Dailyletter n. 3066 del 12 ottobre 2016

di |

Media

Sky Go diventa Plus: contenuti anche in download e raddoppio dei dispositivi attivabili

Il futuro dell’audiovisivo sono contenuti di qualità, pregiati, innovazioni tecnologiche (3D, Ultra HD) e streaming, soprattutto streaming, per far fronte a telespettatori sempre più esigenti che vogliono palinsesti su misura da poter fruire dove e quando vogliono e su qualsiasi dispositivo.

Sky lo…

Telecoms

Chiamate moleste, il Ddl Concorrenza slitta dopo il referendum?

La stretta sul telemarketing, chiesta a gran voce dai consumatori e caldeggiata dal Garante Privacy, rischia di slittare dopo il referendum del 4 dicembre. La riforma, oltre che in un paio di disegni di legge separati, è contenuta in alcuni emendamenti al Ddl Concorrenza, che al momento però si trova…

Smart City

Terremoto, il Governo stanzia subito 300 milioni e l’Ue manda i robot

Il Consiglio dei Ministri di ieri ha stanziato un primo fondo di 300 milioni di euro per dare il via alla ricostruzione dei Paesi coinvolti dal terremoto del 24 agosto. L’annuncio è stato dato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti, in occasione della…

Cybersecurity

La tua password è molto più debole di quanto tu creda

Il modo in cui scegliamo le nostre password è scadente, non sono sicure e soprattutto sono troppo prevedibili per hacker sempre più incalliti che diversamente da noi dispongono di lunghissime liste di password e quindi studiano i nostri meccanismi mentali. Un’analisi impietosa della nostra sciatteria…

Media

ilprincipenudo. Il Mia è funzionale a promuovere l’audiovisivo ‘Made in Italy’?

Nel pomeriggio di martedì 11 ottobre 2016, in una “location” discretamente eccentrica come le Terme di Diocleziano (Museo Nazionale Romano), è stata presentata alla stampa ed ai media la seconda edizione del “Mia”, ovvero del “Mercato Internazionale Audiovisivo”, che si terrà a Roma da giovedì 20 a lunedì…

Internet

Facebook, in aumento le tasse versate in UK ma sono appena il 2% dei ricavi

Facebook ha pagato 4,17 milioni di sterline (4,63 milioni di euro) di imposte sulle società per il 2015 nel Regno Unito.

Una bella cifra se paragonata alle 4.327 sterline versate nel 2014, vale a dire molto meno rispetto alla quantità media di tasse e contributi previdenziali versati da un solo…

Internet

Cosedanoncredere. Bagarini 2.0 e il caso dei Coldplay

Biglietti già esauriti sul sito del rivenditore ufficiale allo scoccare della vendita online, ma allo stesso tempo disponibili a prezzi molto elevati sui siti di “secondary ticketing”. Un problema che, in Italia e non solo, sembra non trovare una soluzione come testimoniano le continue segnalazioni dei…

Energia

Rinnovabili: una macchina made in Italy per acqua, luce e internet pulite e gratuite

Si può tirar fuori acqua potabile dal mare usando la forza del sole? Si, si può fare. Il mare è una risorsa quasi illimitata e disponibile sempre. Il problema è che si tratta di acqua salata e molto spesso contaminata, inquinata, quindi non potabile, come nel caso di fiumi e laghi.

