Codice Montemagno

di |

Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital.

Cattura

Di Marco Montemagno

Mondadori editore

Data di pubblicazione: 17/01/2017

Pagine: 238

ISBN: 9788891809636

Prezzo: € 17,90

Come avverte lo stesso Montemagno nell’Introduzione, questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un libro di “crescita personale”, perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell’industria della motivazione.

Questo libro, invece, è una raccolta dei più interessanti concetti contenuti nei suoi video e nei suoi workshop destinati ad aiutare chi è interessato a mettersi in proprio facendo leva sull’online, chi, come dice in modo più efficace lo stesso Marco, vuole conoscere.

“Il dietro le quinte” di uno che prova ogni giorno a vivere in modo indipendente, a disegnarsi una vita personalizzata (perché quella standard gli sta stretta) e vuole cogliere con buon senso le opportunità del digital attraverso “un racconto sincero, senza fuffa o storie di fantasia”.

Marco Montemagno ha lavorato in tv per parecchi anni, in particolare in trasmissioni di tecnologia su SkyTG24 (ioreporter, reporter diffuso). Si occupa da anni di comunicazione e ha lavorato con progetti di business (in italia ha cofondato Blogosfere, comprata dal Sole24Ore), con eventi (la Social media Week), a eventi, in TV, in radio.

Ha intervistato esponenti di spicco della scena mondiale da Jeff Bezos fondatore di Amazon, ad Al Gore, Chris Anderson (wired), Steve Ballmer, Tony Robbins e Seth Godin.

Attualmente vive e lavora a Brighton nel Regno unito.