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Come migliorare il customer engagement con l’IA, tavola rotonda di Neosperience al Think Milano 2018

di Neosperience Team |

Dario Melpignano, CEO di Neosperience, è stato invitato a raccontare alla tavola rotonda del 6 giugno come le aziende devono usare le innovazioni tecnologiche per costruire con i clienti relazioni personali e di utilità.

Qual è la chiave di volta per costruire un’organizzazione di successo nell’era digitale? Se ne parlerà a Think Milano 2018, evento organizzato da IBM, un vero e proprio viaggio attraverso il cloud e l’intelligenza artificiale.

Dario Melpignano, CEO di Neosperience, è stato invitato a raccontare come le aziende devono usare le innovazioni tecnologiche per costruire con i clienti relazioni personali e di utilità. Appuntamento fissato per mercoledì 6 giugno alle 15:30 con il panel “Potenziare il customer engagement con l’Intelligenza Artificiale”.

La forza dirompente della trasformazione digitale ha coinvolto – e spesso travolto – tutti i settori industriali e tutte le funzioni interne alle organizzazioni. Lo smartphone, in prima linea in questo processo di innovazione, ha smesso di essere un semplice canale, per diventare un vero e proprio proxy del cliente.

Il percorso di cambiamento verso il digitale e le tecnologie emergenti ha imposto ai Brand uno spostamento verso un modello sempre più centrato sul cliente. Lavorare sul customer engagement significa proprio questo: innovare l’esperienza dei clienti superando i problemi che derivano dalla frammentazione degli strumenti e dei canali.

People don’t care how much you know until they know how much you care.” Con questa sua celebre frase, Theodore Roosevelt aveva già esemplificato il valore della customer experience ben prima del travolgente avvio della rivoluzione digitale. In sintesi: non riuscirai mai a coinvolgere e fidelizzare i tuoi clienti se prima non li conosci.

Nei fatti, accelerare la trasformazione digitale significa adottare un approccio mobile-first, individuare insight in tempo reale e utilizzare queste informazioni per costruire e rafforzare la relazione empatica con il cliente. Il che si traduce nello sviluppo di esperienze personalizzate che fidelizzano e incrementano il valore del Brand.

Il futuro del customer engagement, con un focus sul ruolo decisivo dell’Intelligenza Artificiale, sarà il cuore dell’intervento di Dario Melpignano al Think Milano, in un panel moderato da Dicran Babayantz, IBM Watson Customer Engagement Business Unit Leader Italy presso IBM.

Di seguito l’agenda completa della tavola rotonda:

Mercoledì 6 giugno, 15.30 – 17.00

Potenziare il customer engagement con l’Intelligenza Artificiale – Sala III

Campus:

Cloud e Data / Intelligenza artificiale per il Business

Interverranno:

Dario Melpignano, CEO Neosperience, “visionary” e precursore Mobile Digital Business USA-Europe

Laura Iacovone, Mktg Professor in Competitive Analysis Consumer & Shopping Behavior and Advertising

Alessandro De Biasio, Partner and Board Member, Head of Strategy and Innovation Practice The European House Ambrosetti

Alessia Scarpocchi, Mktg Director Apoteca Natura Strategies & Web Aboca Group

Per ulteriori informazioni sull’agenda completa dell’evento clicca qui.