Dailyletter n. 2794 del 9 luglio 2015

di |

Telecoms

Zero Roaming, ecco i dettagli che annacquano la riforma

I paesi membri al Comitato dei Rappresentanti Permanenti hanno approvato ieri con il Parlamento Europeo l’accordo sulla fine del roaming per il 2017, ma alcuni dettagli rischiano in qualche modo di annacquare la tanto attesa riforma.

E’ vero quindi che ieri un altro passo in avanti…

Internet

Ipo Poste, la proposta Slc Cgil: valorizzare la rete postale per diffondere il digitale

Potenziare i prodotti e i servizi innovativi di Poste, in particolare sul fronte della digitalizzazione, per affrontare al meglio l’Ipo del 40% del Gruppo prevista per il prossimo autunno. Questo in sintesi un messaggio forte del sindacato al MEF, azionsita di Poste, in occasione del convegno…

Media

Confindustria radio-tv, stop ai vantaggi fiscali per gli OTT

Per crescere serve equità fiscale. E’ questo il chiaro messaggio lanciato oggi da Rodolfo De Laurentiis, presidente di Confindustria radio-tv, nel suo intervento all’assemblea generale a Roma. Presenti, tra gli altri, vertici e dirigenti di Rai, Mediaset, Sky e tv locali.

Media

Riforma Rai, il governo media per sbloccare lo stallo

Piccola accelerata sui lavori della riforma Rai. Oggi c’è stato il via libera della Commissione al testo. Secondo il Sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, in un paio di settimane il percorso in Senato si potrebbe concludere.

La maggioranza sta, infatti, tentando la…

Telecoms

Agcom, avviata consultazione su tariffe bitstream 2014

Agcom ha avviato una consultazione pubblica nazionale sullo schema di provvedimento di approvazione, con modifiche, delle offerte di riferimento di Telecom Italia per l’anno 2014 relative ai servizi di accesso bitstream su rete in rame e in fibra ottica.

Lo comunica l’Autorità,…

Telecoms

Frequenze tlc, in Francia pronto il decreto per l’asta dei 700 Mhz

Parte in Francia la gara per la banda a 700 Mhz. Gli operatori tlc sono già ai nastri di partenza. Fissato in 2,5 miliardi di euro il prezzo minimo che lo Stato spera di incassare. Le telco dovranno portare la banda larga anche nelle aree più remote e dovranno coprire 29 mila Km di linee…

Internet

UberPop, confermato il blocco in Italia

Confermato il blocco di Uberpop da parte del tribunale di Milano: è stato respinto il reclamo presentato dalla multinazionale che offre due servizi: Uber “black”, effettuato da autisti di auto a noleggio con conducente, e UberPop appunto, con cui ogni proprietario di auto può…

Telecoms

Vodafone, accordo con Mediaset sui contenuti di Premium

Vodafone Italia e Mediaset Premium hanno stretto un accordo per il lancio di un’offerta congiunta che abbina all’offerta mobile di Vodafone i contenuti esclusivi di Premium.

L’offerta, gia? disponibile, associa il traffico mobile voce, sms e dati, con i contenuti piu? pregiati della…

Energia

Rinnovabili: bando da 2 milioni della Regione Umbria

La Regione Umbria ha approvato il Bando Sostegno agli investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile per sostenere gli investimenti delle imprese nell’efficienza energetica e per promuovere l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile. La…

Energia

Efficienza energetica: presentata a Roma la serra bioclimatica

Rendere minime le dispersioni termine delle pareti esterne dei condomini e godere degli incentivi fiscali nella misura del 50% e del 65% per gli elementi oscuranti. Risultati che si otterrebbero con la serra bioclimatica presentata ieri durante il convegno “Efficienza energetica e condomini: istruzioni…

Smart City

Efficienza energetica, Lepida sperimenta i nuovi sensori ambientali

Sono piccoli e facilmente collocabili i nuovi sensori che in via sperimentale, per la prima volta in Italia, Lepida sta installando nei suoi uffici per il monitoraggio ambientale dei consumi energetici. Grazie al supporto tecnologico di Patavina Technologies, l’azienda romagnola ha attivato nelle…

Smart City

Internet delle Cose senza batterie, l’energia elettrica sarà assorbita dall’ambiente

Entro il 2025, il mercato dell’Internet of Things varrà in tutto il mondo qualcosa come 11.000 miliardi di dollari. Tra ambienti domestici, applicazioni commerciali, miliatri ed industriali, tali soluzioni innovative troveranno soprattutto in città un ambito di utilizzo molto diffuso…

Internet

Apple Watch, è flop negli USA ma “Google’ lo aveva anticipato

Brutta partenza per l’Apple Watch che non sembra destinato a diventare il nuovo prodotto faro per l’azienda di Cupertino.

Dopo un lancio col botto ad aprile, l’interesse dei consumatori per l’orologio connesso è andato man mano scemando.

