Key4biz

Cosa Compro. Leagoo Power 5, nuovo smartphone con super autonomia di 4 giorni

Gli smartphone hanno modificato radicalmente non solo il mercato, ma anche la quotidianità di ognuno di noi: eppure su un aspetto sono ancora molti coloro che, nonostante apprezzino tutte le novità della telefonia avanzata, rimpiangono i vecchi telefonini. Stiamo parlando dell’autonomia: nonostante i passi in avanti fatti finora, infatti, la durata della batteria di uno smartphone è probabilmente la caratteristica che si è evoluta meno in proporzione alle altre. È fantascienza, quindi, pensare ad uno smartphone che possa avere un’autonomia di 4-5 giorni? In realtà no e da oggi prende il nome di LEAGOO Power 5.

LEAGOO, per chi ancora non lo conoscesse, è un brand asiatico che ha esordito nel settore smartphone e hardware di recente, precisamente nel 2014, ma in pochi anni è riuscito a ritagliarsi una fetta interessante di mercato. La società ha puntato fin dagli inizi al mercato più economico, pur non dimenticando la qualità e la soddisfazione dell’utente. Il LEAGOO Power 5 è l’ultimo esempio e, come il nome lascia già intuire, punta proprio a quella fascia di clientela che necessita di una lunga autonomia.

Batteria da 7000 mAh, ricarica Wireless e rapida

Il modulo batteria, come i rumors di qualche mese fa avevano ipotizzato, è qualcosa di eccezionale: 7000 mAh, più del doppio della maggior parte dei terminali in commercio oggi, con un’autonomia che, grazie anche al sistema di risparmio energetico smart, permette di arrivare a e addirittura a superare 4 giorni, anche utilizzando il dispositivo.

Supporta sia la ricarica Wireless (a 7,5W) che quella rapida: basti pensare con una carica di soli 5 minuti sarà possibile avere un’autonomia pari a ben 2 ore e mezzo di telefonate. La ricarica totale dovrebbe durare circa 2 ore e mezzo. Viene garantito oltre il 90% della capacità iniziale fino a 500 cicli.

In 4 giorni di autonomia, secondo quanto dichiarato dall’azienda, sarà possibile avere

Insomma, il LEAGOO Power 5 permette un utilizzo davvero massiccio dello smartphone, senza troppi pensieri legati alla batteria e senza la necessità di portarsi appresso scomodi power bank, spesso grandi quanto il telefono stesso.

Scheda tecnica del LEAGOO Power 5

Ma quali sono le altre specifiche del telefono? Ecco una carrellata delle principali, secondo le informazioni rese note dal produttore:

Prezzo e vendita

Il LEAGOO Power 5, quindi, è uno degli smartphone più interessanti e completi lanciati dalla società cinese, tenendo anche conto del rapporto tra specifiche e prezzo: il terminale, infatti, è in preordine ad una cifra di 229,99 dollari, poco meno di 200 euro secondo il cambio attuale. Il telefono è prenotabile, almeno, per ora, solo sul portale di e-commerce Bang Good e non sappiamo ancora con certezza se e quando verrà distribuito su altri canali dopo il lancio vero e proprio. I colori a disposizione sono tre: nero, blu e oro.

Exit mobile version