Dailyletter n. 2623 del 20 ottobre 2014

di |

Media

#Odiens. Renzi dalla D’Urso ‘disturba’ le donne giovani e colte

Pubblicato su Odiens, Europa il 20 ottobre 2014

Matteo va da Barbara dandosi del tu. E questo è un bel salto rispetto alle prime incursioni negli studi e nell’elettorato di Mediaset. Va da sé che, almeno secondo noi, il capo del governo fa bene a continuare a ricucire fra gli “antichisti”…

Internet

Facebook supera IBM: market cap a 197,4 mld di dollari

Un sorpasso impensabile ancora 5 anni fa, ma che si è concretizzato nelle ultime settimane. È quello di Facebook su IBM, ovvero un social network che ha superato il valore di mercato del colosso dell’informatica attivo dal 1888.

E così, alla chiusura di venerdì, il social di Mark Zuckerberg ha chiuso…

Internet

Italia.it: si dimette il direttore Di Corinto. Ennesima tegola sul nostro turismo

Le dimissioni di Arturo Di Corinto dalla carica di direttore editoriale di Italia.it sono l’ennesima tegola che piove sul turismo di casa nostra. Come se non bastasse il commissariamento dell’Enit, in crisi di liquidità, il sito vetrina turistica del made in Italy perde la sua guida editoriale per mancanza…

Media

Diritto d’autore. TAR e legittimità del Regolamento Agcom: il parere di Fulvio Sarzana

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Direttore,

le scrivo in merito ad alcune notizie relative al Rinvio alla Corte Costituzionale del Regolamento AGCOM sul diritto d’autore, di cui si è diffusamente parlato nei giorni scorsi.

In particolare vorrei soffermarmi sulle notizie di…

Internet

#IlSocialPolitico. Su Facebook e Twitter Confindustria non pervenuta

Le esternazioni di Giorgio Squinzi sulla legge di stabilità, “è un sogno che si realizza”, hanno riportato la Confindustria sulle prime pagine di tutti i giornali. Se analizziamo cosa si dice nel web dell’associazione degli industriali vediamo come le parole di Squinzi siano state lette spesso in maniera…

Internet

Sinodo della famiglia: la Chiesa ‘sconvolta’ dal paradigma del network

Dal versante meno prevedibile arriva la più spettacolare dimostrazione di come la rete non sia un feticcio, né un prodigio, ma solo un linguaggio che profila le figure sociali che la praticano esattamente come fu la fabbrica nel secolo scorso.

Il conflitto che sta deflagrando al centro…

Media

#eJournalism, bitcoin anche per i giornali

Nell’ultima edizione di #digit14 si è parlato in un panel delle valute virtuali, in particolare dei bitcoin e di un particolare modello economico per l’editoria.

A discutere e approfondire il tema, assieme all’apporto sempre molto puntuale e caloroso del pubblico presente in sala, sono stati gli autori…

Smart City

Smart city, 50 milioni per Matera Capitale europea della Cultura 2019

Ogni anno vengono scelte due città da eleggere a capitali della cultura europea e per il 2019 l’Italia ha piazzato Matera (Plovdiv per la Bulgaria). L’annuncio è stato dato la sera di venerdì 17 ottobre, in streaming live, dal nostro ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario…

Telecoms

Italtel France ottiene la certificazione Cisco Premier Certified Partner

Italtel France, divisione francese dell’italiana Italtel, ha ottenuto da Cisco la certificazione Premier per aver saputo raggiungere gli elevati standard di competenza, servizio e supporto in ambito networking e aver raccolto la piena soddisfazione dei clienti.

Un traguardo importante non soltanto…

Telecoms

Dumping: accordo Ue-Cina. Chiuso il dossier su Huawei e ZTE

Dopo intense trattative e non poche polemiche, la Commissione europea e la Cina hanno chiuso con un accordo amichevole la disputa sui presunti aiuti di Stato di Pechino ai vendor di infrastrutture Huawei e ZTE.

