Il sondaggio

Cosedanoncredere. UNC lancia la survey sull’eCommerce, ecco come partecipare

L'iniziativa di UNC su quanto e come i consumatori acquistano on line. Per partecipare basterà rispondere a poche semplici domande.

di Redazione UNC |

Cosedanoncredere è una rubrica settimanale promossa da Key4bizUnione Nazionale Consumatori. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

“Ti capita di acquistare on line? Cosa preferisci comprare? E come ti comporti se all’arrivo della merce scopri che non ti soddisfa? Sono queste alcune delle domande che troverete nella survey “E-commerce: quanto sei digitale?” realizzata dall’UNC nell’ambito del progetto “No problem – Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del Decreto del 6 agosto 2015 e realizzato da UNC con la collaborazione di Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) e U.Di.Con. 

 

“L’eCommerce, nato e cresciuto lentamente negli anni, è oggi sempre più diffuso -spiega l’avv. Dona– ma dalle segnalazioni che riceviamo al nostro sportello non manca chi preferisce acquistare nei negozi fisici, chi denuncia l’inaffidabilità del sito sul quale ha effettuato l’acquisto o ancora chi lamenta un ritardo nella consegna della merce.

 

Proprio per guidare i consumatori verso acquisti sicuri su Internet, abbiamo voluto indagare quanto sono digitali, qual è il loro comportamento nell’acquistare on line, quale modalità di pagamento utilizzano, cosa fanno se una volta arrivato il prodotto a casa non sono soddisfatti”.

 

Per partecipare, basteranno pochi minuti. I risultati saranno presto pubblicati sul sito www.consumatori.it

Banner Tiesse

Clicca qui per partecipare all’indagine

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL