L'APPUNTAMENTO

Clima: a Roma oggi gli Stati Generali

di |

‘L’ambiente sia al centro di tutte le politiche sociali’ ha detto il Ministro Gianluca Galletti.

Oggi a Roma gli Stati Generali sui cambiamenti climatici in vista della Cop 21 di Parigi. ‘Il Papa ce lo ha ricordato: non abbiamo più tempo e questo è il messaggio di oggi, in vista degli importanti avvenimenti che abbiamo davanti primo tra tutti la Conferenza sul clima di Parigi’. Così si è espresso a margine il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. ‘Questo impone – ha proseguito – una forte riflessione, anche all’interno del nostro Paese. Dobbiamo mettere al centro di tutte le politiche e sociali l’ambiente’.

Presente all’appuntamento, presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, anche Claudio De Vincenti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. ‘Un punto di partenza– ha sottolineato – da qui inizia un processo di collaborazione condivisa’.

Vogliamo accelerare sul terreno dell’efficienza energetica – ha aggiunto –  dove abbiamo gli obiettivi più avanzati in Europa e sulle energie rinnovabili sulle quali abbiamo fatto passi avanti con alcune norme, forse senza ridurre troppo i costi, ma sono stati passi importanti.  Le nostre scelte sono state apprezzate in Europa e il nostro contributo alle riduzioni di CO2, secondo l’obiettivo dato del -40% entro il 2030, è uno dei più significativi in Ue e vogliamo essere leader per quanto riguarda il raggiungimento di questi obiettivi’.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz