Dailyletter n. 3056 del 28 settembre 2016

di |

Media

Mediaset, tempi stretti per Vivendi. Accordo entro venerdì?

Mediaset preferisce tenere la linea dura con Vivendi. Al gruppo conviene mettersi al sicuro, chiedendo il risarcimento milionario, nell’ipotesi in cui la media company francese non dovesse presentare un patto alternativo entro la scadenza del 30 settembre.

Secondo alcune fonti, però, Vivendi starebbe…

Media

Radio digitale a metà del guado: Rai e Mise battano un colpo

Evitare che la diffusione della radio digitale in Italia diventi “l’ennesimo cantiere incompleto in Italia”. Ma per ottenere il risultato è necessario uno sforzo corale, a partire dalla Rai e dal Mise. Viale Mazzini deve fare di più per sostenere lo sviluppo del DAB in termini di investimenti, copertura…

Internet

Privacy: i Garanti Ue alzano la guardia sullo scambio dati Facebook-Whatsapp

I Garanti privacy europei alzano la guardia contro la decisione di WhatsApp di modificare la privacy policy per mettere a disposizione di Facebook alcune informazioni riguardanti gli account dei singoli utenti dell’app, anche per finalità di marketing.

Il Garante italiano ha annunciato ieri l’apertura…

Media

Rapporto Censis: 9 giovani su 10 online, metà degli italiani su Facebook

Matura la digital society in Italia e secondo i nuovi dati pubblicati del 13° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, il 73,7% degli italiani naviga la rete da ogni dispositivo di connessione (il 95,9%, cioè praticamente la totalità, dei giovani under 30).

I risultati dello studio, promosso…

Internet

Vetrya: ricavi semestrali a 22,7 milioni in aumento del 36% in un anno

Il Consiglio di Amministrazione di Vetrya S.p.A. [VTY.MI], le cui azioni sono quotate su AIM Italia (Mercato Alternativo del Capitale) dal 29 luglio 2016, ha approvato la Relazione Finanziaria al 30 giugno 2016, redatta in base ai principi contabili nazionali e sottoposta a Revisione Contabile limitata…

Media

Eutelsat Tv Awards, Sky e Rai tra i finalisti

Si scaldano i motori per l’edizione 2016 dei prestigiosi e ambiti Eutelsat Tv Awards che saranno consegnati nella tradizionale cerimonia di gala in programma il prossimo 25 novembre a Milano.

Oggi è stata resa nota la lista dei canali televisivi che parteciperanno alla fase finale dell’unica…

Media

New Media: la nuova missione della Sala Stampa vaticana

Accogliere “altri modelli e innovazioni tecniche e forme di comunicazione”. È il primo punto dello Statuto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede (SPC) pubblicato giovedì scorso. C’è da dire che il Vaticano ha sempre guardato con interesse al progresso tecnologico legato ai nuovi media….

Internet

Digital Crime. Cosa non convince del Ddl sul cyberbullismo

Il Disegno di legge Disposizioni per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, approvato alla Camera il 20 settembre ed ora rinviato al Senato per l’ultima lettura, ha suscitato numerose critiche.

In primo luogo, da più parti si osserva come il testo abbia…

Smart City

Auto connesse a guida automatica, nasce la 5G Automotive Association

Nel suo discorso sullo stato dell’Unione di un paio di settimane fa, il Presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker, ha annunciato il varo del nuovo piano per il 5G. In sintesi: copertura totale in 5G di tutte le città e di tutte le reti di trasporto europee (ferrovie e autostrade) entro il…

Internet

Donne Ceo? Ancora una rarità. Solo 14 nelle 350 maggiori aziende Ue

La differenza di genere, quando si tratta di guidare un’azienda, è ancora dura a morire. Soltanto 14 delle 350 maggiori aziende europee sono infatti guidate da una donna. Un numero che, secondo una ricerca di S&P’s, è più che raddoppiato negli ultimi sette anni – nel 2009 erano solo sei…

Media

Spot&Social. Lettera aperta di A. Contri (Pubblicità Progresso) a Renzi: ‘La comunicazione troppo sottovalutata dalla PA’

Gent.mo Sig. Presidente Matteo Renzi,

siamo rimasti molto incuriositi dal suo apprezzamento per il linguaggio utilizzato nello spot sociale di Checco Zalone per la raccolta fondi a favore della SMA.

