Dailyletter 3720 del 27 Agosto 2019

di |

Internet

‘Intelligenza Artificiale e 5G cambieranno la percezione del mondo’. Intervista a Luca Tomassini (Vetrya)

di Redazione Key4biz

Un passato di manager di lungo corso e da alcuni anni imprenditore di successo, Luca Tomassini conserva ed alimenta la curiosità verso la grande trasformazione digitale. Presidente e Amministratore delegato del “Gruppo Vetrya”, ha dimostrato di rappresentare quel pezzo di Italia che ci piace, quell’Italia…

Internet

Web Tax, Francia e Usa fanno pace. Macron: ‘Via la tassa non appena l’OCSE troverà intesa’

di Piero Boccellato

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato ieri alla stampa del vertice del G7 che è stato raggiunto con gli Stati Uniti un nuovo accordo per la Web Tax, tassa recentemente entrata in vigore in Francia lo scorso 12 luglio. La Web Tax è un’imposta che impone un prelievo del 3% dei ricavi…

Internet

Instagram Threads, cos’è la nuova app di Facebook che sfida Snapchat

di Piero Boccellato

Facebook sta sviluppando una nuova app di messaggistica chiamata “Threads” che ha lo scopo di promuovere una condivisione più stretta e costante tra gli utenti e i loro amici più cari. La notizia è stata riportata dal sito americano The Verge, e spiega come Threads (letteralmente ‘Discussioni’),…

Contributors

Identità digitali, perché la vita online non copre le azioni offline

di Barbara Volpi

Ti seguo, mi segui, ti controllo, ti gratifico o ti denigro marcando il terreno della tua conquista dell’identità di quella valenza affettiva che prima si ricercava timidamente nell’ingresso nel gruppo, nella compagnia del muretto confinata nel tempo e nello spazio della frequentazione vis a vis. Il…

Internet

Smart Traffic Light, in Italia il primo test mai realizzato sull’app che parla ai semafori

di Neosperience Team

Se c’è una cosa che tutto il genere umano non sopporta è il traffico. Il tempo è la nostra risorsa più preziosa e ci viene letteralmente rubato dalle code interminabili che dobbiamo affrontare tutti i giorni. Un problema che, oltre ad essere correlato con il nostro livello di stress, è anche determinante…

Cybersecurity

Cybercrime, aumentano gli attacchi phishing in Italia. Come difendersi

di Redazione Key4biz

In Italia e nel mondo continuano ad aumentare gli attacchi del cybercrime di tipo phishing. Secondo gli esperti di cybersecurity il fenomeno è in crescita a causa di due elementi: da una parte la disponibilità di liste infinite di email, in vendita per pochi soldi sul dark web o sui forum degli hacker….

Internet

Voucher internazionalizzazione, 5 milioni di euro per le MPMI

di Sercam Advisory

L’obiettivo della misura è di sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MPMI regionali. Sono agevolabili Progetti che includono una o più Tipologie di intervento tra quelle di seguito elencate: A. Partecipazione a Fiere: il sostegno alla…

Internet

Fondazione Vodafone, ecco i vincitori della terza edizione di OSO

di Redazione Key4biz

Si è chiusa la terza edizione del bando di OSO che, con un finanziamento di oltre 1.2 milioni di euro, ha selezionato 14 progetti sulle oltre 300 associazioni partecipanti. Sin dalla sua nascita nel 2017, OSO sostiene le associazioni sportive nella realizzazione di progetti finalizzati alla diffusione…

Recensiti

Labiennale.org

di Piero Boccellato

La 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e si terrà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2019. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici). La Mostra…

Pics

1956: Hard disk da 5 MB x 1.000 Kg

di Redazione Key4biz

E’ il 1956: Computer IBM con HD da 5MB e dal peso di oltre 1.