IL PROGETTO

Come vincere lo stress? Videoreportage sul progetto Stop&Start

a cura di Paola Vinciguerra |

Individuare le risorse che abbiamo, avere una visione positiva di sé, avere una buona consapevolezza sia delle abilità possedute sia dei punti di forza del nostro carattere, porsi traguardi realistici, affinare le capacità comunicative, sono ingredienti fondamentali per vivere serenamente con noi stessi.

Poiché non possiamo cambiare la realtà che ci circonda dobbiamo pensare a come modificare il nostro modo di reagire ad essa, questa e solo questa può essere la via di uscita da un tunnel che altrimenti rischia di essere ogni giorno più buio e opprimente.

Il videoreportage sul progetto Stop&Start si riferisce a un incontro del 26 settembre 2015 presso lo stabilimento Levante 7.2 Fregene.

Stop&Start ha promosso una giornata per fornire strumenti e conoscenze per gestire lo stress, aumentare efficienza, senso di efficacia, immediatezza, capacità di comprensione e problem solving. Il corso è stato tenuto dalla psicoterapeuta Paola Vinciguerra, presidente dell’associazione europea per i disturbi di attacchi di panico EURODAP.