Dailyletter n. 2946 del 22 marzo 2016

di |

Media

Mediaset, ecco il piano di Bolloré per Premium

Fari puntati su Vivendi. In Italia si discute del suo piano strategico mentre in Francia continua il braccio di ferro con Gameloft. Nonostante l’ok dell’Autorità di Borsa all’Opa lanciata dalla media company, l’editore di videogame resiste e non vuole depositare le armi.

A differenza di quanto sta…

Telecoms

Telecom Italia: nuovo Ad già in questa settimana?

Il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia sarà nominato a breve. Lo ha assicurato l’azienda ai dipendenti sottolineando, che per la nomina del successore di Marco Patuano, dimessosi ufficialmente ieri, “saranno seguite le procedure previste per individuare la nuova figura nel tempo più breve…

Media

Canone Rai in bolletta, autocertificazioni entro il 30 aprile

Entro il prossimo 30 aprile chi non possiede il televisore dovrà presentare un’autocertificazione all’Agenzia dell’Entrate per evitare di dover pagare il canone Rai con la bolletta di luglio.

Il decreto attuativo predisposto dal Ministero dello Sviluppo economico e dell’Economia attende ormai il via…

Internet

‘La Digital Transformation opportunità unica per l’Italia’. Intervista a Stefano Pileri (Italtel)

Nell’era del cloud e dell’Internet delle cose, le reti di telecomunicazioni hanno necessità di trasformarsi seguendo un percorso sempre più orientato verso la virtualizzazione e l’automazione. Un trend che vede Italtel fra i pionieri dell’industria non solo a livello italiano. L’ad dell’azienda, Stefano…

Media

BreakingDigital. Bruxelles: l’abbondanza della tragedia che manda in tilt la vecchia Tv

La realtà è spietata.

Sia in politica che nel giornalismo, non reggono le chiacchiere rispetto a quanto accade.

Gli attentati di Bruxelles ci raccontano di un Occidente vulnerabile e disorientato rispetto ad un nemico che aveva teorizzato ma mai incontrato realmente.

Oggi siamo nel mezzo di…

Smart City

Car sharing e mobilità elettrica, il Gruppo Bolloré investirà 13 milioni di euro a Torino

Complessivamente saranno investiti 13 milioni di euro in mobilità sostenibile e servizi di car sharing a Torino. Lo hanno annunciato venerdì scorso il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino, il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e Marie Bolloré, amministratrice delegata del Gruppo Bolloré,…

Internet

Rapporto Akamai: connessioni 15 Mbps in Italia a +141% nel quarto trimestre 2015

In netto aumento le connessione superiori a 10 e 15 Mbps nel nostro paese, che nel quarto trimestre del 2015 hanno registrato un netto incremento del 142% e 141% di diffusione della banda larga. E’ quanto emerge dal Rapporto Akamai sullo ‘Stato di Internet relativo al quarto trimestre 2015’, secondo…

Energia

Giornata mondiale dell’acqua: sui social la campagna #salvalagoccia

Ricorre oggi la Giornata mondiale dell’acqua e sui social è già entrata nel vivo la campagna #salvalagoccia lanciata da Green Cross. L’organizzazione ambientalista chiede ai cittadini di ridurre il consumo di acqua e di documentarne il risultato postando foto e video sui social. La campagna è sostenuta…

Media

ilprincipenudo. Impotenti di fronte all’ ‘hate speech’ nel Far West italiano del web

Ancora una volta, ci ha preso uno sconfortante senso di déjà-vu, nell’assistere alla presentazione dell’ennesima iniziativa per la promozione di un uso sano e non patologico del web: l’occasione è stata data dal progetto “Prism” – acronimo che sta per “Prevenire, Modificare e Inibire i discorsi d’odio…

Media

David di Donatello: le candidature. NUOVO IMAIE partner anche della 60ª edizione

Diretta tivù stamani dalla Casa del Cinema di Roma e conferenza stampa per l’annuncio delle candidature ai Premi David di Donatello, giunti alla 60ª edizione e la cui cerimonia di consegna per la prima volta sarà prodotta e trasmessa da Sky.

Testa a testa per il miglior film tra “Lo chiamavano…

Internet

Crowd4Africa. Protesi ortopediche dalla plastica riciclata: ecco come contribuire

Crowd4Africa è una campagna per fornire agli ospedali africani un sistema in grado di produrre protesi e pezzi di ricambio utilizzando plastica riciclata. In quei luoghi, infatti, i materiali sono introvabili oppure si possono rintracciare con tempi d’attesa lunghissimi e costi molto elevati. Così quindici…

Telecoms

Torri Tlc: Londra vuole raddoppiare l’altezza degli impianti nelle zone rurali

Combattere il digital divide delle aree rurali nel Regno Unito raddoppiando i limiti di altezza delle torri di trasmissione mobile, che nelle campagne inglesi potrebbero ben presto passare dagli attuali 10 metri a 25 metri. Lo scrive il Financial Times, precisando che la proposta del ministro delle Finanze…

