Dailyletter n. 3074 del 24 ottobre 2016

di |

Internet

Crescita Digitale: fondi sbloccati, a quando le gare?

Come saranno gestite le risorse del piano Crescita Digitale?

Sono previsti dei bandi di gara imminenti su alcuni capitoli?

C’è già una tempistica che fissa le priorità?

In che modo e da chi saranno allocate le risorse?

Chi deciderà la roadmap delle gare e chi vigilerà sulla sua …

Telecoms

Banda larga mobile: l’Italia tra i paesi meno cari della Ue

L’Italia è uno dei paesi europei più convenienti per quanto riguarda i prezzi della banda larga mobile, soprattutto quando si accede dallo smartphone.

È quanto emerge da uno studio della Commissione europea basato sui prezzi praticati nel febbraio 2016 nei 28 paesi Ue e in alcuni paesi extra-Ue come…

Telecoms

Call center e chiamate moleste, ecco le tre proposte in Parlamento

Il telemarketing è a un bivio. Così come funziona oggi, e il riferimento è a quello molesto, non può più andare avanti. Per questo motivo il Parlamento ha in cantiere diverse proposte legislative per difendere di più i consumatori e, allo stesso tempo, per sostenere le aziende che svolgono correttamente…

Media

AT&T-Time Warner, dubbi e rischi del matrimonio dell’anno

Domenica sono state celebrate le nozze dell’anno. Davanti all’altare due colossi americani: AT&T (147 miliardi di dollari di fatturato) e Time Warner (28 miliardi). Il primo ha acquisito il gruppo media più importante del mondo per 85,4 miliardi di dollari.

Ma dopo i fuochi d’artificio adesso,…

Media

AT&T: ecco chi è Time Warner, un colosso con un passato turbolento

La notizia della megafusione tra AT&T e Time Warner ha fatto il giro del mondo. Ma mentre analisti ed esperti di settore cercano di capire se questo matrimonio abbia un senso oppure no, ecco qualche informazione dettagliata su Time Warner.

Nata nel 1989 dall’unione tra un editore e uno studio…

Cybersecurity

Internet sotto attacco: vulnerabilità ‘made in China’ dietro gli attacchi al web

La società cinese Xiongmai Technology ha ammesso che i suoi prodotto hanno inavvertitamente svolto un ruolo di primo piano, insieme al malware Mirai, nel massiccio cyberattacco che ha messo KO i principali siti americani venerdì scorso.

A giocare un ruolo determinante nell’attacco sarebbe stata, infatti,…

Internet

Hi-tech: Stop alla vendita di Aixtron. La Germania alza il muro contro Pechino

Il produttore di chip Aixtron non finirà in mano cinese. Berlino ha infatti revocato il via libera alla vendita da 670 milioni di euro della società tedesca a un gruppo di investitori cinesi – il Fujian Grand Chip Investment Fund, controllato dal tycoon Zhendong Liu – facendo dietrofront rispetto alla…

Media

ilprincipenudo. Tutte le stranezze della ‘quasi-legge’ sul Cinema

Grande effervescenza nel rutilante mondo “cinematografaro” italico, con iniziative stravaganti, decisioni curiose, ed annunci ad effetto.

“Cambia tutto, finalmente…”, potrebbe sostenere qualcuno, positivo ed ottimista, ricordando che la precedente “legge cinema” nazionale risale a cinquanta anni fa…

Internet

Crowd4Fund. Startup: quanto costa lanciare una campagna di equity crowdfunding

Nel suo report “Sustaining momentum”, l’Università di Cambridge conferma che la finanza alternativa è un nuovo comparto imprenditoriale in costante crescita, che a livello mondiale ha movimentato 150 miliardi di dollari nel 2015, proiettati a 250 miliardi per il 2016.

In particolare, una delle forme…

Media

Giornalismo e privacy: qual è il ruolo oggi dell’editore?

Pubblichiamo l’intervento del Presidente Fieg, Maurizio Costa, in occasione del dibattito che si è tenuto il 21 ottobre a Milano sul tema: “Diritti e doveri 2.0. Le nuove frontiere della rete e le sfide per l’informazione”, nell’ambito della presentazione del “Manuale di Diritto dell’Informazione e della…

Energia

Auto elettriche, nel 2025 saranno 8 milioni. E le compagnie petrolifere già tremano

Il problema principale è aumentare l’autonomia delle batterie e sviluppare nuove infrastrutture. Raggiunti questi obiettivi le strade e le autostrade di mezzo mondo si popoleranno sempre di più di automobili elettriche ed ibride. Secondo uno studio di IHS Automotive la domanda per questi nuovi veicoli…

Internet

ChinaEU: l’eCommerce di Alibaba un’occasione per l’Europa

Rafforzare la cooperazione nel commercio, gli investimenti e l’economia digitale sono stati i tre principali obiettivi del 6^ dialogo ad alto livello economico e commerciale, che si è appena concluso a Bruxelles sotto la presidenza del vice-premier cinese Ma Kai e vicepresidente della Commissione Europea…

Media

Centro Televisivo Vaticano: i documentari 2016-2017 per il grande pubblico (interviste video)

Un documentario sui Giubilei nella storia e un film documentario sui cappellani militari della Prima Guerra Mondiale. Sono le produzioni che il Centro Televisivo Vaticano sta portando a termine assieme a Officina della Comunicazione. L’obiettivo è sperimentare un linguaggio moderno per divulgare nel…

