Key4biz

Dailyletter n. 2745 del 28 aprile 2015

Key4biz Dailyletter

Media

Google, pace fatta con gli editori europei: 150 milioni per il giornalismo digitale

Comincia a risolversi la querelle tra Google e gli editori. Dopo un lungo periodo di tensioni, che in Spagna hanno addirittura portato all’approvazione di una controversa legge per la quale Google ha deciso di spegnere il servizio di News, adesso si apre la via dell’accordo.

Oggi, infatti,…

Media

Netflix sbarca in Italia a ottobre

Netflix sbarcherà in Italia entro la fine dell’anno. La conferma arriva dalla conflab organizzata da Business Location Sudtirol Alto Adige (BLS) il 22-24 aprile dove erano presenti i rappresentati delle maggiori industrie di Germania, Austria e Svizzera.

Una fonte ha rivelato a Variety…

Media

RaiWay riapre la porta a Ei Towers?

RaiWay non molla il progetto di creare un operatore unico delle torri sebbene la Rai abbia sbarrato la porta all’offerta di Ei Towers che andava proprio in questa direzione (anche se oggi si è registrato un timido segnale di riapertura nei confronti della controllata di Mediaset).

A ribadirlo…

Internet

Internet delle cose: il Garante Privacy avvia consultazione pubblica

Impianti di riscaldamento che si accendono da remoto con lo smartphone, frigoriferi che segnalano la scadenza dei cibi, sistemi di trasporto in grado di aumentare automaticamente il numero delle corse sulla base degli accessi registrati ai tornelli, orologi intelligenti che segnalano al nostro medico…

Telecoms

Auto connesse, una miniera per le telco

Oggi il 22% delle automobili vendute su scala globale hanno a bordo soluzioni di connettività wireless, una percentuale che raggiungerà l’89% nel 2024.

Questi sono alcuni dei dati emersi dal rapporto RCRWireless, “Driving Profits: How the intersection of…

Media

Pirateria, la Guardia di Finanza oscura 19 edicole online illegali

Le Fiamme Gialle mettono a segno un altro colpo ben assestato alla pirateria digitale. Questa volta nel mirino del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza sono finite le edicole online illegali con l’operazione Black Press Review.

Parliamo di quelle allocate su server nazionali…

Smart City

Internet delle cose negli aeroporti di Roma per la mobilità intelligente dei taxi

La smart mobility è utile anche negli aeroporti: per non perdere tempo, per evitare di intasare gli imbarchi e gli arrivi e per regolarizzare il flusso continuo delle automobili in base al numero di persone che effettivamente ne hanno bisogno. E’ quanto accade agli Aeroporti di Roma, con…

Internet

dcx. L’impatto della Age of Machine Learning

Secondo gli analisti, nel 2025 gran parte del mondo sarà interconnesso grazie alle tecnologie digitali. Le connessioni saranno sempre più veloci, economiche e funzionali; ognuno di noi avrà accesso a dispositivi rivoluzionari. Questa “connettività globale’…

Media

Spot&Social. La pubblicità che ripara i danni delServizio Pubblico

Ci sono momenti in cui, anche come utenti del Servizio Pubblico Radiotelevisivo, è difficile non farsi prendere dallo sconforto: per esempio, quando a mezzanotte a RadioRai si sente annunciare con enfasi l’inno di Mameli diretto dal Maestro Giovanni Allevi, che è solo un perfetto prodotto…

Internet

Vorticidigitali. ‘La concessionaria del futuro è digitale e sensoriale’. Intervista a Marco Utili (biAuto)

Fra i settori che risultano più cambiati dall’innovazione che il digitale rappresenta vi è sicuramente il mondo dell’Automotive e delle concessionarie d’auto che hanno dovuto far fronte alla crisi e contestualmente trasformarsi nel profondo. All’Automotive…

Media

BreakingDigital. L’algoritmo si mobilita per il terremoto in Nepal

Il terremoto del Nepal è anche un’occasione, e una vetrina, aggiunge malignamente qualcuno, dell’ennesima esibizione di potenza degli Over-the-top.

Facebook, Google e gli altri grandi brand dei social hanno immediatamente colto la necessità, sicuramente con un istinto tipico…

Robot

Il terremoto in Nepal cogli occhi del drone (video)

Le riprese dall’alto della devastazione del sisma che ha colpito il Nepal, provocando migliaia di morti. Il bilancio delle vittime continua a lievitare e i danni, come testimoniano le immagini, sono inestimabili.

