scarica il report

Cloud, per il 67% degli esperti cyber l’errata configurazione è la vera minaccia di sicurezza. Il report

di |

Non sono gli hacker ad essere in cima alla lista delle minacce alla sicurezza del cloud, ma l’errata configurazione.

Non sono gli hacker ad essere in cima alla lista delle minacce alla sicurezza del cloud, ma l’errata configurazione.

Lo rivela il recente studio “Cloud Security Report 2021″ di Fortinet e Cybersecurity Insiders, evidenziando come i professionisti della cybersecurity stanno affrontando le minacce alla sicurezza nel cloud.

Le due aziende hanno intervistato i professionisti della cybersecurity di tutto il mondo, provenienti da svariati settori, per tracciare gli ultimi trend e insight in materia di cloud security. Il cloud è infatti ormai una componente fondamentale del panorama digitale per la maggior parte delle aziende, e spesso un fattore chiave per il successo futuro. Allineare la strategia di sicurezza e la strategia aziendale è la chiave per garantire che questo futuro sia sempre affidabile.

Tra gli highlights, il report indica che il 33% delle aziende esegue più della metà dei propri workload nel cloud e la maggior parte di esse (71%) persegue una strategia ibrida o multi-cloud. L’errata configurazione della sicurezza del cloud rimane il più grande rischio secondo il 67% dei professionisti della cybersecurity ed un 78% degli intervistati troverebbe molto utile o in ogni caso estremamente utile avere un’unica piattaforma di sicurezza in-the-cloud in grado di offrire un’unica dashboard.

Cloud security: l’errata configurazione il vero rischio per la sicurezza

La complessità della gestione degli ambienti multi-cloud, spiega lo studio, si aggiunge chiaramente a quello che è già un compito impegnativo. L’errata configurazione della sicurezza del cloud rimane il più grande rischio secondo il 67% dei professionisti della cybersecurity…

Continua a leggere l’articolo su Cybersecurity Italia su cui è stato originariamente pubblicato.