LAVORO

Codemasters assumerà gli impiegati di Evolution Studios

di |

Gli sviluppatori di Driveclub trovano una nuova casa.

Codemasters ha annunciato sul suo blog che assumerà gli sviluppatori di Evolution Studios, studio recentemente chiuso da Sony.

La maggior parte del team, incluso il co-fondatore Mick Hocking, si unirà a Codemasters come unità separata e lavorerà insieme agli altri uffici per produrre nuove IP. Le IP precedenti di Evolution Studios resteranno di proprietà di Sony, ma Hocking e il suo team continueranno in pratica la loro attività con un nuovo proprietario.

“Vogliamo che il team resti quello che è”, ha commentato Frank Sagnier, CEO di Codemasters. “Vogliamo beneficiare di ciò che hanno imparato insieme, che creino i loro giochi. Ovviamente ci saranno delle sinergie e condivideremo delle cose, ma vorremmo assicurarci che mantengano la loro identità e restino insieme per fare quello in cui sono bravi”.

“Quello che non vogliamo è portare qui un team di 50 persone e cominciare a lavorare un po’ su un gioco e un po’ su un altro. Lo scopo è di mantenere intatto il loro DNA e realizzare un nuovo gioco”.