Crowdfunding, Poste Italiane lancia contest per band musicali

di |

PostepayCrowd@Music di Poste Italiane sostiene i progetti musicali e lancia un concorso tra band che mette in palio il palco del PostePay Rock in Roma. Il gruppo selezionato aprirà il concerto dei Subsonica a luglio.

Poste Italiane valorizza le idee innovative anche in campo musicale e le sostiene con PostepayCrowd, il sistema di raccolta fondi attraverso la rete da destinare alle startup imprenditoriali e culturali, alimentando concretamente lo sviluppo del tessuto economico.

Nel corso degli ultimi dodici mesi PostepayCrowd ha permesso di raccogliere più di 5,5 milioni di euro con un co-finanziamento di oltre 300.000 mila euro su 24 progetti di startup nei settori della digitalizzazione, della telefonia mobile e della social innovation.

In questa ottica di patrocinio diffuso ai nuovi progetti, Poste Italiane apre adesso anche alla musica, con il contest “PostepayCrowd@Music”, realizzato in partnership con Visa, Eppela e il gruppo dei Subsonica. Il contest si apre oggi sui canali ufficiali di comunicazione di Poste Italiane e Postepay. Il concorso è aperto a tutte le band musicali indipendenti, non legate a etichette di distribuzione, che avranno tempo fino al 30 maggio di proporre la propria idea di progetto, attraverso il link postepaycrowd.it

Su postepaycrowd@music verranno caricate le proposte di progetto, fino ad un massimo di 500.  I progetti avranno tempo fino al 4 luglio per raccogliere almeno 5.000 euro in crowdfunding attraverso il sostegno della propria rete; i 5 progetti che al 4 luglio raccoglieranno la soglia più alta in termini economici (obiettivo minimo di 5.000 euro)  otterranno il cofinaziamento di 5.000 euro.

Una giuria formata da Visa, Eppela e da critici musicali selezionerà la band che aprirà il concerto dei Subsonica il 20 luglio durante il Postepay Rock in Roma, la tradizionale kermesse musicale allestita all’ippodromo delle Capannelle.

PostepayCrowd@Music è un’iniziativa innovativa con cui Poste Italiane ribadisce il suo ruolo di motore di innovazione e di sviluppo inclusivo incidendo direttamente nel processo di crescita economica e sociale del Paese.