L’80%…

Internet

dcx. Trend tecnologici per la customer experience nel retail

Quali sono i trend e le innovazioni che promettono di trasformare il settore retail? In che modo queste tecnologie andranno a influenzare il modo in cui coinvolgi e monetizzi i tuoi clienti a partire dal 2017? E’ ormai opinione comune che, nei prossimi mesi, la rivoluzione tecnologica porterà a compimento…

Internet

Cittadini Attivi. Per la gestione dei rifiuti servono regole comuni

Quanti di noi si saranno chiesti, affittando un appartamento per vacanza o per lavoro in una città diversa dalla propria, “e adesso come li separo e dove li metto i rifiuti?”. Eh già, perché nel nostro Paese, non è poi così semplice differenziare a casa e smaltire fuori. A livello locale si hanno regole…

Media

Spot&Social. ‘Dumb ways to die’, storia di una campagna divenuta virale

Una campagna vincente e convincente, diventata virale sul web nel giro di pochi giorni, che ha raggiunto 140 milioni di visualizzazioni su Youtube in pochissimo tempo e che a distanza di 3 anni è ancora un “tormentone”, presente su internet, argomento di rubriche del settore pubblicitario e soprattutto…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Within – VR

La realtà virtuale rappresenta uno degli elementi evolutivi della tecnologia mobile più apprezzati da utenti e aziende. La possibilità di creare – e vivere – esperienze immersive grazie al telefonino è senza dubbio allettante, ma pochi sviluppatori fino ad oggi sono stati in grado di sfruttare questa…

Games

Oculus sospende il supporto di Gear VR per il Galaxy Note 7

I problemi di autocombustione del Samsung Galaxy Note 7, la cui produzione è stata arrestata, hanno spinto Oculus a sospendere il supporto dello smartphone per il visore Gear VR.

Ora, al tentativo di scaricare l’app necessaria per utilizzare il Gear VR con un Note 7, si ottiene il seguente…

Games

Steam ospita ora più di 10.000 videogiochi

Durante l’evento Steam Dev Days, Valve ha annunciato che il suo store digitale Steam offre ora più di 10.000 videogiochi.

Nonostante il prestigioso traguardo, molti ritengono però che l’ecosistema di Steam sia diventato troppo caotico e affollato e che gli sviluppatori indipendenti debbano faticare…

Mappamondo

Accenture, Rapporto automotive: puntare sull’esperienza cliente e le nuove tecnologie

I clienti nel settore automotive, sempre più predisposti allo shopping online, si recano presso le concessionarie auto con sempre meno frequenza e solo per esigenze specifiche, spesso con l’obiettivo di finalizzare una decisione di acquisto già maturata sul web.

E’ un comportamento consolidato, che…

Mappamondo

Miur, c’è il digitale contro la dispersione scolastica

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, e il Direttore Mondiale di Scholas Occurrentes, José Maria Del Corral, hanno siglato oggi il Protocollo d’Intesa fra il Miur e la Fondazione Scholas.

A seguito dell’accordo, anche le scuole italiane saranno…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 13 ottobre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Ariete, Cancro e Sagittario: “simply” bravi oggi!

Pics

Quando un semaforo ha il rosso troppo lungo, può accadere di tutto

La foto del giorno

.

Robot

Video droni. La stagione morbida: l’arrivo dell’autunno visto dal drone

Video di Arnaud Ly Van Manh…

Infografiche

Creare un logo efficace

Who is who

Serena Girotti

Impiegata dal 2010 presso la Direzione Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati della Corte dei conti di Roma ha lavorato all’interno di progetti riguardanti le risorse umane e la contabilità, dal 2013 segue principalmente il SICE, sistema informativo per l’acquisizione telematica dei dati contabili…

Recensiti

Anci.it

È il portale web dell’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci). Al suo interno si trovano tutte le informazioni istituzionali su “L’Associazione”, i dati relativi ai “Comuni italiani” e le notizie “In evidenza”. Si tratta dei percorsi principali del sito www.anci.it, composti da ulteriori sottomenù,…

Bibliotech

La sorella di Schopenhauer era una escort

Di Simonetta Tassinari

Corbaccio editore

Pubblicato: 6 ottobre 2016

Pagine: 120

ISBN: 9788867002368

Prezzo: € 10,00

Questo libro contiene un repertorio di esilaranti errori di geografia, storia e filosofia pescati dalla quotidianità, e analizza le principali strategie messe…