Internet

AssetProtection. La sicurezza ha bisogno di un framework

Non siamo ciò che vogliamo apparire ma siamo ciò che facciamo. Traendo spunto da questo sintetico monito di estremo spessore e attualità, che Zygmut Bauman ha regalato alla nostra società – peraltro anticipando nell’88 un tragico fenomeno che con l’avvento dei social network si è ulteriormente diffuso…

Internet

Vorticidigitali. Come condurre con successo un’iniziativa di digital PR

L’assimilazione fra Internet e social media che sempre più sta riguardando l’evoluzione della Rete sta portando, tra i diversi effetti a cui assistiamo, al progressivo ruolo dei consumatori come veri diffusori dei valori di una marca, brand ambassador la cui sollecitazione può tradursi nella…

Smart City

Ict e sicurezza urbana, pubblicate le linee guida ‘Securing Smart Cities’

La sicurezza di persone, oggetti, edifici e infrastrutture è uno degli aspetti delle smart cities a cui Istituzioni, aziende e centri di ricerca stanno dando massima attenzione. Una sicurezza di tipo informatica, che può essere minacciata da azioni terroristiche e dagli stessi fenomeni meteo estremi,…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Doveconviene

People always skip ads’. Questa affermazione è sempre più vera, ed è il motivo per cui oggi, per chi fa pubblicità, la regola è semplice: ‘your ads can’t look like ads’.

Già, perchè alle persone della pubblicità che vende non importa niente. Anzi, se possono fanno di tutto per evitarla, e il tasto…

Games

Miitomo conquista il mercato Android

Miitomo, prima app free-to-play di Nintendo indirizzata al mercato degli smartphone, ha conquistato la vetta della classifica Android in Giappone dopo aver primeggiato in quella iOS.

Dopo il lancio avvenuto il 17 marzo, l’app realizzata in collaborazione con DeNA ha impiegato solo…

Games

Cancellato il nuovo Scribblenauts

5th Cell, creatore della serie Scribblenauts, ha cancellato il capitolo in sviluppo e tagliato numerose posizioni di lavoro all’interno della società.

Secondo alcuni tweet, i tagli ammonterebbero a circa 45 posti di lavoro, e sarebbero stati effettuati a cominciare dal periodo in…

Mappamondo

MailUp lancia l’Investor Day 2016, il 6 aprile a Milano

MailUp S.p.A. rende noto la data del prossimo Investor Day, l’appuntamento periodico con la propria comunità di investitori e amici, che si terrà il 6 aprile 2016 alle ore 17.30 presso Copernico Milano, in via Copernico 38 (MM Centrale, linea gialla).

Nel corso dell’evento, che durerà dalle…

Mappamondo

Incentivi alle imprese, la guida online del Ministero dello Sviluppo

Incentivi alle imprese in un ‘click’. È l’obiettivo della guida messa a punto dal Ministero dello Sviluppo economico in cui sono elencate tutte le agevolazioni adottate dal dicastero e attualmente fruibili dalle imprese. L’Handbook, redatto sia in italiano che in inglese, è da oggi online sul sito del…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 23 marzo 2016

di Fabienne Pallamidessi.

Ariete, Scorpione e Acquario: in una forma olimpionica oggi!

Pics

La tragedia di Bruxelles ci addolora tutti, ma non intimidisce nessuno di noi

La foto del giorno

.

Infografiche

Tutti i numeri di Twitter

Twitter e tutti i suoi numeri

Video del giorno

Video Droni. Prove di nuoto sincronizzato…la danza delle balene vista dal drone

di AkXpro…

Bibliotech

La professione infermieristica nella web society

A cura di Linda Lombi e Alessandro Stievano

FrancoAngeli editore

Pubblicato: 18 marzo 2016

Pagine: 244

ISBN: 9788891729187

Prezzi: € 30,00

L’emergere della web society ha accelerato il processo di mutamento sociale in modalità inedite rispetto al passato, ponendo nuove sfide…

Recensiti

Foodscovery.com

È la piattaforma di food ecommerce che consente ai piccoli produttori italiani di vendere i loro prodotti enogastronomici a livello locale e nazionale. Tramite gli acquisti su www.foodscovery.com è possibile sostenere il made in Italy e promuovere la qualità dei prodotti e delle materie prime…

Who is who

Antonio Gentile

Sottosegretario di Stato con delega alle Smart Cities

Ministero dello Sviluppo economico

Da gennaio 2016 è sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo economico, con la delega alle Smart Cities.

Dirigente dell’Asl di Cosenza dal 1980, giornalista pubblicista, è…

Video del giorno

#HeForShe al Vodafone Village, intervento della giurista Livia Pomodoro

La giurista Livia Pomodoro, Presidente della Bad Bank della Banca d’Italia, interviene all’evento di Vodafone Italia per la Giornata internazionale della donna, evento sotto le bandiere di HeForShe, ?movimento internazionale promosso dall’UN Women,…