Dailyletter n. 2803 del 22 luglio 2015

di |

Media

Antitrust Ue, Google a rischio anche nella pubblicità online. Si tratta

Una nuova minaccia incombe sulla battaglia legale tra Google e l’Antitrust Ue. Questa volta nel mirino dei competitor è il possibile abuso di posizione dominante nelle tecnologie della pubblicità online, cuore di un mercato da 60 miliardi di dollari.

La società…

Internet

Pubblicità online in Italia: previsti 2,1 miliardi a +8,4% nel 2015

Nel 2015 la raccolta pubblicitaria complessiva sul web in Italia sarà di 2,1 miliardi di euro, pari al 26,5% del totale degli investimenti. L’incremento di 1,7 punti percentuali rispetto al 2014 (era 24,8%) sarà tra i fattori di traino verso una chiusura a +1,5% (7,9 miliardi rispetto…

Energia

Cambiamento climatico: temperature e livello del mare da record

Inarrestabile. E’ così che l’American Meteorological Society definisce il surriscaldamento degli oceani causato dal cambiamento climatico. Dal rapporto dell’organizzazione “State of the climate in 2014′ emerge che anche se si rendessero stabili adesso le emissioni di gas…

Internet

Apple accelera sull’auto elettrica

Apple sta reclutando esperti dell’industria automobilistica. L’ultimo è l’ex capo operazioni della Fiat Chrysler, Doug Betts, il che fa presumere che il progetto della macchina elettrica -cui la compagnia di Cupertino sta lavorando già da tempo- sarà ben presto una…

Internet

Auto elettriche, Bollorè e il successo della sua Bluecar (prodotta a Torino)

Vincent Bollorè è sicuramente un uomo poliedrico. I suoi business sono ampi e diversificati: si va dai media con Vivendi alle tlc con l’ingresso in Telecom Italia, passando per Mediobanca…

Il finanziare bretone ha sicuramente un gran fiuto per gli affari. Ha prontamente raccolto…

Energia

Elettricità: nasce in Italia il comitato Energia da Biomasse Solide

Quindici operatori, 17 impianti alimentati da più di 3,5 milioni di tonnellate annue di biomasse solide e i suoi 3 mila addetti, rappresentano il 60% dell’energia elettrica prodotta in Italia attraverso questa fonte rinnovabile.

Questi numeri caratterizzano il nuovo Comitato…

Media

Spot&Social, Pubblicità Progresso per la parità di genere: “Giusto valore al lavoro delle donne’

Se si vuole parlare seriamente di parità di genere, dobbiamo cercare di eliminare ogni forma di discriminazione.

Ecco perchè la seconda fase della campagna di Pubblicità Progresso dedicata a questo tema è stata incentrata sulla disparità di salario tra uomo e donna…

Internet

“IT ruolo chiave per la sicurezza dei cittadini’. Video intervista al Gen. Pasquale Lavacca (Arma dei Carabinieri)

L’IT ha un ruolo fondamentale per incrementare l’attività operativa dell’Arma. Il nostro obiettivo è meno gente possibile negli uffici e più gente possibile sulla strada, per obbedire al nostro core business, cioè la sicurezza dei cittadini. Lo ha detto Pasquale…

Internet

Alessandro Delli Noci (Comune di Lecce): “Analizzare i dati in Rete per far crescere il turismo’ (videonews)

Il nostro obiettivo è migliorare l’offerta turistica, offrendo nuovi servizi e soprattutto analizzando tutti i dati che sono già presenti sulla Rete. In questo modo possiamo creare il connubio fra Big Data e Open Data del turismo e nuove App che rispondono alle esigenze dei turisti….

Internet

Storie. Il carretto passava e quell’uomo gridava: ‘Gelati’

Eh sì, come non parlare della superstar dell’estate, un altro simbolo dell’eccellenza italiana Il gelato! Per farlo in modo diverso, ecco un altro racconto venuto dal tempo che fu: “Il triciclo magico’.

