Dailyletter n. 2904 del 21 gennaio 2016

di |

Media

Mediaset: torri e pay tv, la partita passa per Telecom Italia

Mediaset continua a restare sotto i riflettori. L’azienda di Cologno Monzese si sta muovendo su più fronti e con una grande dinamicità strategica tiene alta la propria posizione sul mercato, non solo quello audiovisivo.

La società delle torri che fa capo a Mediaset (40%), Ei Towers, sta portando avanti…

Internet

Riforma PA, domicilio digitale entro il 2017. Addio raccomandate dalla PA?

C’è anche il “domicilio digitale” nel pacchetto di 11 decreti della riforma della PA approvati ieri in Consiglio dei Ministri. Il domicilio digitale come diritto del cittadino digitale (digital first) è uno dei punti principali dell’intera riforma della PA, e rientra nella revisione del CAD (Codice…

Internet

Netflix, 4 milioni di abbonati in più in Europa ma sull’Italia non si sbottona

A tre mesi dallo sbarco di Netflix in Italia, il 22 ottobre, l’azienda americana si dice “molto felice dei risultati raggiunti”.

Così ha dichiarato Joris Evers, Vicepresident di Netflix e capo della comunicazione per Europe, Middle East and Africa, senza tuttavia fornire dati precisi sugli abbonati…

Telecoms

Numero unico di emergenza 112: l’Italia si allinea all’Europa

Con il via libera del governo ai primi 11 decreti attuativi della riforma della Pubblica amministrazione, insieme alla razionalizzazione delle funzioni di tutte le forze di polizia, e arrivato anche l’atteso via libera all’istituzione del numero unico europeo 112 su tutto il territorio nazionale…

Internet

Apple apre centro di sviluppo a Napoli. Domani incontro Renzi-Cook

È previsto per domani l’incontro tra l’ad di Apple Tim Cook e il premier Matteo Renzi. Lo ha annunciato lo stesso Presidente del Consiglio nella conferenza stampa a Palazzo Chigi sugli esiti del CdM di ieri sulla riforma della PA.

Un incontro che segue quello di Milano a novembre e messo in agenda…

Internet

Minions4Italy. La strana storia raccontata da Riccardo Luna

“Noi siamo principi liberi e abbiamo altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto coloro che hanno cento navi in mare” (Samuel Bellamy)

L’associazione nazionale “Italian Digital Champions” ha posto fine in questi giorni alla sua esistenza giuridica dopo appena un anno di controversa…

Smart City

Smart mobility, la Regione Emilia-Romagna acquista 100 auto elettriche per 2,4 milioni

L’Emilia-Romagna punta a diventare una regione a zero emissioni di CO2. E parte dalla Pubblica Amministrazione. Grazie ad uno stanziamento di 2,4 milioni di euro è stato finanziato l’acquisto di 103 veicoli elettrici da parte dei 15 Comuni aderenti al patto per la Qualità dell’Aria 2012-2015 e al progetto…

Media

Sky, accordo con CBS per potenziare l’offerta di Sky Atlantic

Procede il piano Sky per assicurarsi diritti esclusivi che permettono alla pay tv di garantire contenuti pregiati da offrire ai propri abbonati.

È di oggi la notizia che la media company ha stretto un accordo con CBS Corporation di licenza pluriennale per trasmettere sul canale Sky Atlantic il crescente…

Cybersecurity

Esperti di sicurezza si appellano a Renzi per il caso Carrai

Riportiamo qui di seguito, l’appello che un gruppo di esperti in sicurezza ha lanciato al Presidente Matteo Renzi con una lettera aperta:

“Signor Presidente,

siamo un gruppo di esperti di sicurezza che, desiderando condividere pubblicamente con Lei alcune brevissime riflessioni sul tema…

Cybersecurity

Terrorismo: Obama chiede aiuto ai social. Ma è rischio flop

Durante una summit sul terrorismo, che si è tenuto due settimane fa in California, una delegazione della Casa Bianca ha chiesto alle più note piattaforme online di considerare l’utilizzo delle loro tecnologie per aiutare il governo a monitorare, prevenire e combattere la radicalizzazione di matrice…

Internet

Facebook & Co.: le italiane pazze per i social network

Le ragazze italiane vanno pazze per i social network, nel contesto, comunque, di un paese che si piazza al quarto posto in Europa per numero di utenti della reti sociali, dopo Germania, Regno Unito e Francia.

Il pubblico italiano che mensilmente accede a un social network, secondo la società di ricerca…

Internet

AssetProtection. Privacy a Scuola: la lettera di un genitore alla preside

A volte succede che le migliori iniziative, anche se illuminate e di rilevanza sociale importante, falliscano miseramente. E nella maggior parte dei casi è l’alterazione dei meccanismi di comunicazione adottati con le parti interessate a sovvertire l’ordine tra benefici e rischi del progetto. Se poi…

Internet

Privacy: ecco le 25 peggiori password più usate

A poco o nulla sembrano valere gli appelli degli esperti in sicurezza informatica sull’elaborazione di password complesse per proteggere al meglio le nostre informazioni online, che si tratti di un profilo social o dell’accesso al conto in banca.

Neanche in un momento in cui l’allerta sulla…

Smart City

Progetti smart city, crescita globale del 38%. Mercato da 10 miliardi di dollari

I progetti per le città intelligenti aumentano di numero e investimenti in tutto il mondo. Secondo un nuovo studio di Navigant Research, a gennaio 2016 sono 235 i progetti smart city certificati, contro i 170 del 2013, per un incremento del 38%.

