Dailyletter n.675 del 24 gennaio 2006

di |

In caso di ricezione multipla clicca qui

Per non riceverla più clicca qui

n.675 del 24 gennaio 2006
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it

Il Personaggio
Corrado Sciolla
Il Sito
AtosOrigin.it
Il Rapporto
Mobile Search and Content Discovery
Il Libro
Il campo giornalistico
Il Comunicato Stampa
Microsoft annuncia nuovi strumenti di migrazione delle applicazioni e della messaggistica per gli utenti di Lotus Notes/Domino
I Numeri
Italia: Imprese con accesso a Internet (giugno 2004 – giugno 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone supera le attese e conferma le previsioni per il 2006. In Italia 1,7 mln di device 3G
Vodafone Group ha annunciato di aver registrato 7,1 milioni di nuovi clienti nel trimestre chiuso a dicembre  2005, in crescita del 30% rispetto allo stesso periodo del 2004, portando il totale a 179,3…

Cellulari 3G: design, stile e usabilità i veri driver dello sviluppo. Studio Mako Analysys
Il business della telefonia mobile di terza generazione continua a segnare un successo dopo l’altro. Il 2005 ha assistito al lancio di  mercato di alcuni dei cellulari più belli e completi mai prodotti,…

Videocomunicazione: due sistemi italiani nella top ten internazionale di Videoconferencing Insight
Due sistemi italiani sono stati giudicati a livello internazionale tra i dieci migliori nel settore della videocomunicazione per il 2005.  Il riconoscimento di Videoconferencing Insight, società…

Intercettazioni: Telecom Italia smentisce ancora l’esistenza di Super Amanda
Telecom Italia torna a smentire l’esistenza di ‘Super Amanda’, un apparato di intercettazione tornato agli onori delle cronache in seguito alla pubblicazione su La Repubblica dell’articolo “Unipol, due…
MEDIA

IPTV: sempre più forte l’offerta di Telecom Italia. Siglato accordo con Sky per i film di Alice
Telecom Italia e Sky Italia hanno siglato un accordo per la commercializzazione dei canali cinema di Sky su Alice Home TV, la TV via Internet di Telecom Italia, nel corso del prossimo mese di febbraio….

DVB-H: nasce Mobile DTV Alliance. I big delle tlc puntano a standard unico e modello economico solido
Cinque big delle telecom si sono accordati per lanciare la Mobile DTV Alliance. Si tratta di un accordo di collaborazione sottoscritto da Nokia, Intel, Motorola, Texas Instruments e Modeo (Crown Castle…

Primo Messaggio di Papa Ratzinger ai giornalisti: i progressi tecnologici nel campo dei media hanno vinto il tempo e lo spazio
“La partecipazione ai media nasce dalla loro stessa natura, come bene destinato a tutte le genti”. E’ quanto dichiarato stamani da Benedetto XVI nel suo Messaggio per la 40esima Giornata delle Comunicazioni…

TDT e decoder: Berlusconi respinge le accuse del centrosinistra , ‘Non c’è conflitto d’interesse’. Ora la parola all’Antitrust
“Nessun conflitto di interesse” per il mercato del digitale terrestre. E’ quanto riferisce il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che difende “la netta separazione” tra politica e affari. Proprio…
INTERNET

L’Italia vola nella Silicon Valley per presentare le eccellenze del Paese e attrarre nuovi investimenti nell’ICT
Si è svolto oggi, 24 gennaio 2006, a Palo Alto in California il workshop “Log on to Italian Opportunities in IT”. Per la prima volta l’Italia vola nella Silicon Valley per presentare le eccellenze del…

Caso Livedoor: Horie si dimette dopo l’arresto. Ascesa e caduta del simbolo della new economy giapponese
Si è dimesso dalla presidenza di Livedoor il giovane tycoon giapponese Takafumi Horie, tratto in arresto assieme ad altri tre dirigenti del gruppo con l’accusa di falso in bilancio ed aggiotaggio. Lo…

Crimini informatici: in continuo aumento attacchi a scopi estorsivi e phishing
Il 2006 sarà caratterizzato da una drastica trasformazione dei crimini informatici, con il passaggio dalle minacce globali e pervasive a un genere di attacchi più subdoli, condotti contro bersagli specifici…

Cosa cercano gli italiani sul Web? Donne, motori e previsioni astrali
Adriana Lima, splendida modella brasiliana divenuta famosa grazie ad una celebre campagna pubblicitaria si rivela il personaggio più ricercato su MSN Search. La bellissima top model, immediatamente seguita…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di Key4biz.it ®


Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet
Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme

Copyright © 2002-2006 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno

– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme