Dailyletter n. 2742 del 23 aprile 2015

di |

Telecoms

Banda Ultralarga, Telecom Italia pronta a investire di più. Nuove città in arrivo?

Stiamo facendo un grande piano d’investimenti e siamo concentrati a farlo nell’interesse della società e del Paese ha fatto sapere oggi il presidente Telecom Italia, Giuseppe Recchi, dopo il rifiuto di Cdp e Fsi alla proposta dell’incumbent di entrare nella compagine…

Internet

Mercato Unico Digitale, il 6 maggio tutti i dossier sul tavolo della Ue

Tutto pronto a Bruxelles per l’apertura del grande cantiere digitale. Il prossimo 6 maggio nell’agenda Ue è fissato l’avvio dei lavori per il Mercato Unico Digitale e già cominciano a circolare alcune anticipazioni sulla proposta di Comunicazione.

Sul tavolo della Commissione…

Internet

Facebook, 4 miliardi di video visti ogni giorno

Crescono nel primo trimestre le entrate pubblicitarie di Facebook, in particolare quelle da mobile, ma il fatturato risente pesantemente dell’apprezzamento del dollaro.

Driver della crescita il mobile ma per il 2015 e il 2016 ci si attende una grossa impennata dei guadagni provenienti dai…

Smart City

Clean technology, 5 startup italiane premiate dal bando Ue INCENSe

Si è svolta nei giorni scorsi a Roma, presso la sede di Enel, la premiazione delle startup che hanno partecipato al bando europeo INCENSe (INternet Cleantech ENablers Spark). Un programma di accelerazione di progetti per la promozione e l’utilizzo delle clean technologies che ha selezionato…

Smart City

Lepida: “Piccole smart city crescono’, convegno il 30 aprile a Bologna

La smart city non implica la trasformazione in blocco di un’intera città, come spesso si immagina, è più una somma di piccoli interventi, progetti e cambiamenti che nel tempo si realizzano nel tessuto urbano coinvolgendo direttamente gli stessi cittadini.

La stragrande…

Telecoms

Frequenze Tlc: il 27 maggio l’asta per i 700 Mhz in Germania

Deutsche Telekom, Vodafone e Telefonica sono i tre partecipanti all’asta frequenze in Germania, che avrà inizio il 27 maggio. In palio c’è l’assegnazione di nuovi lotti sulle bande a 700 Mhz (due lotti da 30 Mhz liberati dal passaggio alla tecnologia DVB-T2), 900 Mhz e 1800…

Robot

Droni anti bracconaggio in Sud Africa (video)

Combattere il triste fenomeno del bracconaggio in Africa con l’ausilio dei droni. E’ questo l’obiettivo degli studiosi della University of Maryland Institute for Advanced Computers Studies (UMIACS) che per salvare elefanti e rinoceronti dai bracconieri ha messo a punto un algoritmo speciale…

Media

Spot&Social: salvaguardiamo l’ambiente, ce lo dice anche la pubblicità

Visto che ieri era la Giornata Mondiale della Terra, l’occasione è buona per passare in rassegna alcune campagne memorabili sul tema del riscaldamento globale, dell’inquinamento, del maggiore rispetto che potremmo avere per l’ambiente.

La Rubrica…

Energia

Eolico: via al parco “Sella Chioggia’, nel Savonese

Sorgerà nel territorio comunale di Bormida, nel Savonese, il parco eolico “Sella Chioggia’ e verrà realizzato dalla Società Ligure Eolica srl di Genova. Si tratta di uno spazio all’interno dei boschi delle due località (Sella e Chioggia, appunto). Lì…

Internet

Droni per il controllo dei parchi fotovoltaici (video)

Usare i droni per il controllo dei parchi fotovoltaici, grazie alla trasmissione dei dati registrati dall’alto provenienti dai pannelli e trasmessi in tempo reale dal velivolo alla sala di controllo. Questo il compito del nuovo drone PPL612F sviluppato dall’azienda torinese Nimbus, che si è…

