Comunicazione integrata e reputation management

di |

A cura di Gianluca Comin
Luiss University Press casa editrice
Pubblicato: 28 novembre 2019
Pagine: 600
ISBN: 9788861054394
Prezzo: 26,00 euro

Prefazione di Paolo Boccardelli

Cambia la società, cambiano i consumatori, si evolvono le tecnologie per la comunicazione. E di conseguenza si devono aggiornare strategie, strumenti e tecniche della comunicazione integrata per le imprese, le organizzazioni e le istituzioni. La ricerca del consenso e la costruzione della reputazione passano attraverso professionalità nuove e metodi e linguaggi aggiornati. Formazione continua e curiosità sono gli ingredienti del successo nella professione comunicatore.

L’obiettivo di questo libro è offrire un’approfondita analisi dell’evoluzione avvenuta nell’ambito della corporate communication, a fronte di tale processo inarrestabile di innovazione dei canali utilizzati, da cui si rende indispensabile integrare un orientamento e-business nell’ambito dei processi e sistemi di comunicazione. Il volume è arricchito dalla partecipazione da parte di professionisti di chiara fama, che hanno contribuito alla realizzazione dei contenuti e attraverso la presentazione di esperienze aziendali che li hanno visti direttamente coinvolti.

Gianluca Comin, è giornalista professionista, manager d’azienda, imprenditore, insegna Strategie di Comunicazione e Tecniche pubblicitarie presso la Facoltà di Economia e Management della Luiss e dirige l’Executive Program in Corporate Communication della Luiss Business School.