In effetti la coraggiosa e inconsueta cifra ironica impiegata dal comico, di primo acchito…

Internet

Cosedanoncredere. Telefonia, ecco come gestire le problematiche più frequenti

Da un’analisi dei casi che vengono sottoposti all’attenzione dei nostri esperti emergono alcuni problematiche ricorrenti che interessano quasi la totalità degli operatori del settore. Può essere utile riassumere il quadro dei reclami più frequenti così da individuare la migliore strategia per…

Internet

dcx. State of Inbound 2016 – Come cambia il marketing

Hubspot ha da poco rilasciato la release annuale del suo report State of Inbound 2016, che offre come al solito un’analisi approfondita delle principali tendenze globali in fatto di marketing. ‘Inbound’, ovviamente, è il termine chiave che spinge l’intera visione sul futuro del marketing, anche se il…

Internet

Cittadini Attivi. Roma, 5 febbraio 2012: The day after tomorrow

Magari molti di coloro che stanno leggendo queste righe non riescono a ricollegare questa data a qualcosa di particolare, eppure in quei giorni a Roma avvenne un evento epocale.

La NEVE! E non quattro fiocchi, nel periodo fra il 3 ed il 5 febbraio 2012 caddero fra i 30 e i 70 cm secondo le zone, come…

Telecoms

Blackberry rinuncia agli smartphone: focus solo sul software

E’ la fine di un’era. Blackberry stoppa la sua produzione di smartphone, un tempo sinonimo di telefonia mobile per il business.

Certo non è una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno, né vuol dire che i Blackberry spariranno. Soltanto che dopo diversi anni di grandi difficoltà,…

Energia

Energy storage urbano, New York vuole la sua batteria per l’accumulo elettrico

È stato il sindaco Bill De Blasio ad annunciare l’imponente progetto di energy storage per la città di New York. Durante la recente Climate Week NYC, vertice annuale che promuove incontri ad alto livello tra attori del mondo delle imprese, dei governi e della società civile che stanno guidando la…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Google Duo

Nei giorni successivi alla conferenza Google I/O 2016 l’attenzione degli analisti e degli appassionati di tecnologia si è soffermata soprattutto sulla strana coppia Duo – Allo. Si tratta di due applicazioni dedicata alla comunicazione che il colosso di Mountain View ha presentato come una piccola grande…

Games

Destiny 2 arriverà anche su PC

Bungie, stando a quanto riportato da Kotaku, porterà Destiny 2 anche su PC (oltre che su PlayStation 4 e Xbox One) come rumoreggiato nei giorni scorsi.

Il report rivela anche che Activision ha assegnato al progetto anche gli studi Vicarious Visions e High Moon, per supportare Bungie durante…

Games

Ubisoft ha acquisito il publisher mobile Ketchapp

Ubisoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del publisher mobile Ketchapp.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti e l’affare dovrebbe concludersi, salvo complicazioni, alla chiusura del terzo trimestre dell’anno fiscale.

Ketchapp è stata fondata…

Mappamondo

Quotidiani: li sfogliano il 34% degli italiani, 2 milioni i lettori del formato digitale

L’indagine Audipress, che fornisce i dati ufficiali sullo stato della lettura di quotidiani e periodici in Italia, conferma la capillarità del mezzo stampa, presentando le dimensioni del fenomeno e le caratteristiche dell’audience.

Attraverso la copia cartacea o digitale, i contenuti editoriali…

Mappamondo

MailUp, fatturato triplicato nel primo semestre 2016

Il Consiglio di Amministrazione di MailUp S.p.A., società quotata in Borsa sul mercato AIM Italia e attiva nel campo delle marketing technology (Reuters: MAIL.MI) (Bloomberg: MAIL.IM) (ISIN IT0005040354) ha approvato oggi la relazione semestrale al 30 giugno 2016.

Soddisfatto il presidente…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 29 settembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Vergine, Sagittario e Pesci: niente male per un giovedì!

Pics

Connessioni catodiche: separati dalla nascita, ma connessi tramite un programma TV

La foto del giorno

.

Infografiche

Quanto usiamo Google Chrome?

Robot

Video droni. La Jolla (San Diego-California): leoni marini, cormorani e onde visti dal drone

Video di Eric Cheng…

Bibliotech

Offuscamento

Di Finn Brunton ed Helen Nissenbaum

Stampa Alternativa editore

Pubblicato: settembre 2016

Pagine: 160

ISBN: 9788862225335

Prezzo: € 18,00

Per Offuscamento s’intende l’aggiunta deliberata di informazioni ambigue, confuse e ingannevoli atte a interferire con la costante raccolta…

Recensiti

Nottedeiricercatori.it

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa e co-finanziata dalla Commissione Europea, all’interno del Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione HORIZON 2020. L’obiettivo è avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e in particolare alla figura del ricercatore,…

Who is who

Stefano Taboga

Head of communication & Digital sales

Lotto Sport Italia

È stato nominato direttore Comunicazione e marketing e responsabile della nuova divisione “Digital Sales” di Lotto Sport Italia. riporterà direttamente al Presidente e Direttore Generale Andrea Tomat, occupandosi per il gruppo…