Inoltre a pesare la scoperta di…

Internet

dcx. Social Commerce: la rivoluzione della retail customer experience

Dimenticate il caro vecchio negozio. Dimenticate anche gli store online. Il nuovo campo di battaglia per i brand retail davvero innovativi si chiama “social commerce’. Ovvero vendere (e comprare) direttamente dal feed dei social network. Facebook, Pinterest, Twitter e soci sembrano destinati…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Radio Deejay

Da quando è stata rilanciata in grande stile, l’app di Radio Deejay ha riscosso un ottimo consenso tra gli utenti, con un numero di download crescente e buone recensioni. Si tratta, come qualcuno ha sottolineato, di un’applicazione “in fieri’, destinata a crescere ancora nei…

Games

Gameloft licenzia e chiude gli uffici di New York

Come riportato da Gamasutra, Gameloft ha licenziato un numero imprecisato di impiegati e chiuso gli uffici di New York.

I portavoce di Gameloft non hanno voluto confermare il numero di impiegati licenziato, che sembrerebbe aggirarsi intorno al centinaio, nè commentare in merito alle…

Games

Da Riot Games un investimento di $30 milioni in Curse Inc.

Riot Games ha effettuato un investimento di ben $30 milioni in Curse Inc., una compagnia proprietaria di vari siti web dedicati ai videogiochi e della chat in-game Curse Voice.
Secondo un documento citato da Game Informer, l’investimento di Riot Games ammonterebbe a $29,999,999. L’affare…

Mappamondo

Su tivùsat arriva Cartoonito, il canale tv dedicato ai bambini

Da domani tivùsat si arricchisce di un nuovo canale interamente dedicato ai bambini: Cartoonito. L’offerta della piattaforma satellitare gratuita raggiunge così i 65 canali trasmessi, confermando la sua missione di rendere fruibile l’intera offerta gratuita agli utenti che non…

Mappamondo

Attacco bomba a Mogadiscio, Alessandra Morelli (UNHCR): “Così sono sopravvissuta all’esplosione e al trauma”

di Alessandra Morelli*

Il terrorismo, qualunque nome abbia, Al Shabab, Boko Haram, Qaida o Isis, continua ad essere la causa primaria di morte di molti civili innocenti.

La mia storia è profondamente radicata in questo difficile contesto operativo, in cui in qualità di…

Mappamondo

Paura e terrorismo, come superare il trauma? Domani si apre il 16deg congresso europeo su EMDR

Può il nostro cervello affrontare e superare un grosso trauma come un grave lutto, una violenza, un terremoto, una catastrofe?
E’ possibile ritornare a vivere serenamente come prima di un avvenimento che ci ha stravolto la vita?
Purtroppo dopo un accadimento fortemente negativo, la memoria…

Mappamondo

Premio FAPAV 2015 e i nuovi ingressi in federazione

Si è tenuta ieri l’Assembla Ordinaria della FAPAV. Durante la riunione gli Associati sono stati aggiornati in merito alle attività condotte nei primi sei mesi dell’anno, sia dal punto di vista dell’enforcement sia per quanto riguarda la comunicazione.

Nel corso…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 10 luglio 2015

di Fabienne Pallamidessi

Pics

Come eravamo: Ragazze addette alla consegna del ghiaccio (New York 1911)

.

Focus Mail

Superare un trauma con la terapia EMDR. Lo speciale video di Key4biz con i racconti di sopravvissuti a catastrofi, violenze, terrorismo

Lo speciale video di Key4biz
in occasione del 16deg congresso europeo su EMDR che si apre domani a Milano

Come superare il trauma con la terapia EMDR?

Il videoracconto dei sopravvissuti della Costa Concordia, del terremoto di San Giuliano di Puglia, di una vittima di rapimento…

Infografiche

Come fare un perfetto video virale?

Come fare un perfetto video virale? Bisogna diminuire la lunghezza, saper sfruttare il trend, mettere la musica giusta e molto altro ancora.

Ecco tutte le info:

Robot

Videodrone. Il Grand Gaub Lux Resort dell’Isola di Mauritius visto dal drone

Key Video

“IT come ITalia – Come far ripartire l’Italia?”. Intervento di Stefano Tomasini, Inail

Intervento di Stefano Tomasini, Inail, al primo Eustema Day, che si è svolto il 24 giugno 2015 presso l’Hotel Ambasciatori Palace….

Bibliotech

Il web e gli studi storici

A cura di Rolando Minuti

Carocci editore

Pubblicato: 9 luglio 2015

Pagine: 328

ISBN: 9788843077304

Prezzo: € 28,00

I profondi mutamenti determinati dallo sviluppo del web nella realtà culturale contemporanea hanno avuto molteplici e rilevanti implicazioni anche…

Recensiti

Toctoc.me

In Italia il valore dell’ecommerce ha superato nel 2014 i 13 miliardi di euro. Il valore dei carrelli abbandonati, cioè il volume di merce selezionata negli store online e poi non comprata, è pari a 32 miliardi di euro circa. La startup TocToc ha pensato di sviluppare una piattaforma…

Who is who

Valerio Zingarelli

Chief Technology Officer

Rai

Attualmente è Chief Technology Officer della Rai.

E’ stato per diversi anni CEO di Babelgum Tv e direttore Telecommunications Studies, nonchè, di recente, D.G. Tecnologie e Servizi Tecnici di Expo 2015, membro del Consiglio…