Un nove corre in internet

di |

Gli hacker gentiluomini che rubano ai criminali per dare ai bisognosi

InternetDi Enrico Casartelli

Robin editore

Pubblicato: 5 febbraio 2015

Pagine: 446

ISBN: 9788867404766

Prezzo: € 16,00

Mattia Affer è un informatico di successo. Giovane ed appena laureato crea siti in Internet ed applicazioni su tablet accattivanti in un mercato sempre più competitivo. Le sue capacità non passano inosservate ai servizi segreti di una sofisticata organizzazione franco-israeliana la cui missione è l’eliminazione di gruppi criminali in Italia.

Mattia decide di farne parte curando la parte tecnologica ed informatica con l’utilizzo di sistemi molto avanzati. Dal mondo di internet nasce un nuovo fenomeno: “nove”, un hacker capace di entrare nei siti più protetti per sgominare affari illeciti e svuotare conti correnti di criminali a favore di enti benefici.

Con un’etica da moderno Robin Hood questo gruppo acquista una forte fama nei media e la notorietà di “nove” si propaga in tutta Europa. Sulle sue tracce viene messa una task force investigativa, di cui fa parte la giovane Isabelle Corsi, che conosce Mattia e se ne innamora, senza però sapere chi si nasconda dietro la sua identità…

Enrico Casartelli, è stato in IBM per 23 anni dove ha ricoperto vari ruoli manageriali e commerciali nell’area dei servizi ICT e della formazione. Da cinque anni è libero professionista: alterna coordinamento di progetti formativi per la Regione Lombardia ad attivita’ commerciali e di docenza di corsi di Leadership, TeamWork , Vendite, Project e Risk Management. Hobby per le auto da rally e d’epoca, gestisce un’officina “privata” e da qualche anno e’ cronometrista in manifestazioni del Coni e nei rallye.