Dailyletter n. 2785 del 25 giugno 2015

di |

Media

Vivendi guarda già a Sky e Mediaset

La media company francese Vivendi sale al 14,9% di Telecom Italia, diventando l’azionista di riferimento dell’operatore tlc con la possibilità di poter rastrellare altre piccole quote per avere un posto ancora più forte nel board dell’incumbent.

Mai dire mai, ha detto…

Telecoms

Vivendi sale al 14,9% in Telecom Italia

Vivendi è diventato azionista di maggioranza di Telecom Italia con una partecipazione al capitale dell’ex monopolista del 14,9%

Come preannunciato a inizio settimana, il gruppo francese di tlc guidato da Vincent Bollorè ha aumentato la sua quota azionaria in Telecom passando…

Internet

Global Digital Market: in Italia persi 5,1 miliardi di euro in tre anni

Il Global Digital Market in Italia ha vissuto una contrazione della spesa pari a 5,1 miliardi di euro in tre anni, passando dai 69,4 miliardi di euro nel 2011 a 64,234 miliardi nel 2014, con una perdita complessiva di 5,1 miliardi di euro in tre anni. E’ quanto emerge dai dati analizzati da Annamaria…

Telecoms

Roaming, Guenther Oettinger: “Potrebbe essere abolito nel 2017′

A partire dal secondo trimestre del 2017 le tariffe di roaming (imposte ai cittadini Ue che usano smartphone e tablet all’estero) potrebbero essere aboliti nella Ue. Lo ha detto l’eurocommissario all’Economia Digitale Guenther Oettinger, auspicando che la Commissione, i 28 Stati membri…

Internet

Ue, fronda di 8 Paesi a favore degli OTT

Le nuove norme europee sugli Over-The-Top continuano a tener banco nella Ue. Manca ancora, infatti, una posizione comune sulle potenti web company (Google, Apple, Facebook e Amazon) ormai presenti su diversi mercati, agevolati anche da sistemi di ottimizzazione che gli permettono di bypassare con…

Media

Accordo TivuSat e ANCI: Il digitale nei comuni non coperti dal segnale

“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il rapporto con quei comuni che lamentano una scarsa ricezione del segnale del digitale terrestre”.

Lo ha detto Alessandro Picardi, Presidente di Tivu, società che gestisce tivusat al margine della conferenza stampa tenutasi oggi…

Media

ilprincipenudo. Gli Istituti italiani di cultura all’estero: una ferita aperta del “sistema Italia’

Da un quarto di secolo, osserviamo studiamo analizziamo la politica culturale del nostro Paese, e siamo costretti a registrare l’estrema lentezza con cui le cose (non) cambiano: il capitolo Istituti italiani di cultura all’estero rappresenta senza dubbio uno dei più dolorosi, nel grande…

Internet

MePA. Come le PMI hanno reagito al MePA, importante strumento di politica industriale

I media e le pubblicazioni istituzionali stanno dedicando molto spazio al binomio appalti e PMI, sospinti non solo dalle direttive comunitarie ma soprattutto dalla consapevolezza che le Piccole e Medie Imprese sono una risorsa per il Paese.

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è…

Internet

Eutelsat porta l’ultrabroadband satellitare in 300 uffici di Poste Italiane in digital divide

Nuovo impegno di Eutelsat sul fronte delle connessioni internet via satellite con l’obiettivo di intervenire nelle zone rurali in digitale divide.

Oggi è stato annunciato l’accordo tra la business unit per i servizi a banda larga di Eutelsat Communications e PosteMobile che…

Internet

AssetProtection. Contrasto al cybercrime: siamo sicuri che le PMI abbiano compreso i rischi?

L’impressione che si ha seguendo i dibattiti in tanti convegni e congressi che trattano il crimine digitale, è che le soluzioni ci siano, ma servano a poco; infatti, le organizzazioni colpite sono sempre di più, e crescono anche i danni.

Sappiamo che sono messe in atto difese…

Energia

Clima-Energia: oggi incontro tra Ministro Guidi e commissario UE Arias Canete

Incontro oggi tra il Ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi e il commissario europeo all’Energia e al Clima Miguel Arias Canete. Al centro del vertice i temi del settore energetico che interessano l’Italia e l’Unione europea.

