Dailyletter n. 2832 del 30 settembre 2015

di |

Media

Netflix arriva in Italia il 22 ottobre

Comunicata ufficialmente la data di sbarco di Netflix in Italia. La piattaforma americana di video streaming sarà nel nostro Paese a partire dal 22 Ottobre.

Previsto per il 20 ottobre l’arrivo in Spagna.

E mentre gli utenti italiani attendono trepidanti l’arrivo del nuovo servizio,…

Media

Netflix in Italia, ecco come rispondono i competitor

Netflix ha ufficialmente annunciato il proprio arrivo in Italia. Il prossimo 22 ottobre anche gli italiani potranno accedere alla piattaforma di video streaming che vanta 63 milioni di abbonati nel mondo e conta di arrivare per fine anno a 150 mila utenti nel nostro Paese.

Come si muoveranno i…

Telecoms

Wind-3 Italia: fusione più vicina. Il dossier sul tavolo dell’Antitrust Ue

Potrebbe arrivare entro la prossima estate il via libera alla fusione tra Wind e 3 Italia che non dovrebbe incontrare a Bruxelles le stesse resistenze che hanno fatto saltare il merger tra Telenor e TeliaSonera.

I dettagli dell’unione tra il terzo e il quarto sono stati illustrati all’Antitrust…

Smart City

Dall’Anci manifesto per un’agenda digitale dei Comuni

E’ stata presentata lo scorso luglio a Pisa una bozza del Manifesto per un’Agenda Digitale, definita dall’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) concreta e sostenibile. Il documento, illustrato dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi, attuale delegato Anci all’Innovazione,…

Media

ilprincipenudo: Il puzzle della politica culturale fra tax credit, Festa del Cinema e missioni in Cina

Il rutilante mondo dell’industria culturale e mediale italiana continua a proporre fuochi d’artificio, ma, finita la festa, si osserva uno scenario depresso e sconfortante.

Accantoniamo un tema alto (…) come quello della riforma Rai, che sta impegnando le Commissioni Parlamentari (ieri…

Internet

La Videosorveglianza dopo il Jobs Act: una rivoluzione ‘a metà’?

Anticipati dalla pubblicazione sul portale istituzionale del Governo, in data 23 settembre 2015 sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale gli ultimi decreti attuativi del c.d. Jobs Act[1], approvati in via definitiva durante il Consiglio dei Ministri del 4 settembre 2015[2].

Tra le modifiche più…

Energia

Luce e gas: da ottobre aumenti del +3,4% e 2,4%

A ottobre scatteranno gli aumenti di luce e gas e secondo quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia nella decisione trimestrale, per l’elettricità si registrerà un +3,4% mentre per il gas l’aumento sarà del 2,4%. Però, sottolinea l’Autority,…

Energia

Elettricità: le case degli italiani? sono vecchie e ‘sprecone’

Piccoli interventi di riqualificazione energetica potrebbero ridurre i consumi del 30% che equivarrebbe a un risparmio a livello nazionale di 8 milioni di tonnellate di petrolio, con una riduzione delle emissioni di anidride carbonica pari a 19 milioni di tonnellate. Vecchie e sprecone, insomma, le case…

Internet

Cosedanoncredere: l’affaire Volkswagen, tutto quello che c’è da sapere

Tutto inizia quando l’amministrazione Obama ordina il ritiro dal mercato americano di circa mezzo milione di automobili della Volkswagen. L’accusa, mossa dall’Epa, l’Agenzia federale per la protezione dell’ambiente, è di aver intenzionalmente utilizzato dei software…

Telecoms

Italtel entra nel programma Intel Network Builders

Italtel entra a far parte del programma Intel Network Builders, un ecosistema di importanti solution provider che permette l’accesso a un ampio catalogo di soluzioni testate e pronte per l’implementazione in ambienti di produzione.

Per l’azienda italiana, leader nelle reti e servizi…

Telecoms

4G, entra nel vivo l’asta 700 Mhz in Francia. In corsa tutti gli operatori

Tutti e 4 gli operatori mobili francesi parteciperanno all’asta per le frequenze 4G.

