Recensioni

Competere.eu

di |

È uno dei think tank italiani attivi nell’elaborazione e il lancio di politiche e pratiche destinate all’innovazione culturale ed economica del Paese a partire dal confronto tra gli attori sul territorio, per promuovere e facilitare l’elaborazione e l’implementazione dei migliori progetti.

Su www.competere.eu si individuano tutte quelle politiche che favoriscano la libera azione individuale e collettiva, contribuendo all’abbattimento della burocrazia e all’emersione dei talenti, dando voce a chi fino ad oggi, pur presidiando il mercato, è rimasto fuori dai processi decisionali.

Competere, quindi, come sfida collettiva per trasformare il Paese sotto ogni punto di vista, liberando nuove energie e risorse da investire nel futuro di tutti, attraverso la valorizzazione delle competenze individuali e di gruppo, a lungo sottovalutate.

All’interno del sito web dedicato si trovano alcuni canali che meglio presentano la piattaforma di idee Competere.eu, come ‘Cosa facciamo’ e ‘Thinkthank. Per conoscere tutte le novità di Competere.eu e interpellare lo staff c’è inoltre l’area ‘News’, ‘Partners’, ‘Events’ e ‘Contact’, mentre storia e profilo dei promotori del progetto sono consultabili nell’apposita area ‘Team’.

Il sito, molto colorato e ricco di immagini, ha attivato due profili ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube per scambiare opinioni e raccogliere idee anche attraverso le reti sociali.

A fronte di un basso livello di interazione e un’offerta di documenti multimediali piuttosto limitata, l’utente è comunque messo in condizione di navigare rapidamente tra informazioni e documenti di varia natura, partecipando in prima persona a convegni e workshop dedicati a nuovi progetti politici, economici, sociali e culturali basati sulla trasparenza, l’efficacia e la meritocrazia.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo