Dailyletter n. 2762 del 22 maggio 2015

di |

Internet

Seminario ISIMM. Bitcoin, il futuro si gioca sull terreno della legalità

Nonostante il bitcoin sia una cosi detta moneta virtuale parliamo di un fenomeno tutt’altro che virtuale ma che esiste nella realtà sociale e in quanto tale va preso in considerazione.E’ così che Vincenzo Zeno-Zencovich, presidente ISIMM, apre il dibattito del seminario…

Energia

Sos Energia. Costo del gas in Italia: al Sud bolletta più salata

Una signora che abita in Calabria ha letto che al Sud il prezzo del gas naturale è più elevato che al Nord. Contattando il portale SosTariffe.it, ha chiesto più informazioni al riguardo; in particolare, la signora vuole sapere di quanto è attualmente la bolletta media del…

Internet

Cose da non credere: pro e contro dell’innovazione all’evento dei consumatori

Un’analisi ricca e puntuale grazie alla partecipazione di ospiti illustri del mondo delle istituzioni, delle imprese e della comunicazioni – dei pro e contro dell’innovazione tecnologica nel rapporto con i consumatori. Un dibattito a 360deg, che ha messo in luce vantaggi e svantaggi…

Smart City

Internet of Things: nel 2018 giro d’affari di 99 miliardi nel manifatturiero

L’internet delle cose si sta affermando in tutto il mondo, solo nel 2015 il mercato relativo crescerà del 20%, soprattutto nei settori del manifatturiero e del digital signage (comunicazione di prossimità, cartellonistica digitale, videoposter).

Soluzioni tecnologiche…

Energia

Ecobonus 65%, M5S: “Stabilizzarlo fino al 2020′

Il Movimento 5 Stelle è sicuro dei benefici legati alla detrazione Irpef del 65% per gli interventi di efficientamento energetico edile. Confindustria, Cgil, Cisl e Uil da tempo mettono in evidenza i vantaggi sulla crescita economica e sul fronte occupazionale.

“L’Ecobonus -…

Telecoms

SosTech. Verizon: “La fibra ottica è più economica e affidabile del rame’

Verizon Communications, uno dei maggiori ISP (Internet Service Provider) statunitensi, ha ridotto i costi di manutenzione e registrato un aumento delle entrate per utente grazie alla sostituzione del rame con la fibra ottica in appena sette delle sue oltre 2.000 centrali.

Rubrica settimanale…

Internet

dcx. Cultura aziendale: un asset strategico per la customer experience

In questo momento di continue e repentine rivoluzioni, si potrebbe pensare che il fattore chiave per il successo del business sia la tecnologia in sè e per sè. Smartphone, Oculus Rift, Apple Watch: questi dispositivi stanno sicuramente rimodellando la connessione tra i brand e…

Media

Expo2015, Vista dal mondo (dal 13 maggio al 22 maggio)

Nuova puntata della rubrica ‘Expo 2015, Vista dal mondo’: una rassegna, continuamente aggiornata, dei principali articoli online della stampa estera sull’Esposizione Universale….

Smart City

Smart City Innovation Awards a Milano, per i vincitori porte aperte al MIT di Cambridge

Si terrà a giugno, nel cuore dell’Expo 2015, presso la sede di BNL – BNP Paribas a Milano, l’edizione 2015 degli Smart City Innovation Awards. L’evento, promosso dal MIT Enterprise Forum, in partnership con BNL Gruppo BNP Paribas, nasce con l’intento di cercare, riconoscere…

Media

Tv, negli USA è guerra aperta tra cavo e internet

Sempre più agguerrito il mercato video negli Stati Uniti. Gli operatori via cavo stanno cercando di recuperare terreno di fronte alla forte avanzata delle web company, Netflix e Amazon in primis che stanno guadagnando sempre più clienti.

