Clemente Perrone

di |

Sirti S.p.A

Chief Human Resources & Organization Office

Sirti S.p.A

In Sirti da tre anni, in precedenza come responsabile della Direzione Organization & Transformation, con il compito di supportare il Vertice nel percorso di business transformation, assicurando la gestione dei progetti di change management e delle iniziative di reengineering dei processi critici. Da maggio 2017 affianca a tali compiti quello di Chief Human Resources & Organization Officer, acquisendo quindi un ruolo di primissimo rilievo nel percorso di implementazione del nuovo piano industriale di Sirti.

Perrone arriva in Sirti dopo un’esperienza pluriennale in Telecom Italia, dove ha svolto l’incarico di Responsabile Organizzazione di diverse Business Unit, tra cui l’area Technology & IT. In precedenza, Perrone ha lavorato per Kpmg Advisory nel ruolo di Project Manager nei settori tlc, transportation, Oil & Gas e in Benetton Group come business analyst. Esperto di metodologie di process improvement, è certificato Master Black Belt Lean Six Sigma.

Si e’ laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Udine, ha seguito workshop e seminari in Human Resources presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.