Corrado Calò

di |

Entra nel 1985 nell’Amministrazione Pubblica dove ha svolto attività sia in ambito amministrativo-contabile che di natura informatica.

Negli ultimi quindici anni si è dedicato alle tematiche inerenti la dematerializzazione e la digitalizzazione dei processi amministrativi, in particolar modo si è occupato come responsabile di progetto della divulgazione ed utilizzo della firma e del timbro digitale presso gli uffici della Corte dei conti centrali e regionali.

Attualmente è responsabile presso la Direzione Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati Cdc del Sistema Informativo Gestione Iniziative (sistema di supporto alla gestione delle iniziative informatiche realizzate nell’ambito della Convenzione IT Cdc/Sogei).

Dal 2016 collabora dall’esterno con la redazione della rivista Key4biz relativamente alla rubrica “Cittadini Attivi”.

Nasce e vive nella quiete della provincia di Viterbo, da sempre si guarda intorno per analizzare e studiare la società e i misteri della comunicazione umana.

Scrive per passione e anche per lavoro, lo definiscono un creativo, trasforma tutto quello che vede e sente in prosa, poesia, immagini ed altro…insomma un “Cantastorie” dei giorni nostri.