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata…

Internet

Elis Innovation Day: Le 50 invenzioni dei nativi digitali (videonews)

Dalla app SalvaBimbi, con le istruzioni di pronto intervento in caso di soffocamento, all’applicazione SOS Pasta, che genera ricette in base agli ingredienti disponibili in casa, passando per l’interfaccia digitale per rendere più efficienti i processi produttivi di un’azienda,…

Internet

Cosedanoncredere, bagagli smarriti? Ecco cosa fare

I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: Sono tornato lo scorso weekend da una settimana di vacanza a Cuba, ma durante il volo di ritorno la compagnia ha perso il mio bagaglio. Sono ancora in attesa di capire dove sia finito, ma vorrei…

Smart City

Citizen Data Festival: a Bologna i big data al centro della smart city

Le nostre città, le case e l’ambiente in cui viviamo, sono sempre più simili ad architetture complesse di dati. Tutto, attorno a noi, è quantificabile in dati, una miniera di dati: chi saprà gestirli al meglio e sfruttarli in tutto il loro potenziale culturale, sociale…

Smart City

A Dublino migliaia di sensori per l’Internet of Things

Uno dei fattori chiave per la ripresa economica e il miglioramento della competitività delle aziende sui mercato sarà l’utilizzo crescente dei sensori digitali integrati alle piattaforme dell’Internet of Things. Soprattutto in città, il paradigma dell’economia digitale,…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Emirates

Partiamo da un dato di fatto: Emirates è una delle migliori compagnie aeree al mondo. Nella release annuale della World’s Top 100 Airlines si è posizionata al quinto posto, e non è un caso: il servizio offerto è di primo livello. Questa attenzione alla qualità…

Games

Xbox in crescita: aumentano console vendute ed entrate

Microsoft ha pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre, che denotano una tendenza molto positiva per la divisione Xbox del colosso di Redmond.

La compagnia ha registrato una perdita complessiva di $2,1 miliardi, ma la divisione Xbox è invece cresciuta sia per quanto riguarda…

Mappamondo

TIM accelera nell’LTE e porta le connessioni fino a 300 Mbps

TIM prosegue nello sviluppo della tecnologia LTE e rende disponibile, per prima in Italia, sulla propria rete mobile ultrabroadband, la soluzione Three Carrier Aggregation. Grazie alla combinazione delle tre bande di frequenza disponibili – 800, 1800 e 2600 MHz – la rete LTE di TIM consentirà…

Mappamondo

MailUp 8.8.4 : il 24 settembre webinar per scoprire la nuova versione

Scopri insieme agli esperti MailUp tutte le novità dell’ultimo rilascio che hanno migliorato ancora di più la piattaforma e le funzioni più importanti per la gestione di campagne di email e SMS marketing.

Nella prima parte del seminario gratuito sarà illustrata…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 23 luglio 2015

di Fabienne Pallamidessi

Pics

Ecco a voi l’Orchidea più felice del mondo

Le orchidee sono il fiore più bello e delicato da curare: come fare ad avere dei fiori bellissimi?

Per avere delle orchidee perfette il segreto è tutto nel punto in cui la posizionate e quanto le annaffiate.

Robot

Video Droni. Il cane ora va a spasso da solo col drone

Ecco di seguito qualche consiglio pratico per fare delle belle passeggiate con il tuo cane.

Fai attenzione quando usi le imbracature perchè se il cane tira, tendendo di colpo il guinzaglio, potrebbe farsi molto male alla spina dorsale. Inoltre, se al tuo cane non piace questa…

Bibliotech

Web 2.0 e Second Life

Di Alessandra Paola

Aracne editore

Pubblicato: luglio 2015

Pagine: 100

ISBN: 9788854882515

Prezzo: € 10,00

Vi è mai capitato sul web di far parte di un gruppo tematico, condividendo interessi comuni con persone mai viste, di scambiare file o di ricevere offerte…

Who is who

Massimo Martellini

Presidente

FCP

E’ stato nominato a luglio 2015 presidente della Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) per il biennio 2016-2017

Neo Vice Presidente di Sport Network, è al suo terzo mandato in FCP.

Dal 2013 Consigliere del network Accertamento…

Recensiti

Psf.lepida.tv

E’ la pagina web realizzata da LepidaTV (web tv di Lepida) dedicata completamente al Porretta Soul Festival, che si svolgerà dal 23 al 26 luglio presso Porretta Terme (Bologna). Dodicesima edizione della manifestazione musicale romagnola, che ha visto ogni anno il supporto tecnologico di…

Key Video

“Big & Open: dati e comunità a supporto della Smart City” – Intervento di Paolo Perrone

Intervento di Paolo Perrone, Sindaco del Comune di Lecce, all’evento “Big & Open: dati e comunità a supporto della Smart City”, che si è svolto il 14 luglio presso la Sala Polifunzionale Open Space, Palazzo Carafa