Verranno analizzati gli obiettivi del…

Energia

Fotovoltaico: in futuro pannelli ispirati alle piante

I pannelli fotovoltaici che oggi tutti conosciamo e che vengono installati sopra i tetti delle case, riescono a immagazzinare energia per pochi microsecondi. In futuo, invece, potranno trattenerla per alcune settimane. Questo, secondo una nuova tecnologia messa a punto dai chimici dell&apos…

Smart City

Economia digitale, Milano nella top ten delle città Ue più innovative

Stilata per l’anno in corso la classifica delle sessanta città più innovative d’Europa in rapporto al livello di sviluppo del mercato dei servizi digitali. Al primo posto c’è Londra, seguita da Parigi e quindi Berlino. La restante top 15 vede al quarto posto Amsterdam,…

Smart City

MailUp nel consorzio Cremona ICT per l’economia digitale (video)

Nasce a Cremona il Polo ICT per l’economia digitale sul territorio, un polo tecnologico dell’information and communication technology di circa 12 mila metri quadrati, che ospiterà 400 lavoratori delle aziende aderenti al Consorzio CRIT (Cremona IT), oltre ad uno spazio di coworking di…

Internet

dcx. A lezione di digital marketing da Game of Thrones

Le serie Tv rappresentano oggi il punto di riferimento per chi voglia analizzare i prodotti culturali in ottica di marketing. Se c’è una serie che può dare alle aziende lezioni di loyalty ed engagement nell’epoca del digitale, questa è Game of Thrones (in Italia…

Internet

Amazon lancia l’anti-Siri: comando vocale per gestire le case connesse

La nuova sfida di Amazon è l’Internet of Things. Il gruppo capitanato da Jeff Bezos, che negli ultimi anni si è distinto per una strategia sempre più diversificata con investimenti ramificati dall’eCommerce ai contenuti in streaming passando per i droni, ha annunciato il…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: MyTherapy Medication Reminder

Il successo della tecnologia indossabile e il lancio di HealthKit da parte di Apple hanno portato all’attenzione di utenti e aziende l’utilizzo dello smartphone a fini di prevenzione medica. Sfruttando anche i sensori di nuova generazione, in grado di misurare una serie di dati fisici…

Games

La versione PS Plus di Driveclub lanciata su PlayStation Network

Dopo un rinvio di parecchi mesi, la versione PlayStation Plus di Driveclub ha finalmente fatto la sua comparsa su PlayStation Store.

Le dimensioni del download sono di 17GB, e i contenuti dell’edizione comunicati da Sony comprendono tutte le funzioni di Driveclub, la possibilità…

Games

Sospese le vendite della versione PC di Batman Arkham Knight

Warner Bros. ha preso una decisione drastica riguardo la criticatissima versione PC di Batman Arkham Knight, ritirandola dalla vendita.

Il publisher ha postato la seguente dichiarazione sui suoi forum:

Vogliamo scusarci con chi sta avendo problemi con la versione PC di Batman…

Mappamondo

Telecom Italia, accordo con la Twentieth Century Fox per film e serie tv su TIMvision

Telecom Italia ha siglato un accordo con Twentieth Century Fox per offrire su TIMvision film e serie televisive di successo. Approdano sulla TV on demand di TIM i titoli di maggior richiamo prodotte dalla major di Hollywood che andranno ad arricchire la library digitale di oltre 6.000 titol…

Mappamondo

Vodafone lancia e.box per le partite IVA

Vodafone presenta e.box e punta su 3 pacchetti integrati e convergenti, costruiti sulla base dei bisogni dei Clienti Partita IVA, siano essi professionisti, artigiani, negozianti o piccole aziende:

box Free: dedicato a chi svolge il proprio lavoro prevalentemente in mobilità – artigiani,…

Mappamondo

Riscatti digitali, crescono in Italia gli attacchi del malware Cryptolocker

Il centro ricerche di ESET, uno dei principali produttori di software per la sicurezza digitale, ha registrato in questi giorni in un’impennata di infezioni dovute al famigerato Cryptolocker, il ransomware che cripta i documenti dei PC e richiede alle vittime un riscatto per tornare ad avere accesso…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 26 giugno 2015

di Fabienne Pallamidessi

Pics

Beata gioventù: Una giovane Angela Merkel nudista (la prima a sinistra)

.

Bibliotech

#Selfie

Di Tommaso Sorchiotti e Alessandro Prunesti

Dario Flaccovio editrore

Pubblicato: 24 giugno 2015

Pagine: 164

ISBN: 9788857904801

Prezzo: € 20,00

Da pratiche circoscritte a ragazzini narcisi e insicuri le selfie sono diventate, in breve tempo, un fenomeno di costume….

Recensiti

Egodit.com

E’ il portale web italiano di social couponing per promuovere nel nostro Paese l’ecommerce multicanale. Tramite www.egodit.com è possibile scoprire e prenotare le migliori offerte per qualità e volume di sconto, trovare nuovi utenti che hanno i nostri stessi interessi, individuare…

Who is who

Gabriela Styf Sjoman

Responsabile Funzione Engineering & TILab

Telecom Italia

Da gennaio 2015 è a capo della Funzione Engineering & TILab di Telecom Italia, con la responsabilità di assicurare l’innovazione tecnologica del Gruppo, garantendo lo scouting di nuove tecnologie, le…