Consigli

Cosa guardare in Tv: “Killing Eve” – la terza stagione appena approdata su Tim Vision

di |

Il ritorno di Sandra Ho e Jodie Comer. Un drama thriller cattivo e intrigante, confezionato alla perfezione. Annunciata una quarta stagione.

Fin dalle prime immagini ci si rende conto di avere a che fare con un prodotto di alta qualità.

Un drama thriller cattivo e intrigante, confezionato alla perfezione che, per gli appassionati del genere – come me- è assolutamente da non perdere.
Se inizi a guardarlo non lo molli più.

Non puoi assolutamente mollare Eve e la Villanelle nel loro sempre più appassionante gioco del gatto e la volpe.

Le protagoniste

Eve Polastri, una delle due protagoniste, è una vecchia conoscenza, ovvero Sandra Ho, la famosa e indimenticata Cristina Yang di Grey’s Anatomy che per il ruolo in questa serie ha vinto un Golden Globe.

Lei è la buona, la detective annoiata e stufa di un lavoro da scrivania per i servizi segreti britannici che si ritrova inaspettatamente ma, grazie al suo intuito, a essere incaricata a dare la caccia a una pericolosa serial killer.

La Villanelle è la “psicopatica senza tette”, così viene definita dall’unica testimone di un atroce delitto. La killer su commissione, spietata e senza scrupoli, che gode nell’uccidere, priva di sentimenti, free nei gusti sessuali, raffinata ed elegante.

Quando entra in scena lei, entriamo in pieno climax pulp e la follia ti avvolge e ti affascina grazie alla straordinaria, misteriosa e sensuale Jodie Comer che per questa serie ha meritatamente vinto un Emmy Award.

Il suo bel visino da brava ragazza, con quel guizzo di follia e crudeltà scatenante negli occhi, ti tiene incollato al televisore e al divano!

Talvolta un brano di François Hardy ma anche di Brigitte Bardot la accompagnano.

Altri interpreti e nuova stagione

Tra le due scatta una molla, un mix di rabbia, ammirazione, rivalità e attrazione che le porta a inseguirsi reciprocamente, ognuna finalizzata al proprio ruolo, in giro per il mondo passando per Francia, Bulgaria, Italia, Inghilterra, Russia, Germania.

Tra gli altri interpreti della serie anche l’ottimo Kim Bodnia (The Bridge) e Fiona Shaw (Harry Potter e molti altri).

L’ideatrice della serie è la brava e originale Phoebe Waller Bridge autrice e protagonista dell’inglese Fleabag insieme a Sally Woodward Gentle.

La serie è prodotta da BBC America e tratta dalle novelle Villanelle di Luke Jennings.

Ne sono state realizzate 3 stagioni. La terza è appena appena approdata su Tim Vision il 27 aprile scorso.

Ci sarà anche una stagione 4.
Buona visione!