Crowdfunding, in Cina si cerca un miliardo di euro per l’acquisto del Milan

di |

Una società cinese ha lanciato un’iniziativa di crowdfunding per raccogliere almeno un miliardo di euro (circa 1,08 miliardi dollari) per acquistare il club di calcio del Milan.

Secondo quanto sostiene Fu Yixiang, vice presidente della Camera di commercio Italia-Cina, cinque società sarebbero interessate ad una possibile acquisizione del club. Quattro sono cinesi ed una è thailandese.

Le società cinesi sono la Wahaha, colosso delle bevande, il gruppo immobiliare Wanda, che di recente ha acquistato Infront, l’advisor di Lega Serie A e Figc, il gigante delle telecomunicazioni Huawei, che è già sponsor del Milan, e la compagnia Alibaba, specializzata nel commercio elettronico, e di un’altra società thailandese, come riporta la Xinhua.

Secondo Fu, che ha fonti nel calcio italiano, nessuna società è disposta a pagare un miliardo individualmente per il club rossonero, perché trarne un profitto in tempi rapidi appare sembra impossibile. “Quindi è in corso una raccolta di capitali in Cina“, ha spiegato Fu. “Un consorzio formato da diverse grandi compagnie che pagheranno la metà del miliardo di euro, mentre il resto sarà raccolto attraverso un crowdfunding, in cui ogni azione costerà non più di 10.000 yuan, circa 1.500 euro“.

(Fonte adnkronos)