Dailyletter 3719 del 26 Agosto 2019

di |

Media

Vivendi contro Mediaset, voterà no al riassetto all’assemblea del 4 settembre

di Piero Boccellato

Continua e sembra non finire mai la saga Mediaset – Vivendi. Oggi il gruppo francese che fa capo a Vincent Bolloré, secondo azionista Mediaset con il 28.8%, ha presentato una richiesta al tribunale di Milano per ottenere un provvedimento “urgente idoneo a tutelare il diritto di partecipare e votare,…

Internet

Privacy, qual è il valore reale del dato personale?

di Nicola Fabiano, Studio Legale Fabiano

Negli ultimi decenni il contesto socio-culturale è cambiato profondamente, modificando anche le modalità di comunicazione degli individui. Tale cambiamento ha avuto un profondo impatto anche sul rapporto esistente tra individuo e norma giuridica, soprattutto riguardo alla tutela della persona. Sono…

Media

Disney+ pronto al debutto. Costerà la metà di Netflix

di Piero Boccellato

Disney ha finalmente presentato durante la D23 Expo (la convention dei Fan della Disney) come funzionerà il nuovo servizio streaming della compagnia, che sarà operativo negli Usa a partire dal 12 novembre 2019. Here is a demo of using the Disney+ interface to stream and creating profiles. #D23Expo…

Internet

Fastweb, al via partnership con DAZN. Sport e Serie A nella nuova offerta dell’operatore

di Redazione Key4biz

Fastweb e DAZN, al via l’accordo che combina tutta l’offerta sportiva della piattaforma di streaming live e on-demand di DAZN con i servizi Internet a banda ultra larga e la telefonia fissa di Fastweb. Adesso grazie all’intesa raggiunta è disponibile per tutti i nuovi clienti l’offerta “Fastweb…

Internet

PMI. Family Business e Corporate Governance, due facce della stessa medaglia?

di Luciano Pilotti, ESP, Department of Environmental Science and Policy – University of Milan

L’azienda è un meccano o una ecologia? Una gerarchia o un processo? Funziona per ordini esecutivi o per osmosi auto-organizzativa? 1 – Tema “caldo” nel dibattito su evoluzione e trasformazione dell’impresa. Sia per le grandi che per le piccole medie. Nella gestione verso il consolidamento della…

Internet

PMI, il Mise sblocca i finanziamenti per l’eCommerce nei Paesi Extra Ue. Come partecipare

di Sercam Advisory

Il finanziamento agevolato è finalizzato a sostenere l’attività realizzata attraverso una piattaforma informatica, sviluppata in proprio o tramite soggetti terzi (market place), per la distribuzione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano. Il programma deve riguardare un solo Paese…

Internet

Inclusive Design, quando la diversità diventa ricchezza per il proprio business

di Neosperience Team

Che cos’è la diversità? Quali sono i fattori che ci rendono diversi rispetto agli altri? A queste domande è diffilicle dare una risposta. La motivazione principale? La paura. Il timore per il diverso, per l’ignoto, per ciò che noi non siamo. Tutto ciò che, imporvvisamente, può cambiare le nostre…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, ActivityTracker

di Neosperience Team

Negli ultimi anni il mercato dell’Health è cresciuto costantemente grazie alla maggiore consapevolezza del pubblico nei confronti del proprio benessere. Di conseguenza, anche le applicazioni che si occupano di tracciare le performance fisiche degli utenti hanno visto un vero e proprio boom. Quello…

Bibliotech

Regolazione e governance del mondo digitale

di Redazione Key4biz

La “biblioteca di Babele” sognata da un grande visionario come Jorge L. Borges prometteva “l’infinito”. A trent’anni dall’invenzione del “web” (1989) il sogno si è tradotto “nell’infinito” del mondo della rete. La “Babele” intravista da Borges è piuttosto oggi data dalla pluralità di “modelli” di…