Key4biz

Dailyletter n. 2741 del 22 aprile 2015

Key4biz Dailyletter

Telecoms

Banda ultralarga: ecco le regole del Mise per la nuova consultazione

Il Mise chiarisce nero su bianco in una nota gli obiettivi della nuova consultazione pubblica sulla banda ultralarga, che partirà nei prossimi giorni e durerà un mese. In sintesi, il punto saliente della nuova consultazione riguarda la ridefinizione delle aree nere del paese, alla luce…

Internet

Gioco d’azzardo illegale, business da 23 miliardi in Italia

Il gioco d’azzardo online illegale imperversa nel nostro paese. Nel 2014 su 55.544 spazi di gioco d’azzardo su Internet sono state effettuate circa 49 mila segnalazioni ai Monopoli di Stato e il trend non sembra cambiare quest’anno, visto che nei primi quattro mesi del 2015 su…

Telecoms

Google Wireless ai nastri di partenza negli Usa

Google è pronta ad entrare nel settore della telefonia mobile in qualità di operatore virtuale. Il progetto, battezzato Google Wireless (nome di fantasia) è ai nastri di partenza: l’obiettivo dell’azienda è rivendere capacità di accesso alla rete agli altri…

Internet

Consip, adottato nuovo piano triennale anti corruzione

Ridurre le opportunità di manifestazione della corruzione, aumentare la capacità di scoperta del fenomeno, creare un contesto sfavorevole agli episodi di corruzione. E’ con questi obiettivi che Consip ha approvato, lo scorso 14 aprile, il Piano triennale di prevenzione della corruzione…

Media

ilprincipenudo. Cultura e media, sempre in attesa di sviluppo “equo e sostenibile’

Strane dinamiche nel sistema mediale italiano: questa mattina, a Montecitorio, nella Sala dedicata ad Aldo Moro, discreta aspettativa, e discreta delusione, per la presentazione del primo volumetto della collana di riflessione mediologica, I Quaderni di Crtv, promossa da Confindustria Radio Televisioni…

Energia

Giornata della Terra: una App e un Doodle per celebrarla

Sostenere e preservare il nostro Pianeta. E’ questo l’intento della Giornata della Terra che da 45 anni si celebra in tutto il Mondo. L’Earth Day è nata, infatti, il 22 aprile del 1970 e oggi vede l’adesione di 175 Paesi e la partecipazione di associazioni e gruppi ecologisti….

Energia

Giornata della Terra: dal Biogas 25 mln di tonnellate di biofertilizzanti

Il biogas italiano, terzo al mondo per importanza dopo Germania e Cina, ha fornito nell’ultimo anno oltre 25 milioni di tonnellate di biofertilizzanti, con sensibili effetti sul miglioramento della sostanza organica del terreno e delle rotazioni colturali, riducendo l’impiego di acqua e garantendo…

Smart City

Internet delle cose, la Gran Bretagna annuncia investimenti per 140 milioni di sterline

Il ministro delle Finanze britannico (ancora chiamato col vecchio titolo di Chancellor of the Exchequer), George Osborne, ha annunciato nelle scorse settimane nuovi investimenti in smart city e internet of things per 140 milioni di sterline.

Si tratta di risorse finanziarie deviate su settori…

Internet

dcx. Mobilegeddon, cosa cambia con il nuovo algoritmo Google?

Ormai lo sanno anche le pietre: Google ha lanciato un aggiornamento per l’algoritmo del suo motore di ricerca, noto come “mobile friendly’ per la sua caratteristica principale: il peso assegnato alla fruibilità dei siti su dispositivi mobile. L’ansia è stata…

Internet

Cosedanoncredere. Promozioni introvabili: denunciata Media World

“Non possiamo accettare che i consumatori siano influenzati anche solo nella scelta del negozio dove fare acquisti da offerte commerciali di prodotti in realtà indisponibili’. E’ quanto dichiara Emanuela Dona, avvocato dell’Unione Nazionale Consumatori, annunciando la denuncia…

Media

eJournalism. Anteprima #digit a Prato in attesa della manifestazione di settembre

Si è svolto il 27 marzo scorso il primo evento del prossimo #digit15. La manifestazione dedicata al giornalismo digitale si terrà a settembre 2015 di nuovo a Prato. Al centro del workshop-anteprima di digit15 il tema degli influencer in relazione all’informazione.