Oggi, Bruxelles ha deciso di chiudere l’indagine anche in seguito all’incontro,…

Internet

#dcx. Il successo dipende dal tuo ‘oceano blu’

Come disse Confucio: “Scegli un lavoro che ami e non dovrai mai lavorare un giorno nella tua vita”. In economia è ben noto il concetto di ‘blue ocean’, legato a quella filosofia secondo cui il successo aziendale non dipende tanto dalla supremazia su una concorrenza spietata, né da ingenti investimenti,…

Internet

Telecom Italia e TI Digital Solutions: un marketplace per portare le Pmi sul Cloud

In occasione dello Smau che si terrà dal 22 a l 24 ottobre, Telecom Italia, in collaborazione con Telecom Italia Digital Solutions, presenterà Nuvola Store, il nuovo cloud marketplace rivolto al segmento delle Pmi. Il portale consente alle Piccole e medie imprese italiane di adottare soluzioni digitali…

Smart City

Smart home, case iperconnesse mercato da 71 miliardi di dollari

Case intelligenti, iperconnesse in rete e gestibili da remoto, tramite i nostri comuni smartphone e tablet, sono il nuovo fronte del mercato tecnologie e servizi smart city in tutto il mondo. Un settore che oggi vale più di 33 miliardi di dollari (2013) e che nel 2018 supererà i 71 miliardi di…

Internet

#Storie. Una nuova generazione … over sessanta!

Il giorno in cui li aveva convocati tutti e sette a casa, per una volta erano arrivati insieme e in orario. Dalla nonna si sarebbero aspettati di tutto: di aver fatto 200 vasetti di marmellata o ridipinto la casa di rosa ma mai e poi mai di … aver comprato un COMPUTER!!!!

#Storie è una…

Media

Indagine conoscitiva sui media: Google Italia in audizione alla Camera il 22 ottobre (streaming)

Prevista per mercoledì 22 ottobre alle ore 14,00 l’audizione alla Camera, in Commissione Trasporti, Radio e Televisione, dei rappresentanti di Google Italia nell’ambito di una indagine conoscitiva sul sistema dei servizi di media audiovisivi e radiofonici. Google quest’anno ha fornito per la prima volta…

Robot

Il re dei droni che torna sulla terra (Videonews)

Il re dei droni è appena rientrato sulla terra, dopo il viaggio orbitale più lungo della storia. Dopo due anni, l’X-37B sviluppato da Boeing per conto della Nasa è tornato alla base con il suo carico di informazioni rigorosamente ‘top secret’. Secondo gli esperti, il drone Usa ha svolto una missione-spia,…

Startech – L’Oroscopo di Key4biz

Oroscopo del 21 ottobre 2014

di Fabienne Pallamidessi

Pics

1956: Hard disk da 5 MB x 1.000 Kg

E’ il 1956: Computer IBM con HD da 5MB e dal peso di oltre 1.000 kg viene caricato in aereo per trasferimento in Europa…

Games

NBA Live già verso l’edizione 2016

Mentre NBA Live 15 si appresta ad arrivare i negozi per cercare di contrastare lo strapotere del rivale NBA 2K15, Electronic Arts è già certa del futuro della serie.

Sean O’Brien, produttore esecutivo della serie, ha infatti confermato che il team di sviluppo del gioco è già al lavoro nello…

Games

King espande Candy Crush con Soda Saga

King Digital Entertainment ha lanciato su Facebook Candy Crush Soda Saga, nuova iterazione del popolare videogioco.

Lo sviluppatore definisce Soda Saga come “una sorella” del suo cult Candy Crush Saga, titolo in grado di restare all’apice delle classifiche di gradimento per due anni e generare…

Games

Ryse Son of Rome vince agli Animago Awards

Ryse Son of Rome, sviluppato da Crytek, ha vinto il Game Design Award agli Animago Awards annuali tenutisi a Potsdam, in Germania.