Cresce anche il valore di mercato delle…

Energia

Consumi elettricità: in Italia aumenta la richiesta di kilowattora

Tornano con il segno positivo i consumi di energia elettrica in Italia e questo non accadeva da tre anni. Lo ha reso noto la Terna, società che gestisce la rete elettrica nazionale, che ha elaborato i primi dati provvisori che mettono in evidenza come il totale dell’energia richiesta in Italia nel 2015…

Energia

Ecco la Carta della Buona Geotermia

La geotermia a 360 gradi al centro della “Carta della Buona Geotermia” o “Carta di Abbadia San Salvatore” a cui è dedicata una due giorni, il 29 e il 30 gennaio prossimi, al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. Presenti il mondo della ricerca, le aziende nazionali,…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Tannico

Gli amanti del buon vino possono vivere la loro passione anche su smartphone, grazie a una serie di applicazioni dedicate che raccolgono informazioni, etichette, specialità e spesso consentono anche di comprare i prodotti direttamente da mobile. Vivino è forse l’esponente più famoso di questa categoria…

Games

Mobile gaming, si accorcia il ciclo di vita dei videogiochi

Nonostante dati di vendita molto simili a quelli dell’anno passato, il settore del mobile gaming sembra in fase di cambiamento secondo i dati forniti da App Annie.

Uno dei dati emersi è che, con il maturare del settore, il ciclo di vita dei singoli videogiochi si sta accorciando, con la conseguenza…

Games

Gordon Ramsay sarà protagonista di un videogioco di Glu Mobile

Dopo il successo di Kim Kardashian: Hollywood, Glu Mobile ha aggiunto al suo roster di celebrità lo chef Gordon Ramsay.

Glu Mobile ha chiarito che l’accordo con Gordon Ramsay comprende l’utilizzo del suo nome, dell’immagine, dell’aspetto, della voce e della sua direzione creativa. Il videogioco…

Robot

Video Droni. La Mia Africa: il Serengeti visto dal drone

Video di Will Burrard-Lucas…

Mappamondo

Pagamenti transfrontalieri: al progetto SWIFT aderiscono 45 tra i maggiori gruppi bancari del mondo

Quarantacinque tra le più importanti banche al mondo hanno aderito al progetto di SWIFT per l’innovazione dei pagamenti a livello globale, iniziativa lanciata lo scorso dicembre 2015. Tra queste, le più grandi banche europee, della regione Asia-Pacifico, dell’Africa e delle Americhe.

Per…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 22 gennaio 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Cancro, Scorpione e Acquario: quando la settimana finisce in bellezza!

Key Video

#Artistinrete – La pirateria danneggia la creatività, intervento di Enzo Mazza (FPM)

Intervento di Enzo Mazza, Presidente FPM Federazione contro la Pirateria Musicale, all’evento #Artistinrete – Perché la pirateria danneggia la creatività e il Paese che si è tenuto mercoledì 21 ottobre nel corso della X edizione della Festa del Cinema di Roma, organizzato da N…

Bibliotech

Digital humanities, una prospettiva didattica

Di Rosaria Pace

Carocci editore

Pubblicato: 21 gennaio 2015

Pagine: 200

ISBN: 9788843079575

Prezzo: € 14,00

Quali sono gli elementi che definiscono la cultura, l’alfabetizzazione, la partecipazione nell’era dell’accesso aperto alle risorse informative? Quanto a lungo la scuola…

Recensiti

Carburanti.mise.gov.it

È il sito web del Ministero dello Sviluppo economico che permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita dei carburanti effettivamente praticati presso gli impianti di distribuzione situati sul territorio nazionale.

L’Osservatorio carburanti del Mise, raggiungibile all’indirizzo…

Streaming

WEF 2016 – Gli eventi live selezionati da Key4biz – DAY 2

The Future of Europe – Live streaming ore 9:30
Di fronte alle tensioni politiche, alla frammentazione economica e alle minacce alla sicurezza, come potrà l’Europa ricostruire e rafforzare i pilastri della sua Unione?

Speakers: Manuel Valls, Alexis Tsipras, Mark Rutte, Wolfgang Schäuble,…

Who is who

Marco Muraglia

Presidente

Audiweb

Già presidente di Starcom Mediavest Group Italia (SMG Italia – Gruppo Publicis), è il nuovo presidente di Audiweb.

Vanta una lunga esperienza nel settore della comunicazione e dei mezzi digitali. È stato dal 2008 al 2013 amministratore delegato di SMG…

Infografiche

Fai il carpentiere? Ecco una app su misura per te!

Ti trovi al lavoro e ti sei dimenticato i tuoi preziosi strumenti? Questa app risolverà parte dei tuoi problemi!

Mappamondo

Donne protagoniste del cinema giapponese, rassegna a Roma

Ruoli e storie di donne al centro della breve rassegna invernale che presenta titoli recentissimi della cinematografia giapponese, acquisiti e messi a disposizione dalla Japan Foundation Film Library di Tokyo.

Quattro i titoli in programma e che saranno proiettati dal 29 gennaio al 18 marzo…

Key4biz.it ®

©2002-2014

Direttore

Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02 presso il Tribunale di Lamezia Terme

Pegaso Uno – Cooperativa Sociale – ONLUS

Via Terina, 35 – 88046 Lamezia Terme

Info
|
Condizioni di utilizzo
|
Richiesta di rettifica
|
Privacy


Per cancellarsi cliccare qui | Unsubscribe
MailUp Email inviata con MailUp
Con MailUp la cancellazione e’ sicura