovative, inclusi processi sviluppati attraverso i concetti di smart factory e industria 4.0” e, secondo…

Media

Schermo&Schermo. Schiavone meglio dei politici

Dell’esordio su Rai 2 del commissario Rocco Schiavone, il personaggio creato dalla penna di Antonio Manzini che tanto successo ha avuto con le sue avventure in libreria, molte cose andranno ricordate oltre, ovviamente, all’eccellente risultato in termini di ascolto. Rocco Schiavone, alias Marco Giallini,…

Internet

Superluna day: stasera la luna sarà più grande e luminosa

Stasera tutti con il naso all’insù per ammirare la Superluna. Il nostro satellite naturale intorno alle ore 21, e per tre ore, ci apparirà più grande del 14% e più luminosa del 30% rispetto al solito.

Il confronto….

Internet

dcx. Conferenza SMXL 2016. Il mobile rivoluziona il settore retail

“Riding The Micro Moments Wave”, questo il titolo del panel sul mobile marketing al quale Neosperience ha preso parte nell’ambito della conferenza SMXL 2016. La domanda di fondo, punto di partenza della riflessione, è come la tecnologia mobile – e lo smartphone in primis – sta rivoluzionando il settore…

Robot

California, il robot che consegna i biscotti a casa (video)

Da diverso tempo si parla di automatizzare le consegne a domicilio. Amazon sta, gradualmente, introducendo i droni al posto dei corrieri, mentre in California, precisamente a Redwood city, un panificio ha fatto realizzare un robot in grado di consegnare i prodotti direttamente a casa dei clienti. In…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Child Explorer

Chi è stato in Giappone avrà sicuramente notato che i bambini, anche molto piccoli, vanno in giro da soli senza paura. Anche nel bel mezzo del traffico di Tokyo. In Italia, almeno nelle grandi città, tutto questo è impensabile. Fino a oggi almeno, perché il progetto Child Explorer cerca proprio di…

Games

L’arrivo di PlayStation 4 Pro traina le vendite di PS4

PlayStation 4 Pro, da poco sul mercato, ha dato nuovo impulso alle vendite della console di casa Sony, aumentate nel Regno Unito del 204% rispetto alla settimana precedente in seguito al lancio del nuovo modello.

Secondo i dati di Gfk, delle PlayStation 4 vendute in questo periodo, ben il…

Games

Guardiani della Galassia sarà la prossima serie episodica di Telltale

La nuova serie episodica di Telltale Games, ormai affermatasi come maestra del genere, sarà basata sull’IP Guardiani della Galassia di Marvel Comics.

L’annuncio del gioco è previsto per dicembre, in occasione dei The Game Awards, ma il titolo è comparso nella lista dei videogiochi toccati…

Mappamondo

Innovazione e creatività: in 13 mila a Pescara per il ‘Villaggio della Comunicazione’

Si è conclusa la due giorni “Il Villaggio della Comunicazione, dell’Innovazione tecnologica e della Creatività”, manifestazione organizzata dal Co.Re.Com. Abruzzo, in collaborazione con il Consiglio Regionale, AGCOM, Rai e Città di Pescara.

Grande successo di pubblico con 13.000 presenze…

Mappamondo

Enogastronomia e marketing territoriale, il 24 e 25 novembre arriva a Roma ‘Food Wine & Co’

Eno-gastronomia e marketing territoriale, sapori e innovazione saranno i protagonisti della V edizione di “Food Wine & Co.” in programma il 24 e il 25 novembre a Roma presso gli storici Studios di Cinecittà.

Il Seminario di formazione organizzato dal Master in Economia e Gestione della…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 15 novembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Ariete, Cancro e Pesci: eccezzziunali veramente!

Infografiche

Le lancette nel tempo: dall’orologio meccanico allo smartwatch

Pics

Ironia Urbana: Ecco come trasformare una vecchia porta in una citazione cinematografica colta

La foto del giorno

.

Robot

Video droni. San Francisco e la Baia visti dal drone

Video di Activid…

Recensiti

Energy-community.org

È il portale web di riferimento per accedere nell’area informazioni dell’Energy Community, cioè gli Stati membri dell’Unione europea che aderiscono al mercato comune dell’energia ampliata ai Paesi dell’Europa sudorientale e del Mar Nero.

Il network di Energy Community, accessibile tramite…

Who is who

Gabriele Toccafondi

Sottosegretario con delega all’Agenda Digitale

Miur

Il 28 febbraio 2014 è stato riconfermato Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con diverse deleghe, tra cui educazione permanente degli adulti, parità scolastica, Agenda digitale e Piano…

Bibliotech

Il futuro dell’economia digitale

A cura di Elisabetta Zuanelli

Aracne editore

Pubblicato: 2016

Pagine: 168

ISBN: 978-88-548-9346-7

Prezzo: € 12,00

Il volume raccoglie gli atti della tavola rotonda Il futuro del digitale svoltasi presso il CNR l’11 novembre 2015. L’economia digitale è in accelerazione…

Email marketing tips

Black Friday e Cyber Monday: le migliori strategie email per affrontarli

Black Friday: lo shopping online made in USA

È diventato celebre come la giornata delle code infinite fuori dai centri commerciali e delle lotte all’ultimo pezzo superscontato, nonché come inizio ufficiale della stagione dello shopping natalizio. Il Black Friday cambia data ogni anno, perché…

Video del giorno

Telemarketing, Pezzopane (PD): le soluzioni nel mio disegno di legge

Stefania Pezzopane, senatrice PD, è la prima firmataria di un disegno di legge che propone diverse soluzioni per migliorare il settore dei call center e tutelare meglio i consumatori. L’intervista è stata rilasciata in occasione del workshop “Telemarketing a un bivio. Come difendere i consumatori e le…