Key4biz

Cosa Compro. Apple Watch: caratteristiche e prezzi

Apple Watch 1

L’Apple Watch è lo smartwatch targato Apple presentato già da qualche tempo dalla casa produttrice californiana e disponibile presto anche in Italia. Si tratta di un accessorio molto interessante, che permetterà non solo di gestire al meglio la propria attività fisica quotidiana e di connettersi a diverse funzioni del vostro iPhone, ma anche di comunicare con altri possessori di Apple Watch attraverso dei particolari sistemi.

 Rubrica settimanale Cosa Compro, frutto della collaborazione fra Key4biz e SosTariffe. Un servizio al consumatore: qualità, virtù e difetti dei prodotti hitech di uso quotidiano. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

Modelli e prezzi di Apple Watch

Ma andiamo con ordine e vediamo innanzitutto quali sono i prezzi dell’Apple Watch. Come molti di voi già sapranno, lo smartwatch della mela morsicata verrà commercializzato in varie versioni, dalla Classic alla Sport, fino alla più stilosa – e cara – Edition. Cambiano i materiali di costruzione, meno nobili sullo Sport, più “metallici” sulla Classic e decisamente preziosi (con oro giallo o rosa) sulle releases Edition: ovviamente il tipo di materiali utilizzati inciderà notevolmente sul prezzo, così come le dimensioni dei vari modelli e il tipo di cinturino scelto:

Per ora non abbiamo cifre ufficiali sul sito di Apple Italia ma è abbastanza probabile che si aggireranno proprio attorno a queste fasce di prezzo.

Caratteristiche Apple Watch

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali dell’Apple Watch e le funzionalità racchiuse in questo speciale accessorio tecnologico da polso:

 

Autonomia dell’Apple Watch

Uno degli aspetti principali di uno smartwatch è sicuramente l’autonomia. La durata varia in base al tipo di utilizzo che se ne fa:

L’Apple Watch è ricaricabile con un sistema a induzione in un connettore dedicato: grazie al sistema magnetico l’orologio tecnologico si collegherà facilmente al sistema di ricarica in modo naturale e rapido.

Data di lancio in Italia

L’Apple Watch è già disponibile in alcuni paesi, anche europei (Francia, Germania, Regno Unito), ma non ancora in Italia. Per il nostro paese dovremo probabilmente aspettare il mese prossimo: secondo le ultime informazioni, infatti, la seconda ondata di lancio del device è in agenda per la fine di giugno e l’Italia sarebbe inclusa nella lista dei mercati che l’accoglieranno.

Ovviamente il prodotto è rivolto soprattutto a chi possiede un iPhone, in maniera tale che possa sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Apple Watch: se siete interessati all’acquisto di uno smartphone di casa Apple a prezzo interessante e magari con qualche offerta particolare, vi consigliamo di utilizzare il comparatore di tariffe con iPhone incluso di SosTariffe.it, dove troverete tutte le promozioni e le offerte.

Exit mobile version