consigli

Cosa guardare in Tv: Gemini Man

di |

Gemini man: Will Smith è protagonista del film di Ang Lee uscito a ottobre nelle sale e appena approdato su Amazon Prime Video.

Inizia come un normale e ben confezionato action thriller, con un sempre bravo e simpatico Will Smith. Gemini Man è il nuovo film di Ang Lee uscito a ottobre nelle sale e appena approdato su Prime Video.

Pian piano però ti accorgi che il registro sta cambiando e che le scene action ti portano sempre più, verso una riflessione etico/filosofica sul confine dell’alta tecnologia.

Gemini Man: trama

Will Smith è Henry Brogen, professione: killer. Ma non un killer qualunque, lui è il più bravo.

A 51 anni però Henry decide che è arrivato il momento di andare in pensione, cosa che non viene gradita dal suo capo Clay Varris (Clive Owen) che decide a questo punto che è diventato scomodo e deve sparire.

Ma come far sparire un killer professionista così bravo?

Con un suo clone più giovane, un junior di 23 anni, l’unico in grado di agire, correre, interpretare e prevedere le sue mosse.

Ma, come spesso accade, non tutto funziona come era stato previsto.

Henry capisce e inizia a scappare.

Nel giro di pochi minuti ti scordi la sua professione e cominci a parteggiare per lui, anche grazie alla presenza rassicurante di Danny Zakarweski (Mary Elizabeth Winstead) un agente governativo, che lo seguirà ovunque.

Correremo con lui sui tetti e per i splendidi e coloratissimi vicoli di Cartagena e in altre città e Continenti. Parteciperemo a Inseguimenti al cardiopalma, esplosioni, lotte corpo a corpo, tutto  realizzato con effetti speciali al computer che ti danno la sensazione di trovarti dentro a un videogioco.

Strano e incredibile guardare il giovane clone di Will Smith, che è lui da giovane ma non è lui…

Un finale meno edulcorato avrebbe giovato alla storia e al film.

Su Prime Video

Ang Lee riesce sempre a stupire  per la sua bravura e versatilità , cimentandosi in film ogni volta diversi, da Ragione e Sentimento a I segreti di Brokeback Mountain, ma anche Vita di Pi. Qui la sfida è tecnologica: Junior è una creazione completamente digitale. È “un’altra dimensione, qualcosa che non abbiamo mai sperimentato prima“, secondo Ang Lee, che ha girato il film in 120 fotogrammi al secondo, in 4K e 3D. Una vera sfida!

Da vedere su un grande schermo televisivo per godere appieno degli effetti speciali. Se possibile in 3D

Per gli appassionati di action thriller, videogiochi, fantascienza

Su Prime Video.