Internet

‘Industria 4.0: politiche e prospettive’: appuntamento il 7 novembre a Roma

Si terrà il 7 novembre a Roma, presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza – Via del Castro Laurenziano 9, Sala delle Lauree dalle 15,00 alle 18,300 – il convegno “Industria 4.0: politiche e prospettive”. L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Management della Facoltà di Economia in…

Smart City

Sviluppo urbano sostenibile, gli impegni Ue per l’agenda urbana delle Nazioni Unite

Un recente studio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) pone drammaticamente in evidenza l’impatto che l’inquinamento atmosferico ha sulle popolazioni africane. Secondo il documento “The cost of air pollution in Africa”, l’inquinamento di aria e acqua uccide molta più…

Media

Schermo&Schermo. Dai Medici al giovane Papa, le differenze anche nel marketing

Vi è in questo differente modo di lanciare il prodotto non tanto un ovvio riconoscimento di marketing al fascino di due brand capaci di influenzare e intrigare il pubblico di riferimento

La Rai sceglie un marketing legato alla tradizione dello sceneggiato, Sky preferisce la provocazione, in certi…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Cinematics

Niente di peggio che sedere sul divano col telecomando in mano, in preda allo skip compulsivo dei canali alla ricerca di un film decente. Certo, anche da noi sono arrivati servizi streaming come Netflix che risolvono (in parte) il problema. Ma anche lì, come si fa a orientarsi in un catalogo immenso?…

Games

The Last Guardian è entrato in fase gold

Dopo tantissimi anni nel limbo e un passaggio da PlayStation 3 a PlayStation 4, l’atteso The Last Guardian è finalmente entrato in fase gold: in altre parole, il codice è stato finalizzato.

A dare la notizia è stato Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studio, in persona. In un tweet,…

Games

Battlefield 1 debutta in classifica al primo posto

Dopo tre settimane in cima alle classifiche di vendita inglesi (primo indice della penetrazione dei videogiochi nel mercato europeo), FIFA 17 ha ceduto il posto a Battlefield 1, che si è insediato in cima al debutto.

Secondo Gfk, il nuovo capitolo della serie ha venduto più di Battlefield…

Mappamondo

Unc: 18 novembre a Roma la decima edizione del Premio Vincenzo Dona

Il conteggio dei passi, le calorie bruciate, la qualità del sonno e un po’ di sana competizione: sono gli ingredienti della sfida lanciata dall’Unione Nazionale Consumatori tra i propri dipendenti della sede nazionale. Arbitro della sfida, Fitbit, che porta il suo Corporate Wellness Program all’interno di…

Mappamondo

MailUp, nuovo ebook sull’Sms marketing

Pubblicato da MailUp il nuovo ebook dedicato all’Sms marketing. Nata nel 1992, tale tecnologia ha attraversato 20 anni di grandi cambiamenti, assistendo all’ascesa di internet, dei social network e degli smartphone, dimostrandosi ancora un valido strumento di relazione con il cliente.

L’sms…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 25 ottobre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Gemelli, Bilancia e Sagittario: ottima giornata per imporre le vostre idee!

Infografiche

Deep Web: Il lato oscuro di internet

Pics

I classici della pittura senza glutine: Vincent van Gogh per celiaci

La foto del giorno

 .

Robot

Video droni. Spettacolare: La Grande Muraglia (Cina) vista dal drone

Video di James Bayliss-Smith…

Bibliotech

La società circolare

Di Aldo Bonomi e Roberto Masiero

DeriveApprodi editore

Pubblicato: settembre 2016

Pagine: 192

ISBN: 9788865481653

Prezzo: € 18,00

Dopo la lunga stagione del fordismo novecentesco imperniato sulla dialettica capitale-lavoro e quella del postfordismo basato sull’egemonia della…

Who is who

Raffaella Temporiti

Responsabile risorse umane per Italia, Europa Centrale e Grecia

Accenture

È la nuova responsabile risorse umane per la regione ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia) di Accenture.

Nel corso della sua carriera, a partire dal 2000, ha svolto ruoli di crescente responsabilità,…

Recensiti

Schoolbonus.gov.it

Coinvolgere cittadini e imprese nei progetti dedicati all’innovazione dei nostri istituti scolastici è l’obiettivo della piattaforma Bonus Scuola, frutto di una legge dello Stato che consente di contribuire, con un’erogazione in denaro, alla conservazione e al miglioramento degli Istituti scolastici…

Video del giorno

10 anni di HD Forum Italia: “Passaggi”, reportage dell’evento in Vaticano con le voci dei protagonisti

Reportage di sintesi dell’evento “Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere”, la conference 2016 di HD Forum Italia (HDFI), con le voci di tutti i protagonisti.
L’evento, nell’ambito della partnership con la Segreteria per la…

Focus Mail

Telemarketing a un bivio: Come difendere i consumatori e sostenere le imprese? Roma, 26 ottobre 2016, Senato della Repubblica

Supercom è lieta di invitarla al workshop

Telemarketing a un bivio
Come difendere i consumatori e sostenere le imprese?

26 ottobre 2016 – Ore 15,30 – 19,00
Sala Zuccari, Senato della Repubblica
Via della Dogana Vecchia 29, Roma

Il Telemarketing è uno dei temi…