Meteo4You

Coperto con precipitazioni diffuse e neve in montagna a quote basse (video)

di |

Continua il maltempo su quasi tutto il Paese, con precipitazioni sparse e acquazzoni. Neve a quote collinari su Alpi e Appennini settentrionali.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Molte nuvole al mattino sulle regioni del Nord ma con precipitazioni sparse solo sull’Emilia Romagna con neve fino a 200 metri. Peggioramento in estensione a tutti i settori tra pomeriggio e sera con precipitazioni diffuse, nevose fino a 200-400 metri sull’Appennino e oltre i 500-700 metri sulle Alpi.

Al Centro

Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro dove avremo cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi, anche a carattere di temporale sulle Marche. Neve oltre i 700-1200 metri. Fenomeni in esaurimento tra la sera e la notte.

Al Sud e sulle Isole

Nuvolosità irregolare al mattino al Sud con piogge sparse su Puglia, Campania e Sardegna. Tra pomeriggio e sera tempo per lo più asciutto su settori Peninsulari e Sicilia, piogge sparse ancora sulla Sardegna.

Temperature

Minime in lieve rialzo al Nord e in calo al Sud, massime in diminuzione su settori tirrenici e Sud, in aumento altrove.