Dailyletter n. 2842 del 14 ottobre 2015

di |

Media

Canone Rai in bolletta: Italiani più favorevoli che contrari

Occhi puntati sul Consiglio dei Ministri di domani dove verrà discussa la Legge di Stabilità. Come annunciato dal governo il provvedimento conterrà anche una norma che riformerà il canone Rai.

L’aspetto più problematico, sul quale il Ministero dell’Economia…

Smart City

Smart cities e Internet delle Cose: la Commissione Ue investe 1,1 miliardi di euro

La Commissione europea ha annunciato ieri nuovi investimenti per migliorare la competitività in tutti gli Stati membri dell’Unione. Ulteriori 16 miliardi di euro saranno spesi in ricerca e innovazione nei prossimi due anni, sempre all’interno del programma Horizon 2020.

La…

Telecoms

Frequenze 700 Mhz: in Francia l’asta parte il 16 novembre. Quando si muoverà l’Italia?

La Francia ha ufficializzato la data d’inizio dell’asta per la banda 700 MHz: si partirà coi rilanci il prossimo 16 novembre con la previsione di attribuire le frequenze entro la fine dell’anno.

All’asta parteciperanno presumibilmente tutti e 4 gli operatori che hanno…

Media

ilprincipenudo. Area Popolare vuole rivoluzionare la Rai, Campo Dall’Orto digitalizzarla e Giacomelli esalta la riforma

Si è rivelato interessante e piuttosto eterodosso il seminario promosso ieri a Roma da Alleanza Popolare alias Ncd-Udc sul servizio pubblico, intitolato CambieRai. La nuova mission della televisione pubblica (di cui Key4biz ha fornito alcune anticipazioni ai propri lettori): si è trattato…

Smart City

Banda ultralarga: Gianluca Mazzini (Lepida), “Connesse 391 scuole in Emilia-Romagna’

Impegnata al fianco degli operatori di tlc in zone a fallimento di mercato, Lepida spa porta la banda ultralarga (Bul) a Comuni e distretti industriali dell’Emilia-Romagna. L’azienda sarà presente alla Smart City Exhibition di Bologna, con il suo direttore Gianluca Mazzini, in un doppio…

Media

Pay tv, il governo francese vuole fermare Bollorè

La determinazione di Vincent Bollorè spaventa il governo francese. I sistemi utilizzati dal presidente di Vivendi, che negli ultimi mesi ha rivoluzionato i vertici della pay tv CanalPlus per avere un board più vicino alle proprie posizioni, turbano l’Esagono.

E non solo.

Il…

Internet

Privacy: ecco perchè Facebook rischia multa da 250mila euro al giorno

Lasciate ogni speranza (di privacy) o voi che entrate (su Facebook).

Se avete un account Facebook è meglio che lo chiudiate aveva detto senza mezzi termini il procuratore della Commissione Europea Bernhard Schima di fronte alla Corte di Giustizia europea di Lussemburgo. Corte che successivamente…

Internet

Cosedanoncredere: RAEE, ecco perchè è importante smaltirli in modo corretto

La raccolta differenziata, ormai, è una prassi ben consolidata nelle case di tutta Italia: carta, plastica, alluminio, secco e in molti casi anche l’umido.

Ma cosa fare quando si rompono il tostapane o il vecchio cellulare?

E le lampadine a risparmio energetico dove vanno …

Energia

Termosifoni: il vademecum per la riattivazione

Italiani pronti a riattivare i riscaldamenti. Dal 15 ottobre infatti, in alcune province del Nord, si potranno accendere i termosifoni. E’ importante, però, mettere in campo alcuni accorgimenti per ridurre sprechi. Di seguito un vademecum messo a punto da Cesare Speroni, membro del comitato…

Energia

COP21: soltanto il 29% degli italiani sa cos’è

Si parla tanto e da diverso tempo della COP21. Eppure soltanto il 29% degli italiani sa che cos’è. Si tratta della ventunesima Conferenza delle parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, in programma a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Weebly

Weebly si è imposto in poco tempo come uno dei servizi più apprezzati per costruire siti web e blog in pochi passaggi e senza conoscere una riga di codice HTML. Il successo della piattaforma è certificato dagli oltre 30 milioni di utenti che hanno già creato il loro portale…

Games

Nintendo annuncerà presto il suo primo gioco mobile

Shintaro Asako, CEO di DeNA West, ha dichiarato che il primo gioco mobile di Nintendo verrà annunciato presto.

Asako ha aggiunto che le due compagnie lanceranno cinque giochi entro marzo del 2017, precisando però che l’accordo tra le due parti proseguirà…

Games

Il team di Resident Evil si sta concentrando sulla realtà virtuale

Lo studio di Capcom responsabile di Resident Evil sta momentaneamente rallentando le sue operazioni di sviluppo per concentrarsi sulla realtà virtuale.

Come riportato da Polygon, Division 1 avrebbe ora come obiettivo principale la nuova tecnologia, ma non è escluso…

Mappamondo

Call center: clausola sociale, Slc Cgil consegna 15.000 firme alla Camera dei Deputati

Questa mattina una delegazione della SLC CGIL, guidata dal Segretario Generale Massimo Cestaro, è stata ricevuta da Carlo Leoni, Consigliere della Presidente della Camera, Laura Boldrini.

La delegazione ha sottolineato l’importanza della votazione prevista oggi alla Camera dei…

Mappamondo

AEIT 2015: “Politica energetica comune per Italia, Spagna e Grecia’

Si sono aperti oggi a Napoli i lavori del convegno annuale internazionale AEIT 2015 dedicato allo sviluppo sostenibile del Mediterraneo che si tiene presso la Basilica San Giovanni Maggiore e si chiuderà il 16 ottobre.

Sergio Piazzi, Ambasciatore, Segretario Generale del PAM – Assemblea…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 15 ottobre 2015

Pics

Come erano: Madonna a 18 anni, pensierosa, ma con l’occhietto furbo…

La foto del giorno

.

Infografiche

6 modi sorprendenti per fare la prima vendita online

Se avete aperto un negozio online e non sapete come muovervi, ecco 6 modi sorprendenti per effettuare la vostra prima vendita online.

Ecco tutte le info:

Robot

Video droni. L’Europa in 60 secondi vista dal drone (guardatelo in apnea)

Video di Jordin Schmidt…

Recensiti

Inps.gov.it

L’Istituto nazionale di previdenza sociale (Inps) è tra i più grandi e complessi enti previdenziali d’Europa: gestisce la quasi totalità della previdenza italiana ed ha un bilancio che per entità è il secondo dopo quello dello Stato. Sono assicurati…

Who is who

Mauro Fioroni

Direttore Servizio informatica

Senato della Repubblica

Dal luglio 2010, in qualità di Consigliere anziano, e dal 2014 come Direttore, è responsabile del Servizio Informatica del Senato della Repubblica: in tale veste coordina la predisposizione con gli Uffici della relativa…

Bibliotech

Fiore alternativo

Di Stefania Borgese

Nuova Narrativa Italiana editore

Pubblicato: ottobre 2015

Formato ePub

ISBN: 9788899400033

Prezzo: € 6.00

E’ in pubblicazione in questi giorni Fiore Alternativo, di Stefania Borgese, il primo romanzo selezionato da Nuova Narrativa Italiana (NNI),…