consigli

Cosa guardare in Tv: La coppia quasi perfetta (The One) su Netflix

di |

Serie in otto puntate da 40’ circa l’una, che hanno subito catturato l’attenzione del pubblico della piattaforma, collocandola tra i primi 10.

Esiste davvero l’anima gemella? E se si, ce n’è una sola?

Almeno una volta, io credo, ce lo siamo chiesto tutti, interrogandoci romanticamente in quale parte del mondo e in che modo avremmo potuto conoscerla. Qualcuno l’ha trovata, qualcuno continua ancora a cercarla, a qualcun altro (pochi io credo), non interessa saperlo e non se l’è mai chiesto.

Ma la serie britannica “La coppia QUASI PERFETTA” (The One) il mistero cerca di scoprirlo geneticamente, tramite il DNA.

E non fatevi trarre in inganno dal titolo, non è una serie sentimentale e non è nemmeno un thriller classico, ma un mix di fantascienza, thriller, drama.

La serie, da poco uscita su NETFLIX, è stata ideata da Howard Overman (Misfits) ispirandosi al romanzo omonimo di John Marrs (The One).

Serie in otto puntate da 40’ circa l’una, che hanno subito catturato l’attenzione del pubblico della piattaforma, collocandola tra i primi 10.

“La coppia QUASI PERFETTA” (The One): trama

Rebecca Webb (HannahWare) è la protagonista indiscussa e carismatica della serie. Ambiziosa e sempre più crudele,  è la  genetista fondatrice della Società The One, l’azienda che crea gli “abbinamenti” tra partner di sesso opposto,  ma anche dello stesso sesso,  tramite il DNA.

Lo scopo è avere coppie più felici, niente divorzi,  niente faticose ricerche del partner ideale. Basta un capello per trovare la propria anima gemella.

Ma per iniziare questa ricerca Rebecca doveva entrare in possesso di  un’importante  data base di campioni di DNA.

 E Rebecca, con la complicità del suo amico scienziato James (Dimitri Leonidas), carpisce di nascosto a Ben (Amir El-Masry) suo amico e coinquilino innamorato di lei, il data base di DNA.

Rebecca e James fondano il Match DNA e iniziano di nascosto a creare “abbinamenti” per vedere se la loro intuizione funziona. La stessa Rebecca trova il suo abbinamento e si innamora di Ethan (Wilf Scolding).

Rebecca, contrariamente a James che tende ai defilarsi,  diventa sempre più famosa, ricca e potente. C’è chi la contrasta, chi non trova necessaria la ricerca genetica del partner ideale  ma il successo dei suoi “abbinamenti” è indiscusso.

E ben presto da questo  successo straordinario nasce la potente THE ONE.

Ma non tutto fila liscio come Rebecca vorrebbe. Ben scopre di essere stato tradito e scompare. Il suo corpo senza vita viene ritrovato nel Tamigi e inizialmente si pensa a un suicidio, ma ben presto l’Ispettrice Kate (Zoe Tapper) che cerca di scoprire la verità sulla vera morte di Ben, capisce che c’è qualcosa che non quadra e  sarà proprio Rebecca la prima indiziata per la sua morte.

Il tema è interessante e poi in fondo non così fantascientifico, ormai ai nostri giorni, sappiamo che con i campioni di DNA si può fare quasi tutto, ma quello che  intriga di più sono i risvolti etici e sentimentali.

Tra i personaggi principali che ruotano intorno alla vicenda di The One c’è infatti Hannah (Lois Chimimba   ) giovane moglie insicura, che,  di nascosto, fa il test di abbinamento al marito Mark (Eric Kofi Abrefa) per scoprire com’è l’anima gemella di lui. Ma la sua folle idea che la porterà a conoscere la partner ideale del marito,  le creerà non pochi problemi…..

La regia è di Catherine Morshead la casa di produzione è la Urban Myth Films e Studio Canal

Da guardare con curiosità e come fonte di discussione.

Buona visione