offerte

Cosa compro. Tre offre minuti, sms, 30 GB e Galaxy S8 a 15 euro al mese

di |

Oggi parliamo di un piano in edizione limitata che viene proposto in questo periodo da Tre Italia: si tratta di un pacchetto chiamate/Internet con telefono incluso, disponibile fino ai primi giorni di marzo, la All-In Limited Edition.

Rubrica settimanale Cosa Compro, frutto della collaborazione fra Key4biz e SosTariffe. Un servizio al consumatore: qualità, virtù e difetti dei prodotti hitech di uso quotidiano. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

Nella nostra consueta rubrica di Cosa Compro torniamo a parlare di tariffe per smartphone e in particolare di un piano in edizione limitata che viene proposto in questo periodo da Tre Italia: si tratta di un pacchetto chiamate/Internet con telefono incluso, disponibile fino ai primi giorni di marzo, la All-In Limited Edition.

Grazie a questa soluzione, infatti, sarà possibile avere una tariffa molto interessante da utilizzare in mobilità e un top di gamma a scelta tra Samsung Galaxu S8 e Samsung Galaxy S8+,  pagando un contributo totale di di 15 euro al mese.

All-In Master Special + S8 a 15 euro al mese

Ma andiamo con ordine e vediamo innanzitutto in che cosa consiste l’offerta cellulare: si tratta della All-in Master Special, una soluzione con minuti illimitati, 1000 sms e ben 30 GB di Internet ad un costo di 10 euro al mese. Un vantaggio molto interessante di questa tariffa è la possibilità di utilizzare i GB non consumati anche dopo i rinnovi successivi, accumulando fino al doppio del traffico dati previsto dall’offerta (quindi 60 GB).

Scegliendo il Samsung Galaxy S8 da abbinare all’offerta si pagherà un contributo iniziale di 129 euro, più una rata finale da 150 euro, mentre per il Galaxy S8+ l’entry ticket previsto è di 229 euro (la rata finale si mantiene anche in questo caso a 150 euro).

La rata dello smartphone in entrambi i modelli è pari a 5 euro al mese, che sommandosi ai 10 euro dell’offerta, diventeranno 15 euro al mese. Il vincolo contrattuale per questo tipo di offerta è di 30 rinnovi, come previsto generalmente per tutti i top di gamma.

Free Master Special + S8 a 20 euro al mese

Un’altra interessante soluzione proposta da Tre Italia, per certi versi simile alla precedente ma con alcuni vantaggi in più, è la Master Special con Galaxy S8 (o Galaxy S8+) in versione FREE. Questo tipo di profilo, rispetto ad una “normale” All-In, permette di avere l’assicurazione kasko sullo smartphone e, inoltre, la possibilità di cambiare dispositivo dopo 1 anno con un modello più recente.

Questo tipo di piano potrebbe essere molto più interessante per coloro che vorrebbero mantenersi aggiornati dal punto di vista della tecnologia mobile, approfittando contemporaneamente di una promozione vantaggiosa per la propria spesa telefonica e Internet mobile.

Free Master Special mantiene gli stessi servizi della All-In (quindi minuti senza limiti verso tutti, 1000 sms verso tutti e 30 GB di dati, con opzione Giga Bank), ma il costo è di 20 euro al mese.

Per quanto riguarda il costo degli smartphone Samsung con Free, invece, è previsto solo un anticipo di 99 euro per l’S8 standard e 199 euro per la versione Plus. Se, alla fine del periodo contrattuale, si deciderà di mantenere il telefono e non lo so si vorrà sostituire, sarà sufficiente pagare un contributo di 115 euro una tantum.

La promozione Tre con All-In Limited Edition è disponibile già da ora e lo sarà fino al 4 marzo prossimo, salvo ulteriori proroghe per le settimane successive. Potrebbe essere richiesta online o recandosi presso un negozio 3 tra i numerosi sparsi su tutto il territorio nazionale.

Conviene l’S8 o meglio attendere S9?

Il Samsung Galaxy S8 e l’S8+, nonostante siano usciti già da qualche tempo, sono due terminali ancora molto interessanti dal punto di vista tecnologico. Potrebbe sembrare assurdo acquistare questo modello proprio ora, a pochi giorni dalla presentazione del nuovo Galaxy S9: in realtà questo potrebbe essere il momento ideale per sfruttare una delle promozioni più interessanti del mercato, che potrebbe garantirvi l’acquisto (o l’utilizzo per un anno, nel caso della formula Free) di uno dei migliori smartphone Android mai realizzati finora e il top di gamma 2017 della casa produttrice sud coreana.

Acquistare un S9 a tali condizioni, infatti, sarà alquanto improbabile, o almeno non nei primi mesi dal suo lancio. Intanto in queste ore la casa produttrice asiatica ha rilanciato l’aggiornamento ad Android Oreo proprio per Galaxy S8, dopo l’interruzione del rilascio di qualche giorno fa che, a quanto pare, stava causando alcuni problemi a diversi utenti sparsi in tutto il mondo (tra cui dei riavvii automatici del dispositivo). L’upgrade della piattaforma software dovrebbe arrivare presto anche sui modelli italiani.