Dailyletter n. 3086 dell’11 novwmbre 2016

di |

Media

Canone Rai: multe in arrivo per i ‘furbetti’ della bolletta e rischio carcere per la falsa dichiarazione

C’è chi ha detto ci provo, tanto è stato assicurato che non ci sarebbe stato il distacco dell’elettricità in casa. E così molti cittadini, che avrebbero dovuto pagare il canone Rai in bolletta, hanno deciso, arbitrariamente, di non farlo e di effettuare solo il pagamento della quota dell’energia…

Telecoms

700 Mhz alle telco: primo ok dell’Europarlamento per ritardare il passaggio al 2022

Vedremo come andrà a finire in sede di Consiglio, intanto l’Europarlamento dà l’ok alla possibilità di far slittare di due anni, fino al 2022, il passaggio dei 700 Mhz dalla Tv alle telco. Una decisione che sicuramente va bene all’Italia, sia sul fronte dei broadcaster sia su quello delle telco, uniti…

Internet

Neutralità della Rete: la proposta italiana in contrasto con le regole europee?

Il presidente dell’AGCOM Angelo Marcello Cardani è stato audito in Senato sul Disegno di Legge in materia di “fornitura dei servizi della rete internet per la tutela della concorrenza e della libertà di accesso degli utenti”, meglio noto come DDL Quintarelli dal nome del primo firmatario. Leggendo…

Media

ilprincipenudo. Convenzione Stato-Rai in fieri: ecco cosa succede dietro le quinte

Pur nella coscienza che il Palazzo (e non si sa quanta parte della società civile) è tutto concentrato sulla campagna referendaria, non si comprende perché una vicenda delicata e strategica qual è il futuro della Rai debba subire ritardi così impressionanti, ed attendere lo snodo del voto del 4 dicembre…

Energia

Smart energy: mercato soluzioni ‘Demand side management’ a 1,2 miliardi nel 2025

Il panorama mondiale delle tecnologie Dsm, il settore del Demand side management, è in continua espansione e nel 2025 è stimato raggiungere un valore di 1,2 miliardi di dollari. Si tratta di soluzioni innovative per aumentare i livelli di efficienza energetica e per rendere più efficace la riduzione…

Telecoms

SosTech. Come l’Internet delle Cose sta cambiando le nostre abitazioni

Il nuovo Internet delle Cose: piccolo, utile, economico

Sembrano essere solo un ricordo lontano i tempi in cui l’espressione “Internet delle Cose” indicava tecnologia avanzata sì ma anche molto costosa e ancora non matura per il grande consumo di massa. Gli ultimi arrivati, di cui si parla…

Internet

La tutela dei minori nel mondo digitale. Giovani troppo soli in rete, serve una strategia

Si è svolto a Napoli il 7 novembre il convegno su “La tutela dei minori nel mondo digitale” che rappresenta la quarta tappa del Progetto “Vivi Internet al Sicuro”, promosso da Google, Polizia Postale, Altroconsumo e Accademia Italiana del Codice di Internet (Iaic).

I lavori sono stati aperti da Antonello…

Telecoms

Cosa Compro. Lenovo lancia Moto M: nuovo smartphone di fascia media

Dopo una serie di indiscrezioni che ci hanno accompagnato fino ad oggi, ecco il nuovo smartphone targato Lenovo, il Moto M, un dispositivo che va ampliare la gamma dell’ex brand Motorola, ormai in mano da qualche tempo al colosso cinese. Il terminale dovrebbe esordire proprio in queste ore sul mercato…

Energia

Sos Energia. Scaldabagno elettrico: come evitare spese esagerate

Come per molti elettrodomestici, anche lo scaldabagno elettrico influenza la bolletta elettrica. Forse più di altri visto il suo elevato utilizzo. Questo è ancor più vero con l’arrivo del freddo. Riscaldare maggiormente l’acqua si traduce necessariamente in costi superiori. Ma con le giuste attenzioni…

