pacchetti

Cosa Compro. Migliori offerte Internet mobile con router portatile, 4 alternative

di |

Le 4 migliori offerte Internet mobile con router portatile possono essere un’alternativa valida per la vostra rete fissa se non necessitate di una mole illimitata di dati.

Rubrica settimanale Cosa Compro, frutto della collaborazione fra Key4biz e SosTariffe. Un servizio al consumatore: qualità, virtù e difetti dei prodotti hitech di uso quotidiano. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

Se state cercando un pacchetto dati da sfruttare in mobilità e magari anche un dispositivo portatile per potersi connettere in Wifi senza consumare esageratamente la batteria del proprio smartphone, sappiate che nel listino degli operatori è ancora possibile trovare diverse soluzioni particolarmente interessanti, con tanti GB inclusi a fronte di un un canone abbastanza contenuto.

In un mercato sempre più ricco di tariffe smartphone con tanti GB, la richiesta di proposte di questo tipo è inesorabilmente calata ma, facendo un confronto delle offerte Internet in mobilità, è facile trovare ancora piani tutt’altro che superati e abbastanza convenienti. Vediamo, quindi, quali sono le 4 migliori offerte Internet mobile con router portatile attivabili in questo periodo, che cosa offrono nel dettaglio e quali sono i costi previsti.

PosteMobile GigaPack

Una delle offerte più interessanti di questo tipo è la GigaPack di PosteMobile: 50 GB di dati al mese per 6 mesi, più modem Wifi 4G compreso, il tutto a 99,90 euro una tantum. Dopo il periodo compreso nel piano si potrà continuare a navigare al costo di 10 euro al mese, sempre con 50 GB a disposizione.

L’hotspot compreso è un Alcatel Linkzone con supporto per le reti LTE fino a 150 Mbps in download ed è in grado di connettere contemporaneamente fino a 15 dispositivi.

L’offerta non prevede alcun vincolo contrattuale. Ricordiamo che PosteMobile è un operatore virtuale che si appoggia sulle reti Wind per poter offrire i propri servizi di telefonia mobile e Internet.

Wind Cube

Anche la stessa Wind offre varie soluzioni: tra le migliori offerte mobile con router portatile abbiamo Wind Cube: 29,90 euro per avere 50 GB per 1 anno e modem WebCube4 compreso al costo di 99,90 euro. Superati i primi 12 mesi l’offerta si rinnoverà in automatico a soli 29,90 per avere altri 50 GB da consumare in un anno (ma è comunque possibile disattivarlo dopo il primo anno, senza alcun vincolo).

Il modem portatile WebCube4 è un dispositivo compatibile con le reti LTE/LTE+ fino a 300Mbps in download e può collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente.

Vodafone Total Giga Winter Edition

È ancora disponibile l’offerta Vodafone lanciata durante il periodo di Natale: con la Total Giga Winter Edition si avranno 30 GB di dati più ulteriori 50 GB da sfruttare solo nella fascia oraria notturna (da mezzanotte alle 8). Il costo mensile è di 15 euro, più un contributo una tantum iniziale di 1 euro per l’hospot portatile, ma solo se si manterrà l’offerta attiva per 24 mesi (altrimenti 10 euro). È previsto un vincolo di permanenza minima di 12 mesi.

Il Mobile Wifi di Vodafone è un dispositivo che permette di navigare fino a 150 Mbps in download e di collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Viene dichiarata un’autonomia in utilizzo di circa 6 ore.

3Cube Pack

Tre Italia propone il suo 3Cube Pack, che reputiamo una delle migliori offerte Internet mobile con router portatile: dispositivo PocketCube, 60 GB e navigazione Internet illimitata durante le ore notturne (da mezzanotte alle 8) e addirittura un Google Home Mini in omaggio. Il costo è di 8,99 euro al mese, con un anticipo di 29 euro per il dispositivo. È disponibile anche la versione 3Cube Pack XL con 80 GB (e navigazione gratuita durante la notte) a 12,99 euro al mese o a 8,99 euro se si richiederà online.

Il maggior punto debole è rappresentato dal vincolo contrattuale pari a 30 mesi, necessario per evitare il super costo di attivazione di 58 euro (che diventano 9 euro se si rispetta la permanenza minima). I clienti riceveranno in omaggio la Carta Cinema 3, per entrare ogni giorno al cinema in 2 al prezzo di uno, festivi inclusi.

Il PocketCube di Tre è un hotspot 4G che sfrutta la velocità massima in download fino a 150 Mbps. Sarà possibile collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente e la batteria garantisce un’autonomia in utilizzo di circa 4-5 ore.

Le 4 migliori offerte Internet mobile con router portatile possono essere un’alternativa valida per la vostra rete fissa se non necessitate di una mole illimitata di dati o per portare con voi una connessione di qualità da utilizzare temporaneamente in case vacanza, appartamenti temporanei, etc… A voi la scelta, in base alle vostre preferenze e, ovviamente, basandovi sulla ricezione migliore che avete nell’area in cui volete sfrutta il pacchetto.