Arrivato alla 17° edizione, l’evento celebra le migliori opere dei media digitali con una giuria di esperti, selezionandole nelle discipline “Still”, “Film” e…

Games

La serie Halo ha venduto oltre 60 milioni di copie

Da Halo: Combat Evolved, lanciato 13 anni fa, a oggi, la serie Halo ha venduto sul mercato più di 60 milioni di copie.

A rivelarlo è Microsoft, che ha pubblicato alcuni dati relativi all’iconica serie, capace anche di far registrare oltre 6 miliardi di ore di gameplay dei fan connessi al servizio…

Internet

@App4Italy. La recensione del giorno: Pixrl Express

Pensi di non essere per nulla fotogenico? Nei tuoi selfie sembra che tu ti sia appena svegliato dopo due giorni di sonno? Alle feste ti nascondi dietro le piante di ficus per evitare di farti fotografare? Pixlr Express promette di aiutarti a gestire i tuoi rapporti problematici con l’obiett…

Who is who

Matteo Monfredini

Presidente e CFO

MailUp

È l’attuale presidente e chief financial officer di MailUp.

Intraprende la propria carriera professionale nel 1996, presso AllMat Soft di Guarneri Alessandro, come analista programmatore.

Successivamente, nel 1999, diventa system engineer…

Infografiche

Vendi online? Ecco perché non fatturi abbastanza

Vendi o stai per vendere online? Ecco perché (forse) non fatturi quanto ti aspetti. Infografica realizzata da MailUp.

Recensiti

Matera-basilicata2019.it

È la piattaforma web per promuovere e sostenere la candidatura di Matera Capitale europea della cultura 2019. Dopo la sua designazione ufficiale, avvenuta il 18 ottobre 2014, il sito www.matera-basilicata2019.it avrà l’ulteriore compito di confrontarsi con il mondo del web e dei social network, per…

Bibliotech

Giovani hacker crescono

Di Peter Kim

Tecniche Nuove editore

Pubblicato: 16 ottobre 2014

Pagine: 256

ISBN: 9788848130202

Prezzo: € 27,90

L’atleta professionista ottiene grandi risultati grazie a un allenamento serio e scrupoloso, così anche gli hacker etici (cioè coloro che studiano le contromisure…

Mappamondo

Microblogging: Torino, Roma e Milano le PA che cinguettano di più

Poco più della metà (il 57%) dei capoluoghi di provincia italiani ha un account su Twitter. Questo un primo dato emerso dall’analisi effettuata dall’ufficio studi di FORUM PA per valutare come le amministrazioni delle nostre città utilizzano lo strumento tecnologico per informare e dialogare con i…

Mappamondo

Unione Nazionale Consumatori: ‘Premio Dona’, concorsi per giornalisti e neolaureati

Scade il prossimo 30 ottobre 2014 il termine per presentare la domanda di partecipazione a “La voce del consumatore”, il concorso giornalistico indetto dall’Unione Nazionale Consumatori per assegnare un riconoscimento a chi ha appunto saputo dimostrarsi “voce dei consumatori” e che negli anni ha visto… /p>

Mappamondo

Fondazione Telecom Italia: annunciati i vincitori del bando da 1,5 mln sui ‘Beni invisibili’

Fondazione Telecom Italia ha annunciato oggi sul suo sito www.fondazionetelecomitalia.it i soggetti vincitori nell’ambito del bando “Beni Invisibili, Luoghi E Maestria Delle Tradizioni Artigianali”. L’iniziativa è stata lanciata nel 2013 per un contributo complessivo da erogare di 1,5 milioni di euro:…

Mappamondo

MailUp, 23 ottobre webinar sull’email marketing

Passo dopo passo, scoprire insieme agli esperti di MailUp come ideare, inviare e monitorare le proprie campagne email: dalla creazione del messaggio, all’invio personalizzato fino alla consultazione delle statistiche.

Se ancora non si è provato il nuovo editor BEE, durante il seminario c’è…