Smart City

Smart community, ecco l’acceleratore Vodafone per startup dedicate alle donne

Ancora pochi giorni per inoltrare la propria candidatura per partecipare all’acceleratore F-Lane di Berlino. Promosso dal Vodafone Institute for Society and Communications, in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie, il programma prevede 6 settimane di accelerazione per…

Media

Spot&Social. Il 15 novembre a Milano la rassegna di spot sociali internazionali organizzata da Pubblicità Progresso

La pubblicità sociale ha lo scopo di affrontare questioni di grande importanza civile, coinvolgendo il pubblico di riferimento per indurlo a riflettere sulle tematiche affrontate. L’obiettivo di questo genere di pubblicità non consiste semplicemente nell’invitare a riflettere, ma anche nella spinta a…

Internet

Il gender gap di coppia. Siamo pari nell’intimità?

Indagine sui comportamenti di coppia. Un’inchiesta, promossa dal Corriere della Sera in collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca (EDV Italy Project), per meglio comprendere i comportamenti di coppia e la diversa percezione di quegli ingredienti che rendono l’unione ora rispettosa ora…

Games

HTC Vive diventa wireless (video)

HTC ha annunciato un accessorio che permetterà al suo visore VR, Vive, di funzionare senza cavi collegati al PC. L’accessorio, prodotto da TPCAST, sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2017.
Alvin Graylin di Vive ha dichiarato che questa nuova tecnologia non influisce sulle prestazioni di Vive,…

Mappamondo

Premio Dona: la gamification protagonista il 18 novembre a Roma

“L’attitudine al gioco va difesa, quella a prendersi gioco dei consumatori andrebbe smascherata”. È quanto ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, lanciando il tema della decima edizione del “Premio Vincenzo Dona-voce dei consumatori”, che si terrà venerdì…

Mappamondo

Pubblicità Progresso, maratona ‘Pubblivorisociali’ al Festival della comunicazione sociale

Il Festival della Comunicazione Sociale promosso da Pubblicità Progresso entra nel vivo con #Pubblivorisociali la maratona di due ore che racconta le migliori campagne sociali di tutto il mondo.

Dopo l’evento del 2 novembre all’Unicredit Pavilion che ha fatto registrare il tutto esaurito,…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del Weekend – 12 e 13 novembre 2016

di Fabienne Pallamidessi
Leone, Bilancia e Sagittario: un weekend particolarmente “proficuo”!

Pics

Effetti ottici: per chi è rimasto ancora al gatto con gli stivali…

La foto del giorno

.

Infografiche

Ecco come Internet corre velocemente verso I contenuti 4.0

Robot

Video droni. In Nuova Zelanda a bordo del drone

Video di Rob Antill…

Recensiti

Busforfun.com

Startup innovativa che si occupa del trasporto in autobus di persone presso grandi eventi e concerti in tutta Italia e non solo, Busforfun.com è una piattaforma web per l’ebooking e l’mbooking, icoè la prenotazione e l’acquisto in rete di titoli di viaggio, sia da pc, sia da rete mobile.

Who is who

Paolo Roatta

Managing director

Pixartprinting

Nuovo managing director di Pixartprinting, ha un background professionale sia corporate, all’interno di multinazionali come Procter & Gamble, BMG Entertainment (now Sony Music), Bain & Company, Morgan Stanley e Bertelsmann, sia come imprenditore…

Bibliotech

I reporter di guerra

Di Mimmo Cándito

Baldini & Castoldi editore

Pubblicato: novembre 2016

Pagine: 600

ISBN: 9788868521486

Prezzo: € 22,00

Winston Churchill diceva che in tempo di guerra la verità è così preziosa che bisogna proteggerla con una cortina di bugie. Era una bella ipocrisia, per…

Video del giorno

Telemarketing, Sarzana (Assocontact): servono nuove regole per diritti consumatori e per call center

Secondo Assocontact, l’Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing, occorrono in Italia una nuova regolamentazione sia per tutelare meglio i diritti dei consumatori sia l’intero settore dei call center.
L’intervista a Paolo Sarzana, vice presidente dell’associazione, è stata rilasciata…