Sky

Da domani su Sky Sport Arena Porsche Esports Carrera Cup Italia

di |

Da domani, venerdì 8 maggio, alle 19.00 su Sky Sport Arena. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media.

Continuano su Sky i grandi appuntamenti con gli Esports. Dopo F1, MotoGP, Moto2, Moto3, IndyCar e GT, in arrivo su Sky Sport Arena altre 6 tappe di grande motorsport virtuale grazie al “Prologo” della Porsche Esports Carrera Cup Italia. A partire da domani, ogni venerdì alle 19.00 su Sky Sport Arena, piloti veri e giocatori professionisti si sfidano al simulatore in attesa del via ufficiale alla stagione 2020. Si tratta di una grande anteprima: il primo monomarca virtuale al mondo, giunto alla sua terza edizione, sarà infatti preceduto dai 6 appuntamenti (Monza, Imola, Misano, Mugello e Vallelunga, più una gara speciale sulla leggendaria Nordschleife del Nurburgring) in partenza domani, venerdì 8 maggio, sul circuito di Monza, riprodotto fedelmente grazie ai più moderni sistemi tecnologici.

Sulle ventidue 911 GT3 Cup virtuali si contenderanno la vittoria 16 piloti veri e 6 tra i migliori sim racer in attività. Per ogni evento sono previsti un’ora di prove libere, 15 minuti di prove ufficiali e una gara sulla classica distanza di 28 minuti più 1 giro. La telecronaca sarà di Guido Schittone, voce storica della Carrera Cup Italia, e Matteo BobbiIl progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media

Prologo Porsche Esports Carrera Cup Italia su Sky Sport Arena,

ogni venerdì alle 19.00 a partire da domani

8 maggio           Monza

15 maggio         Imola

22 maggio         Nordschleife

29 maggio        Misano

5 giugno            Mugello

12 giugno          Vallelunga