Key4biz

Customer Experience Design

customer experience

Di Alberto Maestri, Joseph Sasson

Franco Angeli editore

Data di pubblicazione: aprile 2017

Pagine: 152

ISBN: 9788891751584

Prezzo: € 21,00

La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione per coinvolgere e deliziare le persone, in un’arena competitiva in cui, da sole, le caratteristiche funzionali di prodotti e servizi non bastano più.

Questa capacità passa sempre più attraverso il digitale: già oggi il digitale non è più solo uno degli ambienti dove le esperienze prendono forma e vengono veicolate, ma diventa spesso il paradigma nativo dell’intero processo di CX design.

In che modo è allora possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali?

Il libro che avete tra le mani offre delle risposte a questo importante interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa.

Il punto di arrivo è un metodo originale per progettare customer experience ottimali, che consente di trarre vantaggio da tutte le componenti collaborative e social che i media e le tecnologie digitali mettono a disposizione.

Alberto Maestri è Senior Consultant in OpenKnowledge e Co-Thinker di HyperContent Lab, Responsabile della sezione Tech di Ninja Marketing e Direttore della collana “Professioni Digitali” di FrancoAngeli. Tra le sue recenti pubblicazioni per i nostri tipi: Content Evolution, con F. Gavatorta (2015) e Giochi da Prendere sul Serio, con J. Sassoon e P. Polsinelli (2015).

Joseph Sassoon è Partner di Alphabet Research e Advisor di OpenKnowledge. Fa parte dell’Advisory Board dell’Osservatorio Branded Entertainment e del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Storytelling. Tra le sue pubblicazioni per i nostri tipi: Web Storytelling (2012), Branded Content, con P. Bonsignore (2014) e Giochi da Prendere sul Serio, con A. Maestri e P. Polsinelli (2015).

Exit mobile version