il documento

CNU, presentata la relazione annuale 2021

di |

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Giacomo Lasorella, ha incontrato ieri, 7 aprile, presso la sua sede di Roma, il Consiglio nazionale degli utenti, presieduto da Sandra Cioffi. In occasione dell’incontro, il CNU ha presentato la Relazione Annuale dell’attività svolta durante il primo anno di consiliatura.

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Giacomo Lasorella, ha incontrato ieri, 7 aprile, presso la sua sede di Roma, il Consiglio nazionale degli utenti, presieduto da Sandra Cioffi. In occasione dell’incontro, il CNU ha presentato la Relazione Annuale dell’attività svolta durante il primo anno di consiliatura.

Il CNU, organo collegiale istituito dalla legge 249/97 presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha la funzione di tutelare i diritti dei cittadini, quali soggetti attivi del processo comunicativo, formulando proposte e pareri all’Autorità, al Parlamento, al Governo e agli enti pubblici e privati operanti nel settore dell’audiovisivo e promuovendo iniziative di confronto e di dibattito su tali temi.

Nel corso dell’incontro, la Presidente Cioffi, dopo aver espresso un sincero apprezzamento nei confronti del Presidente Lasorella e del Consiglio dell’Autorità, anche a nome di tutto il CNU, ha affermato: “il Consiglio nazionale degli utenti, pur se insediatosi in piena pandemia, si è immediatamente attivato con l’obiettivo di coadiuvare le riflessioni e le analisi dell’Autorità e di stimolare il dibattitto istituzionale sui temi di propria competenza, in adempimento ai compiti ad esso conferiti dalla legge”.

L’Agcom è grata al Consiglio nazionale degli utenti per il costante e qualificato contributo di idee e proposte in settori di fondamentale importanza per l’Autorità e auspica che tale contributo possa articolarsi anche attraverso incontri periodici”, ha concluso il Presidente dell’Autorità, Giacomo Lasorella.