video

Covid, Musumeci: “Poste italiane punto di riferimento anche per la lotta alla pandemia con consegna vaccini e piattaforma prenotazione dosi”

di |

Intervistato al TGPoste il Presidente della Regione Siciliana: “Siete un punto di riferimento sul territorio anche per la lotta al Covid".

Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, ha ringraziato Poste italiane per il ruolo attivo del gruppo nel contrastare la pandemia e per essere di aiuto ai cittadini dell’isola sia con la consegna dei vaccini sia per aver messo a disposizione, gratuitamente, la piattaforma per la prenotazione delle dosi.

Poste Italiane è un irrinunciabile punto di riferimento sul territorio e la Regione Sicilia ha potuto offrire un servizio efficiente e puntuale durante la fase vaccinale grazie alla collaborazione con Poste Italiane, che ha consegnato 4 milioni di dosi e ha fornito la piattaforma informatica per le prenotazioni. Lo ha detto Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana, intervistato dal TGPoste (visibile su www.postenews.it).  “È stata un’esperienza assolutamente felice – ha commentato Musumeci -, con questa collaborazione abbiamo potuto offrire un servizio efficiente, puntuale e quindi in grado di poter rasserenare l’opinione pubblica. È stata per noi un’intuizione che ha portato bene e per Poste Italiane una dimostrazione di capacità e di buona organizzazione”. In Sicilia Poste Italiane conta quasi 9.000 dipendenti, 769 uffici postali e 692 ATM Postamat, una presenza importante come presidio sul territorio. “Poste Italiane – ha sottolineato Musumeci – è un riferimento sicuro, lo è da sempre, per chi deve usare un servizio pubblico e per le molteplici funzioni che Poste svolge. Poste Italiane è molto presente sia nelle grandi città sia nelle piccole realtà. Un ufficio postale è un presidio primario e prioritario. In Sicilia le Poste sono come le caserme, un irrinunciabile punto di riferimento”.