&nb…

Smart City

Smart grid, gli USA investiranno 3,5 miliardi in 10 anni

Modernizzare le infrastrutture, migliorare l’efficienza energetica, consumare ed inquinare di meno, trovare nuove soluzioni per affrontare i cambiamenti climatici, sono alcuni degli obiettivi strategici in ambito energetico che molti dei governi Occidentali si sono dati da qui a qualche anno, compresa…

Telecoms

eCall: nella Ue chiamata di emergenza stradale obbligatoria dal 2018

Il Parlamento Europeo ha votato oggi l’obbligo dal 2018 di montare a bordo delle auto prodotte nella Ue il sistema di chiamata automatica eCall. Si tratta di una sim installata in tutte le nuove auto prodotte nella Ue, che invia un messaggio di allarme al numero pan-europeo di emergenza stradale,…

Internet

AssetProtection. Le navi da crociera e la gestione dei rischi

Una rivista online scrive: Un bimbo italiano di quattro anni è quasi annegato in una piscina “a onde’ di una nave da crociera al largo della Florida e si trova in condizioni “critiche’ in ospedale. Il bambino (…) è sfuggito all’attenzione dei genitori e scivolato…

Energia

Nucleare: all’Università del Piemonte un Master in gestione rifiuti radioattivi

“Manager ambientale per la gestione del decomissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca’. E’ il master universitario di primo livello – organizzato dall’Università del Piemonte orientale (Upo) in collaborazione con Sogin (gruppo che si…

Energia

Fotovoltaico: lo sceglie anche l’Ambasciata d’Italia a Londra

Trenta pannelli da 250W ciascuno, con una potenza di picco di 7,50 kWp. Sono quelli che compongono l’impianto fotovoltaico scelto dall’Ambasciata d’Italia a Londra e che è in grado di generare energia durante il giorno, anche in condizioni di bassa irradiazione solare come nel Regno…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Slow Food Planet

Slow Food è un movimento noto a tutti, che si pone come obiettivo la promozione del diritto di vivere il pasto innanzitutto come un piacere. Contro il dilagare della cultura del fast food, del junk food, e delle abitudini frenetiche della vita moderna – non solo alimentari – Slow Food…

Games

Valve elimina le mod a pagamento da Steam

Poco dopo aver introdotto una funzione per mettere in vendita mod di videogiochi, inizialmente limitata a Skyrim, Valve l’ha rimossa dal suo store digitale Steam.

“E’ chiaro che non abbiamo capito esattamente cosa stavamo facendo, ha dichiarato la società in un comunicato…

Games

Konami ritira le proprie azioni dalla borsa di New York

Konami ha ritirato volontariamente le proprie azioni dal New York Stock Exchange, un’azione che aveva preannunciato di voler perseguire fin dallo scorso novembre.

Il publisher giapponese ha dichiarato di aver effettuato questa scelta in funzione di una ristrutturazione del proprio mercato…

Mappamondo

Diritto d’autore, messo offline il sito web pirata Altadefinizione.tv

La Guardia di Finanza di Lecco, a due anni di distanza dall’analoga attività effettuata nei confronti di Sid crew, ha sottoposto a sequestro il sito www.altadefinizione.tv, già noto come www.filmstream.me, portale che permetteva la illegale fruizione di diverse migliaia di opere…

Mappamondo

Telecom Italia, banda ultralarga in 64 nuovi Comuni della Basilicata

Parte il programma per la realizzazione in Basilicata della rete di nuova generazione in fibra ottica, che ha l’obiettivo di fornire connettività con banda ultralarga in 64 nuovi comuni per favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea.

Questo…

Mappamondo

Assicurazione auto online: scendono i prezzi, più bassi al Sud Italia

Nonostante i prezzi al Sud siano sempre i più alti d’Italia, buone notizie per chi assicura un autoveicolo al meridione arrivano dall’ultimo studio condotto da SosTariffe.it, portale di comparazione preventivi per le assicurazioni auto e moto, che ha stimato che nel 2015 i prezzi delle…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 29 aprile 2015

di Fabienne Pallamidessi

Pics

Golf all’Avana: Che Guevara al tiro con Fidel Castro poco convinto, Cuba 1960

.

Bibliotech

Dodicesimo rapporto sulla comunicazione

A cura di Censis e Ucsi

FrancoAngeli editore

Pubblicato: aprile 2015

Pagine: 168

ISBN: 9788891713209

Prezzo: € 23,00

La dodicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue il monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione dall’inizio…

Recensiti

Carta.milano.it

A pochi giorni dall’inizio ufficiale dell’Expo 2015, è stata presentata oggi la Carta di Milano, un atto di impegno, come lo ha definito in sede di presentazione il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, che fornirà le linee guida in tema di cibo, alimentazione e…

Who is who

Andrea Viganò

Responsabile Business Development e Offering

Italtel

E’ attualmente Reponsabile del Business Development & Offering di Italtel per il Mercato Enterprise e Pubblica Amministrazione.

Ha un’esperienza ventennale nella gestione della complessità in un mondo…

Exit mobile version