Energia

Solar Impulse 2: sesta tappa per l’aereo solare

Emozionante seguire il viaggio dell’aereo solare Solar Impulse 2. Ne parliamo dal 21 gennaio, da quando venne dato l’annuncio dell’imminente partenza, avvenuta poi il 9 marzo. Questo straordinario apparecchio si alzò in volo da Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, con l’obiettivo…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Kong

Oltre a essere entrato a far parte della cultura moderna, il “selfie’ è diventato a tutti gli effetti un vocabolo ufficiale, dopo essere stato inserito all’interno dell’Oxford English Dictionary. Ora, i creatori del social network Path stanno cercando di fare un passo…

Games

Sony rivede al rialzo le proiezioni di mercato

Sony pubblicherà le relazioni relative all’anno fiscale solo la settimana prossima, ma ha già annunciato dati più incoraggianti di quanto previsto.

Per l’anno fiscale terminato il 31 marzo, Sony prevede ora vendite totali per $68,49 miliardi, rispetto ai $66,73…

Games

Oculus Rift non sarà pronto entro il 2015

Anche se è da tempo in lavorazione, il visore per la realtà virtuale Oculus Rift non sarà pronto per l’immissione sul mercato entro il 2015.

Come riportato da HardcoreGamer, la notizia arriva direttamente da Mark Zuckerberg, che ha dichiarato chiaramente che il visore…

Mappamondo

Telecom Italia: banda larga, realizzato l’80% degli interventi in Molise

Forte impulso nella Regione Molise al programma relativo alla realizzazione della rete di nuova generazione in fibra ottica per fornire la banda ultralarga e favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea.

Lo stato di avanzamento del piano è stato illustrato…

Mappamondo

Agcom approva indagine conoscitiva su “Informazione e internet’

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Angelo Marcello Cardani, relatore il Commissario Antonio Preto, ha approvato nei giorni scorsi l’indagine conoscitiva Informazione e internet in Italia: modelli di business, consumi, professioni, che ha analizzato…

Mappamondo

Cittalia, 13 maggio a Roma workshop tecnico sul bando Urbact III

Workshop tecnico sul programma Urbact III: la Call for Action Planning Network

13 maggio 2015

Ore 9.30-13

Sala Conferenze Anci

Via dei Prefetti 46, Roma

Cittalia – Fondazione ricerche dell’Anci organizza in collaborazione con il segretariato del Programma Urbact un incontro…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 24 aprile 2015

di Fabienne Pallamidessi

Pics

Ecco la Vespa TAP o “Bazooka Vespa”, una bomba di Vespa con cannone da tre pollici, 1956

.

Infografiche

le 9 tattiche per promuovere un blog

Ci sono svariate tattiche e strategie per promuovere i blog, che sono ormai diventati un vetrina importante per chiunque sia interessato a fare business.

Ecco tutte le info:

Recensiti

Futur-e.enel.it

Efficienza energetica, smart grid, fonti rinnovabili, innovazione in chiave digitale delle reti di distribuzione delle risorse energetiche, contatori intelligenti, mobilità elettrica, sono tutti termini chiave per comprendere il processo evolutivo del settore energetico in Italia e il nuovo sito…

Bibliotech

Il diritto del web

Di Maurizio Mensi e Pietro Falletta

Cedam editore

Pubblicato: aprile 2015

Pagine: 386

ISBN:

Prezzo: € 25,00

Il libro affronta alcune delle più rilevanti e attuali questioni giuridiche poste dalla rete nella sua disruptive innovation, quali la tutela dei diritti…

Who is who

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Presidente

UPA

E’ stato riconfermato per i prossimi tre anni presidente dell’UPA, Utenti Pubblicità Associati.

E’ presidente della Valsoia e del Museo di Arte Moderna di Bologna (MAMbo). Vice presidente della Commissione per la Cultura e l’Arte…