Cyber.unimore.it

di Piero Boccellato | @pieroboccellato |
Cattura-min

E’ il sito ufficiale del corso di perfezionamento in Cyber security promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia, inaugurato, il 23 ottobre scorso, come il primo corso d’Italia dedicato alla sicurezza informatica.

 

Una scuola di specializzazione della durata di sei mesi, che alle lezioni in aula con docenti internazionali affiancherà esercitazioni in laboratorio e progetti di lavoro da condurre sia autonomamente, sia in gruppo.

 

Per iscriversi alle lezioni, non c’è limite d’età, l’unico requisito richiesto è un alto livello di conoscenza della rete, dei sistemi operativi e della programmazione software.

 

L’accesso alle informazioni e al materiale presente all’interno di www.cyber.unimore.it avviene direttamente dalla home page del sito, dove troviamo posizionate nella parte superiore sette aree disponibili alla navigazione: “Iscrizione” dove è possibile scaricare il bando, “Modalità di accesso” dove vengono spiegati tutti i prerequisiti fondamentali che dovranno avere i candidati, “Lezioni” (calendario) , “Docenti”, “Dicono di noi”  database di tutte le notizie riguardanti il corso pubblicate dalle più importanti testate giornalistiche italiane, la sezione “Sponsor” ed infine la sezione “Siti interessati”.

 

Concepita come una piattaforma vetrina è molto semplice da navigare grazie alla sua interfaccia semplice e funzionale, utile per chi vuole conoscere ed ottenere informazioni riguardanti le materie di studio e i docenti. Buona la qualità di navigazione da device mobili.

 

 Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

© 2002-2017 Key4biz