I player storici (Comcast, Time Warner Cable,…

Telecoms

Cosa Compri. LG G4: caratteristiche e prezzo del nuovo top di gamma

E’ finalmente in arrivo sul mercato internazionale il nuovo smartphone top di gamma di LG Electronics, il G4: lo smartphone, già annunciato ufficialmente a livello globale, dovrebbe arrivare a giugno in Italia, ad un prezzo di 699,90 euro, in linea con la fascia alta dei dispositivi mobili,…

Media

Egta a Budapest: la pubblicità chiave di accensione dell’economia

L’advertising resta ancora volano di crescita per l’economia. Di questo è convinta l’Egta – Associazione europea delle Concessionarie di pubblicità di televisione e radio come si è rilevato ieri all’Assembla generale che si è tenuta a Budapest.

Nella…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Coin

La nuova App di Coin è stata ideata in coerenza con gli impegni assunti nell’anno dedicato all’Energia Sostenibile: l’avvio del processo di “smaterializzazione’ delle Coincard permetterà di ottenere un notevole risparmio di plastica e migliorare così…

Games

Need for Speed tornerà con un reboot della serie (video)

Dopo aver fatto saltare alla serie l’annata 2014, EA riproporrà Need for Speed nel 2015 con un reboot.

In un breve annuncio, il publisher ha svelato pochi dettagli del gioco, parlando di un profondo sistema di personalizzazione, cultura urbana dell’automobile, e di un open…

Games

Rockstar Games intenta causa legale contro la BBC

Rockstar Games ha avviato un’azione legale contro la BBC a causa di Game Changer, il film che l’emittente sta producendo.

Il publisher sostiene che il film-documentario, della durata di 90 minuti e ispirato alla storia dietro alla serie di Grand Theft Auto, infrange i suoi…

Mappamondo

Garante privacy, attenzione ai dati sulla salute contenuti nelle mail

E’ illecito inoltrare una mail con informazioni sulla salute e il numero di cellulare della persona che l’ha inviata senza averla prima informata e avere avuto il suo consenso. Lo ha stabilito il Garante privacy in un provvedimento con il quale ha vietato a due società l’ulteriore…

Mappamondo

Droni: alla Link Campus University parte il corso di formazione SAPR

Al via il corso universitario di Formazione e Addestramento all’utilizzo dei SAPR della Link Campus University, prima università italiana a ricevere il riconoscimento ufficiale ENAC per l’addestramento teorico e pratico per i mini SAPR, i droni di massa al decollo inferiore a 25…

Mappamondo

Luca Tomassini (Vetrya) nominato Cavaliere del Lavoro

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato 25 Cavalieri del Lavoro. Tra questi Luca Tomassini, presidente e amministratore delegato del gruppo Vetrya.

Luca Tomassini, classe 1965 è presidente e amministratore delegato del Gruppo Vetrya, specializzato nello sviluppo…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend 23 e 24 maggio 2015

di Fabienne Pallamidessi

Infografiche

La vita di Edward Snowden in un fumetto

Le rivelazioni fatte da Snowden sullo spionaggio di milioni di conversazioni di civili da parte dell’NSA ha avuto un grande impatto sull’opinione pubblica e su come le cose devono necessariamente cambiare per garantire la privacy del singolo.

Ecco tutte le i…

Pics

La Grazia non ha orario: Christianne Gaulthier, ballerina del Moulin Rouge, che danza nelle strade di Parigi alle prime luci dell’alba, 1955

.

Robot

Videodrone. In giro per il mondo a volo di drone

Recensiti

Centenario1914-1918.it

Recuperare la memoria storica, riscoprire, restaurare e valorizzare luoghi e i monumenti della Grande Guerra, è lo scopo del sito web www.centenario1914-1918.it/it, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Quest’anno, a maggio, si ricorda l’entrata in guerra…

Who is who

Corradino Corradi

Responsabile della funzione ICT Security & Fraud Management

Vodafone Italia

E’ responsabile della funzione ICT Security & Fraud Management di Vodafone Italia e all’interno del Gruppo Vodafone nel mondo ricopre il ruolo di Senior Member del Corporate Security Leadership…

Bibliotech

Città e nuove generazioni

A cura di Giacomo D’Arrigo e Pierciro Galeone

Carocci Editore

Pubblicato: maggio 2015

ISBN: 9788843078165

Prezzo: € 12,00

Introduzione di Sandro Gozi

L’Europa non è soltanto l’innovazione istituzionale e politica più importante degli…