#eJournalism…

Energia

Earth Day: virali le scuse di Prince Ea alle generazioni future (video)

Quasi 30 milioni di visualizzazioni in due giorni. Questo il risultato del video postato dal rapper attivista Prince Ea, che in occasione della Giornata mondiale della Terra chiede scusa alle generazioni future per i danni all’ambiente provocati. Non più tardi di un mese fa il rapper è…

Smart City

Innovazione sociale, i 10 progetti vincitori del bando nazionale MeetYoungCities

Annunciati nei giorni scorsi i vincitori del programma “MeetYoungCities’ promosso da Agenzia Nazionale Giovani, ANCI e Ifel, con un finanziamento di oltre 1 milione di euro per la l’innovazione sociale e la partecipazione ai nuovi processi di trasformazione urbana.

Progetti…

Robot

Rilasciato dalla polizia il robot che acquistò ecstasy nel deep web

Un robot programmato per acquistare droga online da siti illegali del deep web è stato rilasciato dalla polizia svizzera, dopo essere stato arrestato a gennaio. Il robot, battezzato Random Darknet Shopper, rappresenta in realtà un’installazione artistica, creata per esplorare il deep…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Mytaxi

Non è un mistero che i tassisti abbiano contestato, e continuino a farlo, l’arrivo di Uber anche in Italia. Numerosi sono stati i tentativi di contrastarne la diffusione ma, finora, le app per taxi hanno avuto scarso successo. Adesso parte da Milano l’avventura italiana di…

Games

Daniel Radcliffe reciterà nel film TV di Grand Theft Auto

La BBC ha confermato il cast ufficiale della serie ispirata a Grand Theft Auto, divulgando anche alcuni dettagli relativi alla trama.

Daniel Radcliffe (Harry Potter) interpreterà Sam Houser, mentre Bill Paxton (Aliens, Apollo 13) sarà l’avvocato Jack Thompson. Lo show ha…

Games

Rockstar Games smentisce le voci sulla violazione del servizio Social Club

Rockstar Games ha smentito le voci che parlavano di una violazione da parte di hackers del suo servizio Social Club.

Nei giorni scorsi, lo sviluppatore è stato raggiunto da lamentele dei giocatori il cui account Social Club è stato violato, escludendoli dall’accesso e impedendo…

Mappamondo

Enea, via a trasferimento tecnologie per la conservazione dei beni culturali

L’ENEA svilupperà un innovativo progetto per il trasferimento e la diffusione di tecnologie per la conservazione dei beni culturali, nell’ambito di un finanziamento di 865 mila euro della Regione Lazio. Il progetto ENEA è infatti uno dei vincitori del bando regionale rivolto agli…

Mappamondo

Tim Ventures investe 100 mila euro in startup del settore big data analytics

TIM Ventures, la società del Gruppo Telecom Italia nata per effettuare seed investment nel mondo digitale, annuncia l’ingresso con un investimento di 100.000 euro nel capitale sociale di INNAAS, startup che aiuta le aziende a migliorare le performance tramite analisi e trasformazione…

Mappamondo

Lepida: 28 aprile a Bologna convegno sui servizi della PA digitale in Emilia-Romagna

PA digitale e zero carta in 18 mesi, ricezione delle istanze online, pubblicazioni per la trasparenza. Su questo e molto altro Lepida SpA, su mandato di Regione Emilia-Romagna, lavora a fianco degli Enti per realizzare quanto richiesto dalla normativa e raggiungere l’obiettivo della Pubblica…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 23 aprile 2015

di Fabienne Pallamidessi

Infografiche

Migliorare il linguaggio del corpo al lavoro

Il linguaggio del corpo è certamente una parte fondamentale delle nostre relazioni sia in ambito privato che lavorativo. Come migliorarlo?

Ecco tutte le info:

Pics

Come erano: Iran 1960, una ragazza iraniana prima della rivoluzione islamica

.

Bibliotech

Conoscenza digitale

Di Francesco Martini

Carocci editore

Pubblicato: aprile 2015

Pagine: 184

ISBN: 9788843076277

Prezzo: € 19,00

Entro pochi anni la quasi totalità dell’informazione prodotta nel mondo sarà digitale. In una simile prospettiva i motori di ricerca risulteranno…

Who is who

Alessandro Giagnoli

Web marketing manager

Enjore.com

E’ il nuovo Web marketing manager di Enjore.com.

Attualmente è anche docente presso la Scuola Universitaria Europea per il Turismo e relatore alla Facoltà di Economia presso l’Università Roma Tre su tematiche…

Recensiti

Earthdayitalia.org

Anche quest’anno centinaia di milioni di persone prenderanno parte in tutto il mondo all’Earth Day, la Giornata della Terra celebrata ogni 22 aprile dalle Nazioni Unite.

Giunta alla 45. edizione, l’iniziativa globale punta a sensibilizzare i cittadini di ogni Paese intorno…

Exit mobile version