Orange, Numericable-SFR, Bouygues Telecom e Iliad, ha fatto sapere il regolatore, hanno indicato di essere interessati alle frequenze 700 megahertz, finora utilizzate dai broadcaster telev…

Internet

AssetProtection. La cultura dell’incertezza: una scossa al pensiero trasformativo

Lo scorso 23 settembre compare l’attesa notizia sul sito web dell’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione: ISO 9001:2015, è stata pubblicata. E a tal proposito abbiamo già delineato il risk-based thinking, attività e atteggiamenti orientati a cogliere rischi…

Smart City

Smart home: realtà per 2,5 milioni di famiglie Ue nel 2019

Controllare porta e finestre da remoto, monitorare l’abitazione dal proprio smartphone, decidere la temperatura di casa, definire il tipo di illuminazione al nostro arrivo e molto altro è quanto sarà possibile a breve per milioni di persone grazie alle soluzioni smart home già…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: AppleKiss

Inventare qualcosa di nuovo nel mondo dei social network è operazione tutt’altro che semplice. Ci provano le start-up, ci provano i colossi della Silicon Valley, e ci prova anche l’Italia. AppleKiss è un progetto tutto italiano, che sta facendo notizia anche (e forse soprattutto)…

Games

SEGA in perdita, pensa a tagli del personale

SEGA ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre, che hanno evidenziato un calo del 22% per il primo semestre dell’anno.

La compagnia imputa i risultati al ritardo di alcuni prodotti della divisione Pachinko e Pachislot, e ha rivisto al ribasso del 53,6% i profitti previsti…

Games

DieselStormers perde la causa con Diesel: dovrà cambiare nome

DieselStormers dovrà cambiare nome in seguito alla vittoria di Diesel che ha prevalso nella disputa legale con i creatori del videogioco.

Diesel aveva mosso azione legale a causa della natura della registrazione del suo marchio, che oltre all’abbigliamento prevede anche altri prodotti…

Mappamondo

Accordo Telecom Italia e Mediaset, parte oggi “TIM Premium Online’

Prende il via oggi l’offerta TIM Premium Online, grazie all’accordo siglato lo scorso agosto tra il Gruppo Telecom Italia e Mediaset. L’offerta consente ai clienti TIM consumer, che hanno una connessione ADSL o fibra, di accedere alla programmazione televisiva Premium Online, avvalendosi…

Mappamondo

Giacomelli in Cina con Rai, Anica, APT e Univideo: “Obiettivo arricchire l’offerta mediatica’

La scorsa settimana una delegazione composta da rappresentanti di Rai, Anica, APT e Univideo guidata dal sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli si è recata in Cina, dove ha incontrato sia le istituzioni politiche che le strutture operative, come i vertici di CCTV, China radio…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 1deg ottobre 2015

Robot

Video Droni. Benvenuti ad Helsinki, la capitale più a nord d’Europa vista dal drone

Fondata nel 1550 su ordine del re di Svezia Gustav Vasa, Helsinki è dal 1918 capitale della repubblica indipendente della Finlandia.

Con oltre 626.305 abitanti, la città è bilingue, le lingue ufficiali sono il finlandese e lo svedese, ed ospita oltre al Parlamento…

Infografiche

Le 10 mosse per vendere su Amazon

Non sapete come vendere su Amazon? Siete confusi sugli step da intraprendere?
Ecco tutte le info:

Pics

Come erano. Un piccolo Robert De Niro junior tra le gambe del papà, Robert De Niro senior (1946)

.

Bibliotech

Videogame art

Di Serena Montesarchio

Stamen editore

Pubblicato: 15 settembre 2015

Pagine: 70

ISBN: 9788898697465

Prezzo: € 18,00

L’idea del videogioco inteso come opera d’arte a tutti gli effetti è materia ancora controversa. Sebbene, almeno negli Stati Uniti, i…

Recensiti

Condominio.it

E’ il sito web dedicato agli amministratori di condominio in Italia e a chi vi abita. Su www.condominio.it, sviluppato da Academy, si trovano tutte le ultime novità in tema di condomini, di regolamenti, di leggi, di adempimenti fiscali e di suggerimenti su come risolvere in maniera pacifica…

Who is who

Valerio Zingarelli

Chief Technology Officer

Rai

Attualmente è Chief Technology Officer della Rai.

E’ stato per diversi anni CEO di Babelgum Tv e direttore Telecommunications Studies, nonchè, di recente, D.G. Tecnologie e Servizi Tecnici di Expo 2015, membro del Consiglio…